Info Gestione di un retro e consigli VPS/Dedicati

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
Hi, oggi voglio spiegarvi o per lo meno farvi ragione sull'acquisto di un vps/dedicato e delle direttive generali per un retro.

Iniziamo:

Prima di tutto si deve avere almeno e dico almeno 20 on giornalieri.

Avere un buon cms-database-emulatore(i dcr sono facilmente modificabili sia con flash decompiler e sia con habbo ui editor).
Quello davvero fondamentale è la serietà dello staff ma soprattutto quella vostra, facciamo un esempio che io sia fondatore di un retro, ranko 10-15 persone che vengono.. secondo voi cosa guadagno? Neanche un grammo di utenza e disprezzo di quel poco che ne è rimasta.

Consiglio:
Ranka solo ed esclusivamente con i provini(oppure dal comportamento come volete voi), e ricorda che sapere cos'è una shell e altre cavolate di questo genere non è importante.
Il community manager dovrà essere il fondatore del retro fino ad una utenza di 40-50 on GIORNALIERI.

Una volta acquisiti i 30-40 on si potrà prendere un vps da 15€ circa(il prezzo può variare, io uso ovh per orientarmi) che comprenda Anti-Ddos, almeno 2GB di RAM e 50/100 GB sul disco, mi raccomando prendete uno con sistema operativo Windows 2008.

Dai 60-70 on si può prendere un vps dai 30€(guadagni permettendo) che abbia 2 Core, 4GB di RAM e 200GB di disco, ovviamente sempre windows.

Altro consiglio: Non mettete troppo alte le promozioni e usate qualche sito di pubblicità per guadagnare.

Protezione: Cloudflare, TCP proxy, Anti-Ddos e per ultimo IIS.

Pack per iniziare: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/fix-jaddo-pack-lavvos-614823.html con questo emulatore, http://www.sciax2.it/forum/server/gold-tree-emulator-old-crypto-ossia-v63-636499.html

Realese finita, buona serata :bye:

Ultima modifica:
Sinceramente io direi di prendere solo moderatori e rank che vanno sotto quest'ultimo, perché e meglio prendere admin di fucia che sceglierli dai provini, ci potrebbe essere gente che vuole spammare, perché dopo averlo rankato e ti spamma il retro a suon di hotel alert sei fregato.
Comunque anche se abbastanza corta c'è l'essenziale, potevi consigliare un pack da usare essendo ai primi livelli la gente prende ciò che e bello non ciò che e fixato.. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sinceramente io direi di prendere solo moderatori e rank che vanno sotto quest'ultimo, perché e meglio prendere admin di fucia che sceglierli dai provini, ci potrebbe essere gente che vuole spammare, perché dopo averlo rankato e ti spamma il retro a suon di hotel alert sei fregato.
Comunque anche se abbastanza corta c'è l'essenziale, potevi consigliare un pack da usare essendo ai primi livelli la gente prende ciò che e bello non ciò che e fixato.. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ottima idea quella del pack e aggiungo queste piccolezze.. ;)