Thread obsoleto Gestione input

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Tenendo conto di queste due pagine di esempio...

panel.html
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

prova.php
PHP:

In poche parole: ho una pagina (panel.html) nella quale posso premere un bottone. A bottone premuto, nella pagina prova.php il valore della variabile $ciao cambia in disabled="disabled". Se, tramite echo, inserisco questo valore della variabile subito dopo value="ciao", ottengo il codice disabled="disabled" che mi permette, senz'altro, di disabilitare il RadioButton.

Il problema? Non funziona! :coniglio:

Grazie in anticipo!

Mostra niente... SE è stato premuto il bottone, allora la variabile cambia valore... e lo scrive dentro input type...

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Mostra niente... SE è stato premuto il bottone, allora la variabile cambia valore... e lo scrive dentro input type...

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

EH. L'echo all'interno della if, cosa mostra? Fai proprio echo $ciao; prima di mostrare il radio.

Almeno prova e vedi se funziona. :emoji_relieved:
Kaito ti sta dicendo di mettere echo $ciao; dentro all'if.

16:51
Aspetta, lo creo n'attimo in locale...

16:59
Allora. In pratica ho creato le due pagine:

panel.html
Codice:

home.php
PHP:

Il panel, dopo aver cliccato il bottone, mi porta nella home.php con il radiobutton disabilitato. Il problema rimane perché se ricarico la pagina (o la apro in una nuova scheda/finestra) il radiobutton si abilita nuovamente :|
@Dvdxseo @Kaito

17:03
Mentre io vorrei che rimanesse disabilitato finché, poi, lo abiliterò di persona o mediante un nuovo bottone nel panel.

La soluzione è sempre la stessa identica: per salvarti delle cose devi usare le sessioni, i cookie o il database. Quindi $ciao si resetta quando aggiorni la pagina. Devi usare qualcosa come $_SESSION['ciao'].

Perché hai cambiato variabile, ma usi la stessa filosofia. :emoji_relieved:

No basta. Ci rinuncio.. ma che cavolo non funziona -.-

STII CAAAAAAAVOLIIII! :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:

Vi ringrazio tantissimo!

P.S.: per quanto tempo dura la sessione? Intendo dire che siccome ho premuto "DISABILITA", il radiobutton voglio che sia disabilitato per sempre, fino a quando non prema un nuovo bottone ("ABILITA").

No basta. Ci rinuncio.. ma che cavolo non funziona -.-

STII CAAAAAAAVOLIIII! :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:

Vi ringrazio tantissimo!

P.S.: per quanto tempo dura la sessione? Intendo dire che siccome ho premuto "DISABILITA", il radiobutton voglio che sia disabilitato per sempre, fino a quando non prema un nuovo bottone ("ABILITA").
La sessione termina quando chiudi il browser, per questo si usano i cookie o il db. :emoji_relieved:

Basta inserire un valore di default nella home e se viene passato il valore dalla pagina precedente in get o post viene sovrascritto.