• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Gestire evento CSS

simaoli1112

Utente Normale
Autore del topic
28 Novembre 2010
79
0
Miglior risposta
0
Salve, chiedo un'aiuto a voi più esperti di me:
Ho l'header di colore bianco, e vorrei che al passaggio del mouse (hover) sul nav l'header cambi di colore.
Di solito ho imparato ad usare l'evento hover che sta nel passaggio del mouse, ma qui come faccio a gestire una proprietà esterna, ovvero riferita ad un'altro elemento? Spero di essermi spiegato ^^ Grazie in anticipo delle risposte :gururun:
 
Riferimento: Gestire evento CSS

Potresti usare il javascript (libreria jquery), mettendo prima </body>:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo passando il mouse sul div con id nav, il div con id header avrà come proprietà css il background impostato a #ff0000 (rosso), quando il mouse uscirà dal div con id nav il background ridiventerà bianco (#ffffff)
 
Riferimento: Gestire evento CSS

Potresti usare il javascript (libreria jquery), mettendo prima </body>:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo passando il mouse sul div con id nav, il div con id header avrà come proprietà css il background impostato a #ff0000 (rosso), quando il mouse uscirà dal div con id nav il background ridiventerà bianco (#ffffff)
Grazie mille ho risolto così, unica ceppa è che attivando poi il javascript si perdono tutte le proprietà impostate nel file css e si applicano quelle specificate nel js, ma basta inserirle nello script e si risolve >_>
Ti ringrazio ancora :smile: