Info Giappone: Kodansha ripubblicherà i primi volumi di Shamo

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News20444.jpg

A circa due anni dalla notizia della causa intentata da Akio Tanaka a Izo Hashimoto, rispettivamente disegnatore e sceneggiatore dell'opera, Shamo torna finalmente a far parlare di sé, anche se non si tratta, almeno per adesso, dell'atteso ritorno alla serializzazione.

Difatti, Kodansha riediterà i primi diciannove volumi del manga, che all'inizio erano stati pubblicati da un altro editore, Futabasha; l'opera è poi passata a Kodansha dal ventesimo volume, ed è da essa stata pubblicata fino al venticinquesimo, punto in cui è al momento interrotta, da oltre quattro anni.
Il primo volume della riedizione uscirà il prossimo 23 giugno, mentre secondo e terzo il 22 luglio.

In Italia l'opera è edita da Planet Manga, che ha pubblicato i primi diciannove volumi prima di bloccarsi per via di questioni contrattuali e dei problemi legali in Giappone.

Se questa novità sia il segnale di una possibile ripresa della serie non è ancora dato saperlo, ma vi terremo informati in caso di novità.

Trama: Ryo Narushima è un brillante liceale appartenente a una ricca famiglia, e certamente destinato a un futuro di successo, ma la soffocante vita impostagli dai genitori suona per lui come una condanna a morte. In un impeto di follia, Ryo sfodera tutto l’odio che cova, e uccide a coltellate il padre e la madre. Rinchiuso in riformatorio, Ryo passa da un inferno all’altro, vittima di vessazioni di ogni tipo. La sua quotidiana lotta per la sopravvivenza viene però armata da un anziano maestro di karate condannato all’ergastolo. Nel chiuso della sua cella, Ryo si ciba di paura e continua ad allenarsi senza tregua per non finire preda dei suoi nemici.
Crudo, avvincente, poetico, adrenalinico e disperato, “Shamo” è un manga senza compromessi e un trionfo di narrazione moderna.

Fonte: Manga-News