- 31 Luglio 2010
- 547
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve utenti, dato che ieri sera ho fatto una guida su come modificare i badge con Paint, come avrete ben notato al badge c'era lo sfondo lilla, quindi adesso vi spiegherò come toglierlo
PS: Il topic per modificare i distintivi è questo qui:
Come modificare i distintivi per renderli personalizzati [PAINT]
Detto ciò, possiamo cominciare.
Passo 1 - Scaricare Gimp
Come prima cosa bisogna scaricare Gimp 2.6.0, perché senza quello non si può fare niente
Eccovi il sito del download:
Installatelo (tanto è Softonic ed è facile) ed apritelo.
Passo 2 - Aprire il distintivo
Dopo aver installato Gimp ed averlo aperto, apriamo il nostro distintivo 'Nome Staff', quindi File>Apri
Passo 3 - Selezione dello strumento
Dopo aver aperto il distintivo andiamo sulla barra degli strumenti e clicchiamo lo strumento "Fuzzy" che su Photoshop è conosciuto come "Bacchetta Magica":
Passo 4 - Cancellare il lilla e avere un'immagine senza sfondo
Dopo aver selezionato lo strumento giusto, clicchiamo leggermente su un punto qualsiasi del lilla, dovrebbe venire una cosa del genere:
Se vi è venuto in quel modo andiamo su Seleziona>Inverti:
Dopo aver invertito vi viene quel risultato, quindi andiamo su Modifica>Taglia (o semplicemente premiamo Ctrl+X):
Dopo che non c'è più il badge (se non c'è su Incolla fate Ctrl+Z e ripetete il procedimento), andiamo su Modifica>Incolla come>Nuova Immagine
Passo 5 - Salvare in .gif
Dopo avere incollato l'immagine in un nuovo progetto, clicchiamo su File>Salva Come ed andiamo nella cartella dove c'era il distintivo vecchio (quello con lo sfondo viola) e clicchiamoci due volte sopra:
Dopo aver fatto ciò, premiamo su 'Sostituisci' e vi dovrebbe uscire una schermata di queste:
Premete su 'Converti in immagini indicizzate utilizzando le impostazioni predefinite (impostare manualmente per controllare il risultato)' e poi premete 'Esporta', vi dovrebbe uscire questa schermata:
Deselezionate 'Commento GIF', premete 'Salva' ed il gioco è fatto!
Per modificare la scritta 'Staff':
[PAINT]Come modificare le scritte dei badge![SCREEN]
Fonte: Mia
Screens: Miei
Alla prossima da Raichu22 :bye:
PS: Il topic per modificare i distintivi è questo qui:
Come modificare i distintivi per renderli personalizzati [PAINT]
Detto ciò, possiamo cominciare.
Passo 1 - Scaricare Gimp
Come prima cosa bisogna scaricare Gimp 2.6.0, perché senza quello non si può fare niente
Eccovi il sito del download:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Installatelo (tanto è Softonic ed è facile) ed apritelo.
Passo 2 - Aprire il distintivo
Dopo aver installato Gimp ed averlo aperto, apriamo il nostro distintivo 'Nome Staff', quindi File>Apri
Passo 3 - Selezione dello strumento
Dopo aver aperto il distintivo andiamo sulla barra degli strumenti e clicchiamo lo strumento "Fuzzy" che su Photoshop è conosciuto come "Bacchetta Magica":
Passo 4 - Cancellare il lilla e avere un'immagine senza sfondo
Dopo aver selezionato lo strumento giusto, clicchiamo leggermente su un punto qualsiasi del lilla, dovrebbe venire una cosa del genere:
Passo 5 - Salvare in .gif
Dopo avere incollato l'immagine in un nuovo progetto, clicchiamo su File>Salva Come ed andiamo nella cartella dove c'era il distintivo vecchio (quello con lo sfondo viola) e clicchiamoci due volte sopra:
Per modificare la scritta 'Staff':
[PAINT]Come modificare le scritte dei badge![SCREEN]
Fonte: Mia
Screens: Miei
Alla prossima da Raichu22 :bye:
Ultima modifica: