giocare a Minecraft

GrandeEvo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2010
258
9
Miglior risposta
0
ciao ragazzi non so come giocare a Minecraft.
Quando apro il gioco mi compare un suono d'errore del pc e non parte.
Sto uscendo pazzo e ancora nn sono riuscito ad avviare il mio benedetto gioco.
Mi dite in modo facilissimo come fare?
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Posta qualche screen per piacere.
Come fa a postare lo screen di un suono? :|

Comunque @GrandeEvo anche a me a volte si sente quel dannato rumore di windows quando non si avvia minecraft, a me capita solo 1 massimo 2 volte ogni giorno, la prima volta che lo apro...
Non so esattamente da cosa dipenda l'errore, dato che a te, come a me, quando succede non appare nessun messaggio d'errore ne di niente.

Io comunque lo apro 2-3 volte (quando mi fa quel rumore) e poi parte. Hai provato ad avviarlo come amministratore? Hai Java aggiornato?
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Non avevo letto la parola "SUONO"chiedo scudo.
Cancello commento.
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Questo ti esce quando clicchi sull'icona? Se è per questo, riprova più volte, se invece questo succede quando superi la prima finestra, dove inserisci il nickname significa che il tuo PC non ha i requisiti adatti a minecraft. (Serve una buona scheda video e minimo 1 GB di RAM).
@GrandeEvo
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Non parte direttamente e mi da un suono. Cioè non compare niente! provo ad aggiornare java... ma il gioco va acquistato per usarlo?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho aggiornato Java e niente.. i requisiti ce li ho
 
Ultima modifica:
Riferimento: giocare a Minecraft

Non parte direttamente e mi da un suono. Cioè non compare niente! provo ad aggiornare java... ma il gioco va acquistato per usarlo?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho aggiornato Java e niente.. i requisiti ce li ho

Non hai bisogno di acquistarlo puoi usare MinecraftSP, prova ad aggiornare i drivers della scheda video. @GrandeEvo
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Se usi Windows Vista o Seven:

Apri il menu 'Start' e scrivi nella apposita casella 'Cerca' il testo '%appdata%' fatto questo troverai una cartella chiamata '.minecraft' eliminala, fatto questo vai nella cartella dove hai salvato l'icona di 'Minecraft' e elimina anche quella. Fatto questo riscaricalo e prova.

Se usi Windows XP:

Vai su 'Cerca' e scrivi '%appdata%' apri e segui il procedimento scritto sopra.


Fammi sapere ^^

 
Riferimento: giocare a Minecraft

Puoi provare a mettere la priorità sul processo java a ''Elevata'' ^^
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Ho xp, ho i driver aggiornati e una sufficiente scheda video :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Hai provato a rinstallare minecraft?Se no mi sa mi sa che hai un computer vecchiuccio caro mio:soso:
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Mi sembra di averci provato.. Ma il mio pc partono un bel paio di cose, non penso che minecraft è cosi potente..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho scoperto che non era il gioco ma l'installazione,infatti non è installato.
 
Ultima modifica:
Riferimento: giocare a Minecraft

Mi sembra di averci provato.. Ma il mio pc partono un bel paio di cose, non penso che minecraft è cosi potente..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho scoperto che non era il gioco ma l'installazione,infatti non è installato.
Installalo e comunque controlla se ora Java è quello giusto perchè se ne hai installato uno che non va bene per il tuo pc e minecraft riesci a giocare, ma ce la possibilità di molti crash!
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Mi sembra di averci provato.. Ma il mio pc partono un bel paio di cose, non penso che minecraft è cosi potente..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho scoperto che non era il gioco ma l'installazione,infatti non è installato.
Risolto quindi?
 
Riferimento: giocare a Minecraft

No..Kmq minecraft non c'è bisogno di installazione ma parte direttamente(tranne nel mio caso che sento un SUONO d'errore).
 
Riferimento: giocare a Minecraft

Mi sembra di averci provato.. Ma il mio pc partono un bel paio di cose, non penso che minecraft è cosi potente..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho scoperto che non era il gioco ma l'installazione,infatti non è installato.

Minecrat non va installato. Visto che usi il MinecraftSP ti consiglio di scaricarne un altro. Ecco il link :

:censurato:

E' un exe da neanche 1MB, basta che fai un doppioclick e ti si apre. Una volta fatto, scegli un nome e clicca su "Force update" ^^

Domanda che mi è sorta : Hai privilegi di amministrazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: giocare a Minecraft

Certo, però se scrivete date risposte utili al mio problema.
Penso che sia logico che ho scaricato il client no?