Giochi online di tendenza

Antonio.IT

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Novembre 2007
550
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono un utente di questo forum da tantissimi anni, e solo ieri son tornato.
Anni fa avevo realizzato un retro server di habbo e un altro di Mu online, da li ho lasciato perdere i giochi online almeno per quanto riguarda quelli su pc, tra gli altri giocavo anche a Metin 2 e War Rock.
Soltanto ieri ho scoperto che Guild Wars 2 è diventato free to play già da un pò di anni, cosi ho iniziato a farci qualche partita, anche se devo dire che non mi convolgono più come una volta.
Quello che volevo sapere da voi, questi giochi funzionano ancora o stanno pian piano morendo? Come ad esempio Habbo.
E volevo sapere quali sono i giochi online di tendenza del momento.
Ho intenzione di realizzare un sito web originale o magari proporre un retro su un gioco che ancora oggi funziona.

I giochi del momento sono:
-Fortnite
-Come sempre Minecraft
-League of Legends
-Hearthstone
-CS:GO

-Fortnite
-Come sempre Minecraft
-League of Legends
-Hearthstone

penso che ormai i giochi come Fortnite son quelli che possono fare più successo anche perchè supportati da tutte le piattaforme, ormai gran parte degli utenti gioca con gli smartphone.
Ma mi chiedo solo come League of Legends riesca ad essere ancora cosi popolare. Guild Wars 2 ad esempio non è di gran lunga migliore?

-Fortnite
-Come sempre Minecraft
-League of Legends
-Hearthstone

penso che ormai i giochi come Fortnite son quelli che possono fare più successo anche perchè supportati da tutte le piattaforme, ormai gran parte degli utenti gioca con gli smartphone.
Ma mi chiedo solo come League of Legends riesca ad essere ancora cosi popolare. Guild Wars 2 ad esempio non è di gran lunga migliore?
Semplicemente perchè attualmente LoL è il gioco con il competitivo più importante del mondo.

Ormai un gioco per raggiungere il successo e l'utenza deve avere due caratteristiche:
-Essere F2P
-Avere il Trash

Quelle due caratteristiche fortnite le sfrutta benissimo , essendo un f2p alla gente che gli pesa il culo spendere troverà qualsiasi cosa gratis bella non rendendosi conto che prima o poi butteranno una marea di soldi per comprare cazzate . Poi abbiamo l'elemento "TRASH" cioè mettere tutto quello che può attirare bambini / persone casual , come i numerosi fenomeni da baraccone di YT che hanno quel breve momento di gloria per poi essere dimenticati e alla gente piace vedere nel gioco quei balletti e cosmetici senza senso.

Detto questo preferivo che tf2 avesse avuto tutto questo successo poiche per trash non lo batte nessuno ed è pure competitivo se uno lo gioca seriamente