Problema Gioco GTA 4

emanuelemitico

Utente Medio
Autore del topic
7 Ottobre 2008
132
0
Miglior risposta
0
Dopo una lunga attesa di 1 mese mi è arrivato GTA 4! E da una settimana che ho GTA 4 per PC a casa e adesso leggendo i requisiti Minimi per pc ho letto questo :

OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria RAM: 1.5GB (Windows Vista) / 1GB (Windows XP)
16GB di spazio libero nel disco rigido
Scheda video: NVIDIA 7900 256MB / ATI X1900 256MB

Adesso vi dico quello che ho io :
Processore : Intel Pentium 4 640
Memoria RAM : 8 GB
240 GB di spazio libero nel disco rigido
Scheda Video : NVIDIA GeForce 6200 TurboCache 256MB (TM)

Ma ho dei problemi quando gioco ovvero mi va a scatti e poi quando vado a cliccare Grafica per impostare le Texture e altro mi appare che ho solo 256 MB è questo va bene ma appena vado a configurare qualcosa e per poi salvarlo il gioco si vede sempre a scatti è non so quale sia il problema mi potete dire il problema e se è possibile risolverlo??:ciao:

la scheda video che hai.. fa un pò pena...
almeno hai aggiornato i driver fino all'ultima versione?

Allora se vuoi spendere poco quella che ti serve è la Nvidia GeForce 8600 GT che sta sui 60€.
Mentre se invece vuoi la qualità prendi la GeForce 9800 GTX+ che sta dai 135 euro.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
trovi tutte le schede video della nVidia ed i rispettivi prezzi. Dagli un'occhiata. ;)

Dopo una lunga attesa di 1 mese mi è arrivato GTA 4! E da una settimana che ho GTA 4 per PC a casa e adesso leggendo i requisiti Minimi per pc ho letto questo :

OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria RAM: 1.5GB (Windows Vista) / 1GB (Windows XP)
16GB di spazio libero nel disco rigido
Scheda video: NVIDIA 7900 256MB / ATI X1900 256MB

Adesso vi dico quello che ho io :
Processore : Intel Pentium 4 640
Memoria RAM : 8 GB
240 GB di spazio libero nel disco rigido
Scheda Video : NVIDIA GeForce 6200 TurboCache 256MB (TM)

Ma ho dei problemi quando gioco ovvero mi va a scatti e poi quando vado a cliccare Grafica per impostare le Texture e altro mi appare che ho solo 256 MB è questo va bene ma appena vado a configurare qualcosa e per poi salvarlo il gioco si vede sempre a scatti è non so quale sia il problema mi potete dire il problema e se è possibile risolverlo??:ciao:
E' logico, gta 4 richiede tanto, dal processore (il tuo scarso) e dalla scheda video e dalla sua memoria (idem).

Poi cambiare scheda video prima di sparare a caso (emule), ragioniamo. Bisogna vedere la tua scheda madre che slot ha (pcie o agp, ma penso agp), e comunque se comprassi una 9800gtx come detto da emule, saresti cpu-limited, ovvero la tua cpu non riesce a sfruttare la scheda video. E sopratutto dovresti vedere l'alimentatore, che sarà sicuramente scadente. Ti potrei dire una HD3850, l'unica agpu buona, e non ad alto costo.

Ultima modifica:
Puoi anche avere 16GB di RAM, ma se non hai il processore che si rispetti, è inutile.
Inoltre il modello della tua Scheda Video e la relativa memoria, come già detto, non bastano per usufruire delle aspettative minime di gioco.

Io stesso che ho lavorato per Rockstar Games nella creazione della versione per PC ci tengo a precisare che il problema non è il gioco, come spesso molti pensano e dicono, bensì le prestazioni del proprio PC.

Comunque prendi in considerazione i consigli di Angel ^^

:emoji_relieved: eccone n'altro che crede che aumentando la ram il PC va una bomba :emoji_relieved:

come dicono gli altri cambia scheda grafica è apparte questo fai portare delle modifiche al tuo computer facendoti aggiungere ram in modo da avere più spazio è cosi facendo il gioco non si blocca! :emoji_relieved:

Non credo la RAM c'azzecchi... Col mio vecchio Acer TravelMate 4200 con una RAM da 512 MB il gioco mi andava perfettamente... E nei requisiti minimi ne chiede almeno 1.5 GB...!

Allora secondo voi è la scheda video è il processore che danno questi problemi?Se si un processore quando potrebbe costare ???