Thread obsoleto Gioco in php

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Allora... premetto che ho già esperienza nella programmazione , conosco : c-autoit-vb-pascal e il lua(per programmare applicazioni per psp).

Io vorrei creare un gioco simile a mafiawars o superhero city su facebook ... sò che serve il php e il mysql(base) ... ma vorrei avere dei consigli e info dai + esperti ( no BM ) riguardo questo ambito o.O e magari... se ci sono guide specifiche...

nell'attesa delle vostre risposte.. inizio a studiare il php base =D

Ma tu intendi un browser game?
Beh hai bisogno del database per memorizzare i dati.
Di giude specifiche non ce ne sono. Almeno di conoscere bene il funzionamento di php.

quindi... conoscenza approfondita del php e.. riguardo il mysql?

è possibile che non ci sono guide riguardo queste cose? o_o

Per quanto ne so, che gioco a Mafia Wars ti dico apertamente, che come a Mafia Wars oltre a una conoscenza approfondita di PHP e imparare le API di Facebook(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e saper usarle, devi sapere anche AJAX e Javascript.
Poteva sembrarti facile creare un gioco su facebook, ma non lo è.

forse non mi sono spiegato... un gioco COME quelli di facebook , non PER facebook ...

Ultima modifica:
anche se nn è per facebook ci voglio i linguaggi che ti hanno detto sopra: PHP,MYSQL,JAVA SCRIPT,AJAX, ma comunque non è una passeggiata fare un browser game "fatto bene", se hai fantasia e pazienza allora buona fortuna ^__^

In Rete ci dovrebbero essere delle guide riguarrdo questo..
Cerca e trovi

ma comunque non è una passeggiata fare un browser game "fatto bene"
questo lo sò :P

In Rete ci dovrebbero essere delle guide riguarrdo questo..
Cerca e trovi
queste sono le risposte da BM che avevo chiesto di evitare di postare.... ho stracercato ma niente, non ci sono guide specifiche al riguardo. secondo me dovresti cercare prima te ._.''

diciamo che si possono ottenere buoni risultati anche solo con il php, la cosa importante è imparare a far comunicare il php col database. Non esistono guide specifiche per creare giochi in php, ma con un po' di righe ben collegate ad un database non è poi così difficile. Ti posto un link a una guida per il php/mysql

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Buona fortuna. Se ti serve un aiuto posso darti una mano

Ultima modifica:
oh questa risposta volevo :P

grazie mille ;)

ti mando mp con indirizzo msn.

forse non mi sono spiegato... un gioco COME facebook , non PER facebook ...

Innanzitutto Facebook non è un gioco ma un CMS privato. Simili: Dolphin
Comunque sia devi conoscere ugualmente php, mysql e ajax per fare in modo che gli utenti non debbano spostarsi sempre di pagina anche per una banalità.

lo sò che facebook non è un gioco -.- che risposte -.- anche mio nipote lo sà

io non voglio fare un gioco per facebook... ma un gico SIMILE a quelli presenti in facebook...

tt hanno capito .-. e tu te ne esci co ste risposte .-.

Ultima modifica: