Eccone altri:
Microsoft Word 97: in un documento nuovo, scrivere la parola Blue. Quindi selezionarla, accedere alla voce Carattere del menu Formato e impostarla sul colore blu e in stile grassetto. Adesso, deselezionare la scritta, posizionare il cursore in fondo ad essa e premere il tasto spazio. Infine, accedere alla finestra di informazioni di "Informazioni su Microsoft Word" del menu ?, premere Ctrl e Shift insieme, quindi cliccare sul banner di Word. Adesso apparirà un simpatico Flipper.
Microsoft Word 2000/2003, Microsoft Office XP: in un documento nuovo, scrivere "= rand (x,99)" e premere invio. Magicamente compariranno circa x pagine con i primi versi del poema di Omero [x= un numero qualunque].
Grand Theft Auto - Vice City: dirigersi all'isola con gli studi cinematografici, imboccare il ponte che porta a est. Alla fine del ponte, sulla destra, c'è un grattacielo con un eliporto sul tetto. Basta avvicinarsi all'ingresso per salirci e, una volta in cima, dirigersi verso l'unico angolo della piattaforma che quasi tocca la parete di un grattacielo vicino. Una delle finestre di tale grattacielo è finta, nasconde una stanza, basta saltarci dentro dal bordo dell'eliporto per accedervi. All'interno c'è, su di un piedistallo, un uovo di Pasqua con scritto "Happy Easter".
Grand Theft Auto - Vice City Stories: eseguire la stessa, identica procedura sopra descritta: siccome il gioco è ambientato qualche anno prima di "Vice City" l'uovo sarà in costruzione!
Mozilla Firefox: Digitando nella barra dell'indirizzo about:mozilla. Comparirà un versetto tratto da Il Libro di Mozilla, a seconda della versione del browser. Altri versetti sono presenti in tutte le versioni di Netscape Navigator. Nella versione Firefox 3 digitando nella barra dell'indirizzo about:robots comparirà un messaggio di saluto da parte dei Robot: "Gort! Klaatu barada nikto!".
OpenOffice.org dalla 2.0.4: Aprire il programma Calc di OpenOffice.org e, in una cella qualsiasi, digitare =game(). In questa cella comparirà la scritta say what? mentre nella barra della formula apparirà =GAME(). A questo punto bisogna scrivere all'interno delle parentesi "StarWars" in modo che nella barra della formula compaia la scritta =GAME("StarWars"). Si avvierà un gioco molto simile a Space Invaders. Da notare che se si chiude il gioco e si ripete la stessa procedura, il gioco non si avvierà ma nella cella comparirà il messaggio oh no, not again!. Per riavviare il gioco, chiudere Calc e rieseguire la procedura.
Opera: Scrivere nella barra degli indirizzi /. e si verrà indirizzati a
. Il nome slashdot infatti significa Slash punto.
Google Chrome: digitando nella barra in alto about:internets si avvia un video che ricorda chiaramente uno screensaver usato da Windows.
Ratchet & Clank 3: ottenendo tutti i trofei del gioco, si aprirà la porta presente nell'astronave Fenice, contenente un teletrasportatore per il Museo Insomniac. In esso sono conenuti molti elementi di gioco e progetti tagliati poi nella versione finale del videogame e molte altre curiosità. In alternativa, si può raggiungere il museo anche su Metropolis: basta raggiungere il secondo edificio appena si inizia il livello e da esso girare a sinistra; si raggiungerà un altro edificio e, nella parte sinistra di questo, sarà presente un teletrasportatore perennemente guasto. Regolando l'orologio interno della Playstation 2 su un orario compreso tra le tre e le quattro di notte, il teletrasportatore si attiverà.