Con l'accusa di estorsione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione i carabinieri hanno arrestato a Palermo Monica Camilla Perez, 39 anni. Secondo gli inquirenti, la donna minacciando le 'lucciole' era riuscita ad assumere il controllo del giro di prostituzione da Piazza Sant'Oliva a Brancaccio, passando per il centro storico e la piu' nota via Lincoln. A far scattare le indagini sono state le rivelazioni di una prostituta ucraina, terrorizzata dalle continue minacce ricevute. La tecnica utilizzata da Perez era sempre la stessa: dopo aver costretto le prostitute a salire in macchina, le minacciava di violenze fisiche anche gravi e assegnava loro un posto dove lavorare in cambio di mille euro mensili da versare direttamente a lei in un giorno prestabilito. "Cca cumannu iu, o mi duni mille euro, o ti 'nni fazzu iri cu sta bedda facciuzza 'ca manco 'ca chirurgia plastica ti ricanusciunu ('Qua comando io, o mi dai mille euro o ti faccio andar via con questa bella faccia ridotta in un modo tale, che nemmeno con la chirurgia plastica ti potranno riconoscere)'', dice la donna alle sue vittime. Raccomandazioni chiare, telefonate brevi e senza far mai riferimento a richieste di danaro, e qualora le forze dell'ordine si fossero accorte di qualcosa e avessero posto delle domande, le prostitute avrebbero dovuto dichiarare che si trattava di un'amica a cui avevano fatto un regalo.
Per circa un mese, cosi', gli investigatori hanno monitorato i movimenti di Perez e incontro dopo incontro, grazie alle rivelazioni di una prostituta esasperata, sono riusciuti a coglierla in flagranza di reato. Quando i militari l'hanno fermata, infatti, la donna era in possesso di alcune banconote precedentemente fotocopiate dai carabinieri, che erano state utilizzare per pagare un 'acconto' di un un posto in via Lincoln. Condotta in caserma per le formalita' di rito, la donna ha provato a giustificarsi dicendo che il denaro le era stato regalato da alcune amiche. Per lei si sono spalancate le porte del carcere Pagliarelli.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!