Giu al nord

Armando1234

Utente Senior
Autore del topic
28 Novembre 2007
1.846
37
Miglior risposta
0
locandina.jpg

REGIA: Dany Boon
SCENEGGIATURA: Dany Boon, Alexandre Charlot, Franck Magnier
ATTORI: Kad Merad, Dany Boon, Zoé Felix, Lorenzo Ausilia-Foret, Anne Marivin, Philippe Duquesne, Guy Lecluyse, Line Renaud, Alexandre Carrière, Patrick Bosso, Zinedine Soualem, Michel Galabru, Stéphane Freiss, Jérôme Commandeur, Fred Personne
FOTOGRAFIA: Pierre Aïm
MONTAGGIO: Luc Barnier
MUSICHE: Philippe Rombi
PRODUZIONE: Pathe Renn, Hirsch, TF1 Films, Les Productions du Chicon
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Francia 2008
USCITA CINEMA: 31/10/2008
GENERE: Commedia
DURATA: 106 Min
FORMATO: Colore


Trama

Philippe Abrams un postino di Salon-De-Provence,Una cittadina della Francia,Cerca di avere un trasferimento in una citta sulla Riviera della Francia,per andare incontro alla moglie che ora sta attraversando un momento di depressione.Purtroppo viene trasferito,ma no sulla Riviera ma in una citta al nord della Francia dove gli abitanti dove sono tutti agricoltori e parlano un dialetto tutto loro e passano le intere giornate ad ubriacarsi.

Valutazione
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
2dkyeko.png

Trailer
[yt]tr3it4Y4h7Q[/yt]

Alcune immagini prese dal Film
3038yyx.jpg

34j4q6e.jpg

2ni6wr9.jpg

n3106q.jpg

ofbj7m.jpg

291n9t1.jpg

211vs60.jpg

Mio Commento
Ho visto il film e ,come da copione, ho riso fino alle lacrime ...oppure posso dire di aver pianto fino a ridere .Nel film vivono dei paesano come i vecchi tempi che trasmettono calore ma con il loro dialetto fanno scoppiare dalle risate. La Scenegiatura è molto scoppiettante.Nella stagione sociale che viviamo assistiamo frequentemente all'arroganza, al pregiudizio che vincono; ben venga un'aria provinciale e 'paesana'a suggerire più lievi passi al nostro cammino
 
Ne ho sentito parlare ha fatto ridere piu di 10000 o meno o piu di francesi fino alle lacrime mi sembra molto carino infatti...