• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Gli amanti - Tarocco #6

Jeckoz

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
5 Settembre 2008
40.873
127
Miglior risposta
0
CmJzz8v.png

"La forza del potere dell'Amore, che sia verso un'altra persona, un'idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. In questo modo questa inesauribile energia ci spingerà verso l'alto, verso l'Angelo della figura, ed emergerà la parte migliore di noi."

• Like
Reactions: 2 people
Non so, dire che mi piace è poco, erano circa due settimane che non aprivo photoshop e anche quando lo usavo non ho mai pensato di fare loghi o comunque lavori riguardanti la grafica vettoriale però appena ho visto questo boh, questo tuo lavoro è stata un'ispirazione per me, fino ad ora mi sono dedicato esclusivamente alle tag ma da adesso voglio iniziare a lavorare di più sulla creazione di loghi e altre cose in grafica vettoriale, grazie davvero @Jeckoz per questo lavoro, mi è servito molto te ne sono grato!

P.S. Magari qualcuno può dire "si beh ce ne sono di migliori" ma personalmente mi ha toccato, è stato come una conferma per quanto riguarda l'aspetto grafico :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Carino dai, un 6+ solo perché sei tu e so che puoi migliorare! :emoji_smiley:

A parte gli scherzi Luca, mi piace molto come lavoro, racchiude in sé un significato profondo e dietro c'è sicuramente un bel lavoro grafico e psicologico. D'altronde dovrebbe essere sempre questo l'obiettivo della grafica: comunicare sensazioni grazie a tutti gli strumenti tecnici e creativi che ognuno ha a disposizione. @Jeckoz

Sicuramente i tuoi lavori danno quel tocco in più alla sezione, caro Luca. E' bello vedere questi lavori che oltre alla tecnica hanno un pensiero e si prestano ad interpretazioni diverse.

La mia interpretazione a riguardo è che due amanti, per quanto possano essere lontani o su versi opposti, sono legati sempre.

Mi piace davvero tanto! :emoji_slight_smile:

Non so, dire che mi piace è poco, erano circa due settimane che non aprivo photoshop e anche quando lo usavo non ho mai pensato di fare loghi o comunque lavori riguardanti la grafica vettoriale però appena ho visto questo boh, questo tuo lavoro è stata un'ispirazione per me, fino ad ora mi sono dedicato esclusivamente alle tag ma da adesso voglio iniziare a lavorare di più sulla creazione di loghi e altre cose in grafica vettoriale, grazie davvero @Jeckoz per questo lavoro, mi è servito molto te ne sono grato!

P.S. Magari qualcuno può dire "si beh ce ne sono di migliori" ma personalmente mi ha toccato, è stato come una conferma per quanto riguarda l'aspetto grafico :emoji_slight_smile:
Grazie del tuo commento, lo apprezzo molto. Prima di aprire illustrator ho passato due giorni a pensare, ragionare, leggere, navigare per trovare un'ispirazione, un'idea, un concetto. Solo dopo tutto questo ho messo mano ad una matita e ho iniziato a fare qualche bozzetto su carta, per poi passare al computer. La grafica è questa, non è aprire un programmino e iniziare ad inserire elementi a caso, bisogna avere un concetto da esprimere se no è inutile.
Carino dai, un 6+ solo perché sei tu e so che puoi migliorare! :emoji_smiley:

A parte gli scherzi Luca, mi piace molto come lavoro, racchiude in sé un significato profondo e dietro c'è sicuramente un bel lavoro grafico e psicologico. D'altronde dovrebbe essere sempre questo l'obiettivo della grafica: comunicare sensazioni grazie a tutti gli strumenti tecnici e creativi che ognuno ha a disposizione. @Jeckoz
Grazie Elio, mi fa piacere che ti interessi sempre ai miei lavori e riesci a fornire commenti esaustivi.
Semplicemente fantastico! farai molta strada @Jeckoz
Grazie vincenzo :emoji_slight_smile:
Finalmente non si vedono sempre le solite Tag, loghi e altro in questa sezione
Bel lavoro Luca :emoji_slight_smile:
Grazie Christian! Le tag sono solo un trampolino di lancio, dopo un po' bisogna distaccarsi ed esplorare altri campi.
Sicuramente i tuoi lavori danno quel tocco in più alla sezione, caro Luca. E' bello vedere questi lavori che oltre alla tecnica hanno un pensiero e si prestano ad interpretazioni diverse.

La mia interpretazione a riguardo è che due amanti, per quanto possano essere lontani o su versi opposti, sono legati sempre.

Mi piace davvero tanto! :emoji_slight_smile:

Hai più o meno colto il senso di quello che volevo esprimere, ora cerco di esplicarlo nel modo migliore possibile:
ho voluto rappresentare una spirale doppia perché la singola spirare non ha una fine, non ha un equilibrio, mentre se si lega con un'altra crea un ciclo e quindi trova un equilibrio, proprio come avviene tra due amanti. Infine le texture che ho utilizzato non sono messe a caso o solo per abbellimento: l'elemento della spirale in basso è il rame nella suo aspetto ossidato, mentre quello della spirale superiore è lo stagno; questi due elementi fondendosi creano la lega più preziosa che esiste: il bronzo (elemento rappresentato in mezzo alle due spirali.

• Like
Reactions: 1 person