Microsoft fornisce periodicamente un aggiornamento sull'espansione degli store di applicazioni dedicate ai dispositivi Windows Phone e Windows, comprendenti anche dati puramente numerici. La casa di Redmond rende noto che, al momento, i due store racchiudono congiuntamente oltre 560.000 applicazioni (app e giochi).
Per avere un parametro di riferimento sulla crescita dell'ecosistema di app Windows Phone e Windows, si ricorda che a metà novembre 2014 il numero di applicazioni era pari a 525.000. Negli ultimi due mesi sono state inserite, quindi, non meno di 35.000 applicazioni nei due store.
Microsoft non fornisce informazioni dettagliate sulla consistenza dello store di Windows Phone, svincolato da quello di Windows, continuando a trattarli in maniera congiunta. Un primo elemento di unione dei due store è rappresentato dalle sempre più diffuse universal app ed il legame potrebbe diventare ancor più solido con l'arrivo di Windows Phone che potrebbe portare con sè il tanto chiacchierato store unico, dedicato a tutti i dispositivi equipaggiati con l'OS di Microsoft (PC, tablet, ibridi, smartphone, etc.).
Fonte: HDblog