Glossario Softair - temini e abbreviazioni

Gheddi

Utente Senior
Autore del topic
7 Giugno 2007
1.905
0
Miglior risposta
0
Il glossario sul softair ci guida a quelli che sono le frasi e la terminologia di gioco. Utile per i principianti che si accorstano a questo gioco - simulazione di guerra per la prima volta.
Passiamo subito ai termini e al loro significato:
SoftAir = Il softair e' tecnicamente una simulazione di guerra svolta persone comuni che si trasformano per gioco in soldati con armi giocattolo, anche se molto realistiche ed utilizzano aria compressa, da qui ASG Air Sof Gun.
I giocatori sono generalmente divisi in due squadre di dieci o quindici elementi, talvolta contraddistinti dal tipo di abbigliamento e ciascun team ha un proprio obbiettivo da raggiungere.
OBJ = Obiettivo da raggiungere. Ogni squadra ha un proprio obiettivo per vincere il torneo o il semplice allenamento.
Blow-Back = sistema di recupero gas,utilizzato nelle pistole a gas, che permettere di incamerare il gas necessario per espellere il pallino
R.I.S = Rail Interface System. Si tratta di una serie di slitte, quattro, di tipo Weaver da 20 mm di larghezza, che permettono di impugnature(grip), porta batteria, laser, ecc.
ASG = Air Soft Gun cioe' l'arma da softair. Consulta la nostra
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sgranare = Un Fucile sgrana quando si rompono i denti di uno o piu' ingranaggi e di conseguenza girano a vuoto, emettendo un suono sgradevole.
Grip = Indica l'impugnatura o le guancette dell'impugnature dell'arma, di solito di genere antiscivolo, sia in materiale di plastico o di gomma.
Custom = Un' Arma Custom e' un'arma o un modello o un pezzo realizzato manualmente e non di serie, anche se la base dell'arma stessa e' normalmente commercializzata.
Hop-Up = Con Hop-up si indica un dispositivo per imprimere una rotazione al pallino (spin) che servira' a conferirgli un'aumento della gittata di tiro. L'hop-up e' un piccolo scalino in gomma o metallo posto all'interno della canna vicino al punto d'incameramento. Quando viene sparato, il pallino e' toccato leggermente dallo scalino e inizia a ruotare su se stesso. Gli effetti di questa rotazione si notano quando, verso la fine della gittata, il pallino riacquista spinta e percorre alcuni metri in piu' del normale. Questo perche' al diminuire della velocita', lo spin influisce sulla direzione che dovrebbe essere di caduta ma che invece punta di nuovo verso il bersaglio. Se "troppo tirato" l'hop-up fa' impennare il pallino verso l'alto rendendo inutile la sua azione. Quando si acquista una replica, una delle prime cose e' proprio la regolazione dell'hop-up.
BB Bullets = Sono i pallini di plastica (proiettili)
BB Loader = attrezzo che facilita l'inserimento dei pallini all'interno di caricatori, quali quelli delle pistole, che altrimenti andrebbero inseriti manualmene ed uno alla volta.
Astina Spingipallino = Elemento del Gear Box. Azionata dall'ingranaggio settoriale, arretra assieme allo spingipallino per permettere il posizionamento del pallino, proveniente dal caricatore e pronto ad essere sparato. Realizzata in plastica.
C.Q.B = Close Quarter Battle.
Rosata = insieme di piu' impatti di colpi consecutivamente partiti da un'unica arma e concentrati su un singolo bersaglio.
Taratura = regolazione degli organi di mira di un'arma per fare s che colpisca il punto mirato, oppure un punto che dista una lunghezza predeterminata dal punto mirato.
S.W.A.T = Special Weapons And Tactics
Volata = parte anteriore della canna.
Spero Che sia Stato Utile Questo Glossario!
Un Saluto


Fonte: softair-atuttonet.it