Problema risolto GM Deathmatch

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Salve,
Premetto che non sono molto bravo con il pawno, anzi, non conosco neanche le cose basilari.
Ho chiesto aiuto sul forum ufficiale di SA:MP, e mi è stato detto che, per imparare a scriptare bisogna iniziare da una GM freeroam o deathmatch. Avrei scelto quest'ultima, solo che non so da cosa iniziare a scriptare. Non so neanche quale GM aprire per scriptare una DM, vorrei sapere (DETTAGLIATAMENTE) come si inizia a scriptare una GM DM, anche la guida dello script di alcuni comandi.

Grazie.
 
Salve,
Premetto che non sono molto bravo con il pawno, anzi, non conosco neanche le cose basilari.
Ho chiesto aiuto sul forum ufficiale di SA:MP, e mi è stato detto che, per imparare a scriptare bisogna iniziare da una GM freeroam o deathmatch. Avrei scelto quest'ultima, solo che non so da cosa iniziare a scriptare. Non so neanche quale GM aprire per scriptare una DM, vorrei sapere (DETTAGLIATAMENTE) come si inizia a scriptare una GM DM, anche la guida dello script di alcuni comandi.

Grazie.

Il pawno è un linguaggio di programmazione derivante dal C++.
Per iniziare a conoscerlo bene bene devi imparare le basi, ovviamente del C.
Se non ne hai la possibilità il mio consiglio è quello di scaricare qualche gamemode esaminandola e studiandone il codice.
Per farti partire da qualcosa di semplice e basilare in modo da non fornire troppe complicazioni ti allego una mia GM di quando ero alle prime armi.

http://www.sciax2.it/forum/mods-cheats/otaku-stunt-v-0-3-a-584613.html


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il pawno è un linguaggio di programmazione derivante dal C++.
Per iniziare a conoscerlo bene bene devi imparare le basi, ovviamente del C.
Se non ne hai la possibilità il mio consiglio è quello di scaricare qualche gamemode esaminandola e studiandone il codice.
Per farti partire da qualcosa di semplice e basilare in modo da non fornire troppe complicazioni ti allego una mia GM di quando ero alle prime armi.

http://www.sciax2.it/forum/mods-cheats/otaku-stunt-v-0-3-a-584613.html


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Si, ma vorrei sapere come si creano i comandi
 
Bene.
Esempio rapido.. Cos'è che manca come comandi alla GM?
Non ti saprei dire :emoji_relieved: non la tocco da anni.
Un esempio rapido e veloce può essere un semplice comando di teletrasporto:
Tutto quello che viene messo dopo // , quindi evidenziato in verde, viene riconosciuto da un qualsiasi linguaggio basato sul C, come un commento. Potrai scrivere quel che vuoi, la compilazione non terrà in conto nulla.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Non ti saprei dire :emoji_relieved: non la tocco da anni.
Un esempio rapido e veloce può essere un semplice comando di teletrasporto:
Tutto quello che viene messo dopo // , quindi evidenziato in verde, viene riconosciuto da un qualsiasi linguaggio basato sul C, come un commento. Potrai scrivere quel che vuoi, la compilazione non terrà in conto nulla.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Se faccio una nuova GM, con new.pwn, posso iniziare anche da un semplice teletrasporto? Per poi passare ad altri script?