God of War: Ascension

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Immagine
81f7c710585ff31d650dfd510b7e1153ps3.jpg
Nome
God of War: Ascension
Scheda generale
Genere: Avventura dinamica
Data di pubblicazione: 13 marzo 2013
Piattaforma: Playstation 3
Pegi: 18
DLC: Sì
Multiplayer: Sì
Scheda tecnica
Sviluppo: SCE Santa Monica Studio
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Informazioni, notizie e rumors
Sono molte le società che hanno rilasciato delle informazioni riguardanti il nuovo capitolo della serie di God of War; fu John Hight ad avvertire il blog Joystiq, annunciando la fine della trilogia, ma non del franchise, con il capitolo "Ascension". Poco tempo dopo, la rivista PSM3 annunciò che God of War: Ascension sarebbe stato pronto per gli ultimi mesi del 2012 (poi la data di uscita venne fissata per il 13 marzo 2013). "Il nuovo videogioco supporterà, per la prima volta, il multiplayer online": queste le parole dell'Official Playstation Magazine.
Il 4 giugno 2012 la società SCE Santa Monica Studio diffuse la God of War: Ascension - Collector's Edition con il quale sarebbero stati inclusi una statuetta di 20 cm raffigurante Kratos, una SteelBox e contenuti esclusivi acquistabili tramite Playstation Network tra cui la colonna sonora, il tema XMB dinamico, un PSN avatar pack, doppi punti esperienza nel Multiplayer e un DLC. In seguito alle numerose prenotazioni, venne rilasciato un secondo DLC, "Mythological Heroes Multiplayer DLC Pack", comprendente l'equipaggiamento di Achille, Perseo, Orione e Ulisse da usare nel Multiplayer. God of War: Ascension racconta i viaggi di Kratos e la propria ira che sfrutterà per rompere i legami con Ares. I diversi blog annunciano che il protagonista, Kratos, sarà "più umano che mai"; perciò, l'avventura del guerriero può magicamente cambiare. Nella modalità single-player il gameplay sarà ricco di modifiche, con un sistema di combattimento "modernizzato". All'E3 2012, una breve demo ha spiegato i dettagli del gameplay: la Santa Monica ha modificato lo stile di gioco in modo da far "immergere il giocatore in un vero e proprio scontro", dando la possibilità di avventarsi con furore verso gli avversari, disarmare con estrema difficoltà il nemico e sfruttare le proprie doti a pieno.Kratos ha il potere di bloccare il tempo e pietrificare i rivali; inoltre, sono presenti nuovi boss. Il multigiocatore comprende la possibilità di giocare fino a 8 persone. Lo scopo sarà quello di offrire la propria anima alle divinità e controllare così la mappa. La demo presenta la battaglia fra Troia e Sparta, con Polifemo che annienta entrambe le città.
Grafica e Audio
La Sony annunciò un nuovo stile grafico: il videogioco offre effetti speciali, ombre e luci, personaggi dettagliati, ambientazioni e scenari in continua evoluzione. God of War: Ascension usufruirà del motore grafico già usato in precedenza, con qualche cambiamento. Rivisto con attenzione il comparto sonoro, con eccellenti variazioni d'audio e un' ottima colonna sonora.
Teasers e Trailers
[video=youtube;zoEE2rzjCLg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zoEE2rzjCLg[/video]

god-of-war-ascension-gameplay-demo-kratos-hasnt-lost-his-brutal-touch.jpg

God-of-War-Ascension-SP_004-noscale.jpg

b2c8d46e2e86ca5c7de479ebd542cf61.jpg
Commenti e pareri
Nonostante i numerosi titoli già pubblicati in precedenza, la Santa Monica è riuscita a trovare l'approccio giusto e a rifinire perfettamente il gioco, aggiungendo nuove caratteristiche (tra le quali il Multiplayer). God of War: Ascension è molto atteso secondo le recensioni che circolano nel web.

Riferimento: God of War: Ascension

God Of War, in assoluto la mia serie preferita.
A mio parere però, si deve conoscere il momento in cui abbandonare la "gloria" e ritirarsi.
Non ho idea di come sarà questo capitolo, ma ho un presentimento alquanto brutto.

Io invece ho buoni presentimenti per questo capitolo, lo proverò assolutamente.

Secondo me è uno dei giochi di guerra migliori che esistano.
Recensione Ottima, bravo. :emoji_slight_smile:

Carino come gioco da quello che ho visto nel trailer promette bene.... comunque ottima recensione ;)