- 25 Dicembre 2008
- 375
- 0
- Miglior risposta
- 0
GOD OF WAR:
Il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato che nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.
Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.
La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares, dopo aver eliminato completamente l'esercito nemico, ottenne la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo, inoltre, donò un'arma, simbolo del loro patto, le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.
Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora più infuocato dalle ambizioni di Ares, deciso a seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.
Una sera Kratos attacca, su ordine di Ares, un villaggio nei pressi di Atene in quanto gli abitanti venerano Atena. L’ Oracolo del villaggio avverte Kratos del pericolo nascosto nel tempio, ma lui entra ugualmente; accecato dall’ ira Kratos uccide sua moglie e sua figlia. Kratos capisce di essere stato ingannato da Ares che avrebbe voluto trasformarlo in una vera e propria macchina da guerra. L’ Oracolo manda un sortilegio su Kratos: le ceneri della moglie e della figlia rimarranno attaccate per sempre alla sua pelle, questo spiega il suo colorito bianco. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria. Gli Dei accettano ma in cambio Kratos dovrà servirli per dieci anni, navigando da un porto all’ altro portando a termine gli incarichi assegnati. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Sia Atena sia Zeus vorrebbero mettere fine alla follia di Ares ma l'impossibilità degli dei di poter combattere l'uno contro l'altro, spinge le due divinità a trasferire i loro poteri su Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra. In cambio di tali servigi, gli Dei promettono inoltre allo spartano che saranno perdonate le sue azioni.
Il gioco si articola così: un livello iniziale che funge anche da tutorial (il Mar Egeo); la città di Atene; il Deserto delle Anime Erranti nel quale Kratos si recherà per trovare il Tempio maledetto in cui è custodito il Vaso di Pandora, il Tempio, l’Ade e il Duello Finale. Nel corso della sua avventura, Kratos acquisirà nuovi poteri e abilità, donategli dai vari Dei dell’antica mitologia greca: Poseidone, Artemide, Ade. Oltre a questi poteri, Kratos avrà dalla sua parte anche il vaso di Pandora, recuperato da lui stesso su consiglio dell’oracolo di Atene, che, una volta aperto, farà crescere di dimensioni Kratos, raggiungendo quelle di Ares. Pronto per la battaglia decisiva, alla fine Kratos ne uscirà vincitore uccidendo Ares.
Dopo aver compiuto il suo dovere e aver scoperto che gli Dei non hanno alcuna intenzione di cancellargli la memoria, Kratos deciderà alla fine di buttarsi dalla montagna più alta di tutta la Grecia, l'Olimpo, ma gli Dei lo salveranno da questo destino, per farlo diventare il nuovo Dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.
FONTE: WIKIPEDIA.ORG
GOD OF WAR 2:
TRAILER GOD OF WAR COLLECTION PER PS3:La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere, tramite un inganno, sua moglie e sua figlia, diventando il nuovo dio della guerra. Gli dei, i quali non si aspettavano che ciò potesse accadere, e temendo la sua potenza, organizzano una congiura per uccidere Kratos, mentre i suoi fedeli, gli spartani, tengono sempre più in pugno la Grecia.
Kratos, uscendo dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla dea Atena, che lo avvisa del fatto che la pazienza degli dei sta ormai giungendo al culmine, e se lui continuerà a seminare distruzione tra le altre città greche rimaste, non le sarà più possibile proteggerlo da essi.
Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee, come aveva fatto Ares nel precedente episodio, divenendo un gigante, aiuta gli spartani a conquistare Rodi, fino a che, Zeus, sotto forma di aquila, lo punisce, trasferendo l'energia divina che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi (forse ispirandosi al mito di Talo). Questi è intenzionato a uccidere lo spartano, ritornato in dimensioni umane a causa del sortilegio di Zeus. Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli da Zeus per distruggere definitivamente il mostro, ma prima di usarla, la spada dovrà assorbirgli tutto il potere divino rimanente. Kratos riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando.
In questo stesso instante fa la sua apparizione Zeus, che lo mette al corrente della congiura e gli propone un'ultima possibilità: essere suo schiavo o morire. Kratos non vuole essere nuovamente lo schiavo di un dio e, quindi, dopo un breve scontro, viene ucciso con la spada sacra dal Re degli dei, con la quale, inoltre, termina la battaglia in corso tra gli spartani e l'esercito di Rodi in un mare di sangue.
Dopo aver maledetto il nemico e soccombere, Kratos viene trasportato nell'Ade, aspettando di essere portato nel luogo del suo eterno riposo (o dolore). Quando tutto sembra perduto, una voce lo rassicura del fatto che il suo momento non è ancora arrivato. La voce è quella del titano Gaia. Essa dice allo spartano che se vuole vendicarsi degli dei, dovrà trovare le Parche, capaci di cambiare ogni momento della vita dell'uomo.
Riuscito a fuggire dagli Inferi grazie alla titanessa, Kratos riesce a tornare sulla terra. Dopo aver raccomandato ad un giovane generale spartano, nonché superstite di avvertire Sparta dell'accaduto, per Kratos inizia una nuova avventura: trovare le tre Parche ma, ancor più importante, vendicarsi di Zeus.
A cavallo di Pegaso, nel suo viaggio aereo viene attaccato da un corvo gigante e da uno strormo di Grifoni, Kratos riesce a sconfiggere il volatile e un buon numero di grifoni, ma attaccato dal Cavaliere Oscuro, viene costretto ad aterrare su un'enorme isola di ghiaccio dove dimora il titano Tifone, questi intrappola Pegaso sotto la sua gigantesca mano. Mentre Kratos va alla ricerca di un rimedio incontra Prometeo mentre viene straziato dall'aquila e supplica Kratos di ucciderlo. Quest'ultimo, usando l'arco di Tifone staccato dall'occhio del titano (che ha difficilmente acconsentito) colpisce Prometeo che precipita sul fuoco dell'Olimpo e muore carbonizzato. Le sue ceneri entrano nello spirito di Kratos donandogli un grande potere: "L'ira dei Titani", con il quale libera Pegaso e ricominca il suo viaggio verso "L'isola della creazione", sede delle parche.
Ma proprio quando Kratos sta per arrivare, viene di nuovo attaccato dal Cavaliere Oscuro che uccide Pegaso, ma Kratos elimina il nemico e atterra sull'isola della creazione. Per unire le due parti dell'isola, Kratos deve mandare avanti i "Destrieri del tempo", i giganteschi cavalli appartenuti a Crono. Arrivato sopra di loro, incontra Teseo, che si frappone a Kratos per impedirgli di uccidere Zeus e dopo un duro duello, Kratos riesce a sconfiggerlo. Dopo averlo ucciso, Kratos riceve in dono, da parte dello spirito di Crono, un potere elettrico: L'ira di Crono. Kratos fa avanzare i Destrieri del tempo unendo le due parti dell'isola dela creazione: il suo viaggio è appena iniziato. Nella palude dei dimenticati, Kratos incontra il Re dei barbari, diventato un fantasma simile a Kratos in cerca della sua vendetta contro di lui, venendo però di nuovo sconfitto dal Fantasma di Sparta. Per la strada, Kratos trova un'Argonauta in punto di morte che gli informa di un mostro, simile a Cerbero, ha catturato Giasone con il Vello d'oro. Kratos lo raggiunge ma il mostro ha ucciso Giasone e divorato il Vello, cosa che costringe a Kratos di eliminarlo e squartarlo per impadronirsi del Vello d'oro.
Sceso nei sotterranei del'isola, Kratos si scontra con la mostruosa Euriale, che vuole vendicarsi per la perdita della sorella Medusa. Nonostante cio`, Kratos la uccide ugualmente. In una stanza blindata Kratos trova Perseo, che intende combattere contro di esso così, dopo un lungo duello Kratos lo uccide in un modo molto violento. Su un ponte spezzato incontra Icaro, ormai un vecchio pazzo che si azzuffa con Kratos precipitando nel Grande Baratro arrivando sotto la terra, dove il titano Atlante regge la crosta terrestre. Kratos sconfigge Icaro ed incontra Atlante. Il titano non tollera la presenza di Kratos fino a quando questo non gli dice che vuole uccidere Zeus.
A queste parole, Atlante gli racconta di come è stato catturato e di come Zeus ha sconfitto i titani per mezzo della Spada dell'Olimpo. Atlante dona a Kratos quel che è rimasto della sua magia e lo accompagna con la sua mano gigantesca dall'altra sponda del Grande Baratro sul "Palazzo delle Parche", un immenso santuario pieno di trappole e insidie che ha davanti a sé la Gulia, uno scoglio gigantesco a forma di corvo rampante dov'è situato l'antro delle Parche. Dopo aver sacrificato due sacerdoti, a Kratos viene indicato dove si trovano le ceneri della Fenice, con la quale può arrivare sulla Gulia.
Dopo aver superato un difficile ostacolo, Kratos getta sulla lava le ceneri della Fenice, così facendo fa risorgere il mitico uccello che si libera in volo. Ma mentre Kratos si reca per domare la Fenice, una figura nell'oscurità lo attacca. Il Fantasma di Sparta trafigge l'intruso e scopre con sorpresa che si tratta del Generale Spartano, che risponde a Kratos che Zeus ha distrutto Sparta e che lui è l'unico sopravvisuto alla tragedia, quindi voleva trovare le Parche per salvare la sorte della loro amata Sparta. Dopo aver augurato buona fortuna a Kratos, il poveretto muore. Kratos, inferocito, inizia a bestemiare e lanciare insulti a Zeus quando alle sue spalle appare un immenso mostro marino: il Kraken, che cattura il Fantasma di Sparta con un tentacolo. Mentre Kratos è catturato, ha una visione: si trova su una collina dove vede Sparta bruciare vedendo apparire anche la sua amata moglie (in realtà Gaia) che, donandogli il fuoco che ha ucciso la sua amata città, potenzia l'ira del titani, con il qule Kratos si riprende e sconfigge il Kraken. Arrivato alla Gulia a cavallo della Fenice, Kratos incontra Lachesi e Atropo e dopo uno scontro ai limiti della violenza, riesce ad eliminare le due Parche. Arrivato nella "Sala del Telaio", Kratos uccide Cloto, l'ultima Parca ottenendo così il suo filo della vita e riesce a cambiare il suo destino, tornando a Rodi nel momento in cui Zeus lo stava brutalmente trafiggendo.
Inizia quindi un furibondo scontro sull'altare dell'Olimpo nel quale Kratos riesce finalmente a traffigere Zeus con la Spada dell'Olimpo. Ma mentre Zeus sta per morire, Atena arriva in suo soccorso e lo difende. Kratos riprova a colpire Zeus, ma Atena si interpone e finisce per essere colpita mortalmente. Intanto, Zeus fugge via. Mentre Atena muore, rivela a Kratos che Zeus è suo padre e gli spiega perché voleva ucciderlo: per non essere ucciso dal figlio... come Zeus ha fatto con Crono e come Crono ha fatto con Urano detto questo, la dea muore. Kratos, che ora ha il potere del tempo, prende il filo dei titani e ritorna nel momento in cui stanno per essere sconfitti dalla spada dell'Olimpo, e li porta tutti nel tempo presente dove si preparano ad attaccare Zeus. Nel finale si vede Kratos con la spada dell'Olimpo sopra Gaia e tutti gli altri titani mentre si arrampicano sul monte Olimpo... FONTE: WIKIPEDIA.ORG
[YT]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/J-WyPjfcMvM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/J-WyPjfcMvM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YT]
GOD OF WAR 3:
God of War III è il terzo capitolo della serie di videogiochi di successo God of War, prodotto da SCE Studios Santa Monica. Sarà sviluppato esclusivamente per la console PlayStation 3. Cronologicamente è il quarto capitolo della saga, dopo God of War: Chains of Olympus (PlayStation Portable), God of War (PlayStation 2 e God of War II (PlayStation 2). La storia partirà dal momento in cui Kratos e i Titani scalano l'Olimpo per affrontare Zeus e i gli altri Dei. Sony ha annunciato all'E3 2009 che God of War III uscirà nel mese di Dicembre 2009 solo per PlayStation 3.
God of War III venne annunciato dal direttore creativo David Jaffe e il produttore Cory Barlog al party di debutto di God of War II. Cory Barlog ha annunciato che il gioco girerà in risoluzione Full HD a 1080p, sfrutterà a pieno il controller Sixaxis e supporterà la funzione di vibrazione dei DualShock 3. Stig Asmussen, produttore del gioco, ha affermato che questa versione del gioco non implementerà una modalità Multiplayer.
Il creatore di God of War, David Jaffe, in una recente intervista ha affermato il suo interesse di voler essere coinvolto allo sviluppo di God of War 3 pur avendo creato una società indipendente da Sony: la Eat, Sleep and Play.
Il Gioco è stato ufficialmente annunciato all'E3 2008, con un trailer di forte impatto scenico, dove si nota un mondo in balia della furia della natura, dopo un breve discorso di Zeus, Kratos termina il soliloquio del Dio con queste parole: <In the End there will be only Chaos!>. È quindi evidente che il caos nato dalla battaglia tra Titani e Dei, tornerà ancora una volta. Il gioco è atteso per l'ultimo trimestre del 2009, visto che già la scarsa quantità di trailer e immagini del gioco, avevano fatto capire che la data di uscita preannunciata per Marzo 2009 sarebbe stata posticipata.
Descrizioni esterne
Le informazioni riportate di seguito sono ufficiali,, David Jaffe ha annunciato che nel gioco saranno presenti particolari sbalorditivi e nuove modalità.
Il gioco graficamente alzerà lo standard dei videogames ad un nuovo livello.
"I dettagli sono aggiunti con la massima cura e le animazioni innalzano l'esperienza come mai prima d'ora".
Il gioco punta ai 1080p a 60 fps, anche se attualmente gira a 720p.
Il gameplay è rimasto sostanzialmente lo stesso, eccezion fatta per alcune mirate modifiche. La telecamera sarà molto più vicina e tutto sarà più grande, solo in "certe" occasioni la telecamera si allontanerà. Ci saranno tre nuove meccaniche nell'engine del gameplay che lo modificheranno drasticamente per diversi giocatori.
Sony ha ufficialmente confermato che il gioco proporrà la multiplayer con la possibilità di creare un guerriero personalizzato e di combattere con altre persone online.
L'area mostrata attualmente è un cimitero iperdettagliato, con un mare coperto dalla nebbia e un cielo scuro con nuvole in tempo reale in cui gli zombie sbucheranno realisticamente dal terreno. I dettagli e la qualità del lavoro sono qualcosa di attualmente sconosciuto nel mondo dei videogames. Una volta uccisi tutti gli zombie, sbucherà un boss dalle sembianze della morte, con la quale partirà una battaglia incredibilmente spettacolare, formata da combattimenti in tempo reale, eventi quick-time e una nuova meccanica non dichiarata. Nei prossimi mesi ci sarà una demo free, scaricabile dal PlayStation Store; mentre una demo giapponese sarà disponibile dal 13 novembre sempre sul PlayStation Store. Una versione italiana, sempre della demo è stata distribuita da sony negli ultimi tempi tramite un codice da usare nella Play Station 3.
Altre immagini ci confermano che Kratos viene attaccato da legionari mentre è su Gaia che scala l' Olimpo. Dopo una battaglia con un ciclope si appende ad un'arpia e si dirige verso la città Olyimpia
TRAILER GOD OF WAR 3:
[YT]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gm88Blmlwjk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gm88Blmlwjk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YT]
GAMEPLAY GOD OF WAR 3:
[YT]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9jIriYhKsFI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9jIriYhKsFI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YT]
FONTEEEEEE: Wikipedia.org
Ultima modifica: