God Of War III

Tony10

Utente Master
Autore del topic
5 Marzo 2010
2.100
60
Miglior risposta
0
Immagine
2010-03-01_190143.jpg
Nome
God Of War III
Scheda generale
Titolo: God of war III
Genere: Picchiaduro - Azione
Piattaforma: Only PS3
Scheda tecnica
Sviluppatore: Santa Monica
Distributore: Sony Pegi
Publisher: Sony Pegi
Lingua: Totalmente italiana
Prezzo: Originale 24,50 € - Usato 15 €
Età consigliata: 18+
Game play
In questo nuovo capitolo Kratos potrà porre fine alla propria ira e sete di vendetta. Come nei precedenti capitoli abbiamo a disposizione varie armi, e per aggiunta anche degli oggetti bonus come scarpe alate che ci permettono una velocità extra, la testa del dio del sole e un arco che lancia frecce infuocate. Già dall'inizio ci sono dei colpi di scena degni di un film, e la grafica non è da meno. Man mano che si va avanti nel gioco si potranno potenziare le armi e sbloccare nuove combo (combinazioni) in modo tale da diventare più forti e sconfiggere con più facilità i propri nemici. Vi do un consiglio... giocate alla modalità difficile, dato che in modalità facile lo finirete in 4-5 giorni (come ho fatto io...). Ritornando a noi, nel gioco troveremo vari boss che sono i figli di Zeus (e lo è anche Kratos) che come al solito verranno per farci fuori. La difficoltà di gioco aumenta gradualmente, ovvero all'inizio i mostri saranno deboli ma poi andando più avanti anche se potenzieremo le armi ci vorra un po di più per far fuori i "fratellini" di Kratos. Il bello del gioco è che grazie alla testa di Apollo possiamo vedere cose che ad occhio nudo non si può vedere, ad esempio, su certi muri se proiettiamo la luce dei suoi occhi e della sua bocca possiamo trovare casseforti in cui possiamo trovare oggetti che ci aiuteranno nell'andare avanti nel gioco che aumenteranno la nostra vita, la barra della magia e la barra per gli oggetti speciali. Il finale è davvero spettacolare dopo aver quasi ucciso Zeus ci porta nella mente di Kratos dove possiamo vedere tutti i suoi brutti ricordi, tra cui l'uccisione della sua famiglia che tra l'altro è stato proprio lui l'assassino dei suoi cari; ma grazie ad una ragazzina, Pandora, riusciremo ad uscire da quei oscuri pensieri e ritroveremo il coraggio per dare il colpo di grazia a Zeus. Il colpo di scena è il suicidio di Kratos dopo che Atena gli aveva chiesto la spada dell'olimpo... Le ultime parole di Kratos furono: "La mia vendetta si compie ora!".
Grafica
La grafica, come ogni gioco della PS3 è sempre spettacolare. Consiglio di mettere la luminosità al massimo per una qualità maggiore e ovviamente se avete un cavetto HDMI collegatelo perchè non ve ne pentirete! Tra l'altro in questo capitolo le fiamme delle armi ed altri effetti sono stati migliorati rendendoli ancora migliori di GOW2 (god of war 2).
Trailer
[video=youtube;_VrFD-gYIdU]http://www.youtube.com/watch?v=_VrFD-gYIdU[/video]
[video=youtube;ihlSM0o8L58]http://www.youtube.com/watch?v=ihlSM0o8L58[/video]
201001261261530562_godofwar3wallpaperbydzilo.jpg

god_of_war_3_rant.jpg
Audio
L'audio è migliorato molto, la voce di Kratos è ancor più calda, lo dimostra dal suo tono arrabbiato, le persone non ne vogliono più sapere di Zeus e dei suoi fratelli. Le voce dei personaggi sono migliorate, il anche il suono delle armi e gli impatti sui migliori sono di gran lunga superiori a GOW2.
Commento
Il mio consiglio è che vale la pena spendere 15€ per questo gioco, è un capitolo magnifico, io ci ho giocato a tutti e 3 e la storia è davvero fantastica, se farebbero il film non sarebbe una cattiva idea... chi sa se lo faranno
Voti
Grafica: 10/10
Audio: 9/10
Longevità: 7/10
Giocabilità: 8/10
Voto finale
9.5

Riferimento: God Of War III

Ma metti il finale del gioco in na recensione???????? Ma così rovini il finale a tutti -.-