Problema risolto Gonfiore al piercing del trago?

Dj-Danny

Utente Master
Autore del topic
7 Gennaio 2010
2.582
22
Miglior risposta
0
Ok ragazzi sarò svelto, spero mi sappiate aiutare. Ho un gonfiore tutto intorno al piercing del trago, preciso che l'ho fatto circa 3 settimane fa. Lo curo 1 volta al giorno con acqua ossigenata solamente che oggi mi è venuto questo strano gonfiore abbastanza in rilievo attorno al buco.. Non mi fa assolutamente male, non mi esce nè sangue nè materia però ovviamente non è "elegante" presentare questo buco gonfio ... Ho letto nel web che è normale avere questo gonfiore soprattutto nel punto delicato qual è il trago (fatto con la pistola d'altronde) quindi non sono affatto preoccupato però penso che dovrei cambiare modo per curarmelo.. quindi come posso sgonfiarlo?

Riferimento: Gonfiore al piercing del trago?

Guarda, ti dirò le esatte parole del mio piercer dove ho fatto quello al sopracciglio.
L'acqua ossigenata è un agente troppo aggressivo per i piercing, un conto è se cadi e ti fai un bello sfreggio alla gamba, altrimenti no (alla gamba avresti bisogno per forza dell'acqua ossigenata, perchè ti pulisce e aiuta a cicatrizzare).
A mio consiglio, vai in farmacia e digli "Ciao ciccio, mi daresti una confezione di Fisiologica in monousi?" (sarebbero venti fialette, ne usi una al giorno e stop; la fisiologica non è altro che acqua e sale, ma non farli tu a mano perchè non sapresti le giuste dosi e troppo sale farebbe infiammare ulteriormente il piercing).

Detto questo spero di averti aiutato ;)

P.S. non fare mai più un piercing con la pistola perchè non essendo totalmente in acciaio non la si può sterilizzare (chi ti dice che invece è totalmente sterilizzata fidati, dice cavolate, perchè a cento e passa gradi i pezzi di plastica della pistola si scioglierebbero^^).

Ti lascio una breve lettura presa dal blog dove ho fatto il piercing al sopracciglio :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quindi, se mostra ulteriori problemi ti consiglio di andare da un piercer esperto che li faccia con l'ago, e non con la pistola :P

Ultima modifica:

Guarda, ti dirò le esatte parole del mio piercer dove ho fatto quello al sopracciglio.
L'acqua ossigenata è un agente troppo aggressivo per i piercing, un conto è se cadi e ti fai un bello sfreggio alla gamba, altrimenti no (alla gamba avresti bisogno per forza dell'acqua ossigenata, perchè ti pulisce e aiuta a cicatrizzare).
A mio consiglio, vai in farmacia e digli "Ciao ciccio, mi daresti una confezione di Fisiologica in monousi?" (sarebbero venti fialette, ne usi una al giorno e stop; la fisiologica non è altro che acqua e sale, ma non farli tu a mano perchè non sapresti le giuste dosi e troppo sale farebbe infiammare ulteriormente il piercing).

Detto questo spero di averti aiutato ;)

P.S. non fare mai più un piercing con la pistola perchè non essendo totalmente in acciaio non la si può sterilizzare (chi ti dice che invece è totalmente sterilizzata fidati, dice cavolate, perchè a cento e passa gradi i pezzi di plastica della pistola si scioglierebbero^^).

Ti lascio una breve lettura presa dal blog dove ho fatto il piercing al sopracciglio :emoji_slight_smile:

Quindi, se mostra ulteriori problemi ti consiglio di andare da un piercer esperto che li faccia con l'ago, e non con la pistola :P

Grazie mille per i tuoi consigli, ieri l'ho curato con la pomata, ghiaccio e cicatrene e mi è quasi scomparso del tutto il gonfiore. Se magari mi si rigonfia compro queste fialette! Grazie ancora ;)

Grazie mille per i tuoi consigli, ieri l'ho curato con la pomata, ghiaccio e cicatrene e mi è quasi scomparso del tutto il gonfiore. Se magari mi si rigonfia compro queste fialette! Grazie ancora ;)

Danny, comunque diciamo che nel primo mese sono comuni queste lievi infezioni...dopo questo arco di tempo, un pò meno e ciò andrebbe ricercato nell'inadeguata pulizia. Ma già il fatto che tu abbia fatto il buco con la pistola, questo ti penalizza in gran parte perchè, come bene ha detto chi mi precedeva, non è sterilizzata ed è portatrice stessa di infezioni.

Fossi in te, lo farei chiudere e lo rifarei seguendo le corrette procedure...e da una persona seria, soprattutto!

Danny, comunque diciamo che nel primo mese sono comuni queste lievi infezioni...dopo questo arco di tempo, un pò meno e ciò andrebbe ricercato nell'inadeguata pulizia. Ma già il fatto che tu abbia fatto il buco con la pistola, questo ti penalizza in gran parte perchè, come bene ha detto chi mi precedeva, non è sterilizzata ed è portatrice stessa di infezioni.

Fossi in te, lo farei chiudere e lo rifarei seguendo le corrette procedure...e da una persona seria, soprattutto!

Ho capito.. se me ne faccio un altro lo farò seguendo le procedure corrette siccome questo mi è del tutto guarito e non ho piu gonfiore ecc. ! :emoji_smiley:

Come vedo ti hanno già aiutato, quindi eviterò di ripeterti che l'acqua ossigenata non va assolutamente bene perché troppo aggressiva ecc. Ora cerca di curarlo bene come si deve e se ti stava facendo infezione, magari anche più di una volta al giorno: direi mattino e sera.

Oltretutto curalo molto bene anche perché la pistola è molto pericolosa.

Purtroppo pochi sanno che la pistola è innanzitutto illegale e anche molto più dolorosa dell'ago. La pistola non può essere sterilizzata a fondo e di conseguenza è molto pericolosa per infezioni o altro, chi fa piercing con la pistola: 1° Rischia di averli storti, fatti male, 2° Rischia infezioni o rigetti.

L'ago è 10000 volte meglio e fa anche meno male!!!!

Grazie per le informazioni Dertius, puoi rinominare come risolto ;)

Non c'è di che!! Rinomino come Risolto :emoji_slight_smile: