GoPro Camera HERO3 Black Edition

Salvyx

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.144
22
Miglior risposta
0
Modello:
HERO3 Black Edition
Tipologia:
Videocamera/Fotocamera
Foto del prodotto:
beapgp.png

Marca:
GoPro
Caratteristiche:
Video HD e foto a 12 MP di qualità
Wi-Fi integrato
Impermeabile
Peso minore di 74g
Indossabile
In dotazione:
• Videocamera HERO3: Black Edition
• Custodia impermeabile fino a 60 m
• Wi-Fi Remote + anello portachiavi
• Cavo di ricarica per telecomando
• Batteria Li-Ion ricaricabile
• Fibbia a sgancio rapido
• Fermo con gancio a J
• Braccio snodato tridimensionale
• 1 supporto di montaggio curvo
• 1 supporto di montaggio piano
• Materiale di montaggio e ferramenta assortiti
• Cavo di ricarica USB
Recensione:
In questo prototipo di videocamera la casa sviluppatrice GoPro ha dato il massimo di sé stessa, infatti la HERO3 Black Edition è il modello più avanzato tra tutti quelli prodotti in precedenza. La videocamera in questione è installabile su qualsiasi tipo di equipaggiamento, e viene appunto usata durante le gare di corsa come MotoGP e Formula 1. Questa telecamera è impermeabile all'acqua e permette di scattare foto o registrare video in modo nitido fino ai 60m sotto il livello del mare grazie alla lente asferica a 6 elementi con distorsione ridotta. Il microfono installato in questa HERO3 è in grado di registrare i più piccoli suoni e le più sottili voci, qualcosa di impressionante. È possibile anche scattare foto durante un video con una velocità di 30 scatti al secondo. Possiamo inoltre trovare il Wi-Fi integrato, che serve a controllare la videocamera con un tablet o con uno smartphone tramite un'app, a causa dell'assenza dello schermo in questo prodotto di casa GoPro. In dotazione è presente anche il Wi-Fi Remote che riesce a controllare fino a 50 dispositivi GoPro nel raggio di 180m. Il prezzo è di $399, un costo più che onesto per un "gioiellino" del genere, anche se non stiamo parlando di spiccioli.
Voto:
10​

Riferimento: GoPro Camera HERO3 Black Edition

Recensione perfetta per un prodotto davvero all'avanguardia, calcolando la valuta si arriverebbe a pagarla 307€ che secondo me è un prezzo davvero invitante. Sinceramente non vedo l'ora di comprarla anche perchè come scritto nella recensione è possibile portarla ovunque e registrare qualsiasi tipo di cosa con estrema qualità, per chi fa sport è sicuramente una pietra miliare che non si può fare mancare in ogni occasione.

Recensione perfetta per un prodotto davvero all'avanguardia, calcolando la valuta si arriverebbe a pagarla 307€ che secondo me è un prezzo davvero invitante. Sinceramente non vedo l'ora di comprarla anche perchè come scritto nella recensione è possibile portarla ovunque e registrare qualsiasi tipo di cosa con estrema qualità, per chi fa sport è sicuramente una pietra miliare che non si può fare mancare in ogni occasione.

Sotto tua richiesta ho scritto la recensione e sono molto contento di averti soddisfatto in ottimo modo. Per il resto, come ho scritto, $399 non sono tanti per un prodotto del genere ^^

Le GoPro sono le migliori infatti ne ho presa una di queste proprio ieri.

Recensione veramente ottima!
Io ho la fortuna di averla, e il prezzo in confronto alle prestazioni è bassissimo, ovviamente la uso con una scheda SDHC da 16 gb. Poi anche le personalizzazioni delle risoluzioni sono assurde, io a 15 fps arrivo al formato 4K che è il formato cinematografico che però prende un sacco di memoria infatti mi limito al 1080p. Se avete la possibilità prendetela e non ve ne pentirete!

Recensione veramente ottima!
Io ho la fortuna di averla, e il prezzo in confronto alle prestazioni è bassissimo, ovviamente la uso con una scheda SDHC da 16 gb. Poi anche le personalizzazioni delle risoluzioni sono assurde, io a 15 fps arrivo al formato 4K che è il formato cinematografico che però prende un sacco di memoria infatti mi limito al 1080p. Se avete la possibilità prendetela e non ve ne pentirete!
Quanto costano le memorie? Per dire, se volessi fare una ripresa a qualità massima per tutta la durata dell'autonomia di quanto spazio necessito?

Quanto costano le memorie? Per dire, se volessi fare una ripresa a qualità massima per tutta la durata dell'autonomia di quanto spazio necessito?
Bhé guarda, io ho preso tutto da Euronics, e la memoria da 16 gb SDHC classe 10 (che sarebbe la classe massima che ti assicura velocità in scrittura velocissime) mi è costata intorno ai 10 euro. Ti dico che a 4K ci registro solo 15 minuti di video circa, metti anche che sono circa 4000 pixel orizzontali, e il 4k viene usato solo nei cinema per i proiettori che necessitano di proiettare in muri enormi. Quindi per registrarci almeno 50 minuti dovresti prendere una da 64 gb ma costa molto. Come ho detto nel post sopra io uso il 1080p che garantisce una qualità d'immagine fantastica. In più della durata della batteria non mi lamento, difatti sono videocamere che non useresti tutti i giorni anche per l'effetto grandangolo della lente, infatti la uso ogni 2 settimane circa, e ne sento il bisogno di caricarla ogni mese oppure anche 2. Tornando al fatto delle schede di memoria per registrare a 1080p potresti usufruire comodamente di una SDHC classe 10 da 32 gb, che costerebbe intorno ai 20 euro invece se vuoi esagerare ci sono le 64 gb SDX che costano intorno ai 60 euro, ma non ne vale assolutamente la pena.

Ultima modifica:

Bhé guarda, io ho preso tutto da Euronics, e la memoria da 16 gb SDHC classe 10 (che sarebbe la classe massima che ti assicura velocità in scrittura velocissime) mi è costata intorno ai 10 euro. Ti dico che a 4K ci registro solo 15 minuti di video circa, metti anche che sono circa 4000 pixel orizzontali, e il 4k viene usato solo nei cinema per i proiettori che necessitano di proiettare in muri enormi. Quindi per registrarci almeno 50 minuti dovresti prendere una da 64 gb ma costa molto. Come ho detto nel post sopra io uso il 1080p che garantisce una qualità d'immagine fantastica. In più della durata della batteria non mi lamento, difatti sono videocamere che non useresti tutti i giorni anche per l'effetto grandangolo della lente, infatti la uso ogni 2 settimane circa, e ne sento il bisogno di caricarla ogni mese oppure anche 2. Tornando al fatto delle schede di memoria per registrare a 1080p potresti usufruire comodamente di una SDHC classe 10 da 32 gb, che costerebbe intorno ai 20 euro invece se vuoi esagerare ci sono le 64 gb SDX che costano intorno ai 60 euro, ma non ne vale assolutamente la pena.
Grazie della risposta ho capito tutto alla perfezione, io la compro principalmente per la lente a gradangolo (in ogni modo basta togliere la copertura per avere la ripresa piatta) dato che la uso per lo sport è perfetta la ripresa a 360°. Comunque penso che mi accontenterò dei 1080p e magari quando avrò più dimestichezza proverò a registrare pure in 4K, vedremo che succede. Che modello hai tu? Sempre la Hero3? Io punto a comprare proprio quella.

Mio dio! Conoscevo già questo tipo di telecamera, ma così superficialmente. Addirittura usata per MotoGP e Formula 1! Non lo sapevo! Fantastica, vorrei veramente averne una. Il prezzo non è anche altissimo!

Le GoPro sono le migliori infatti ne ho presa una di queste proprio ieri.
Sono le migliori per video molto "movimentati".
Se invece si vogliono fare video di paesaggi ce ne sono di migliori.

Io dico quando devo appunto registrare le passeggiate che faccio uso quella