• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Grafica dei render e C4D

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Presento subito il mio problema.
2yzbm7p.png

Vedete questa immagine. I bordi del render e dei C4D sono con una linea bianca che crea notevolente un brutto aspetto del lavoro.
Il render e i C4D erano con sfondo bianco e quindi ho tolto lo sfondo e già quando salvavo usciva questo problema.
Non è un'errore di estensione perchè è salvato con PNG. Vorrei sapere come risolvere questo problema. Grazie in anticipo.

Riferimento: Grafica dei render e C4D

Semplice:

Il PNG: il png non ha problemi con lo sfondo perchè se trasparente basta che hai il file salvato sul pc e lo apri con photoshop che lo trovi già trasparente.

il TIF: da quanto vedo usi i pack di platina (bella scelta) ma lui salvando le sue resources in .tif necessita di un operazione prima di eessere usate con sfondo trasparente, ovvero:
Apri il file tiff con photoshop > nella barra in alto fai "selezione" poi "carica selezione".
Ti caricherà automaticamente una selezione e non dovrai fare altro che trasportare la selezione nel tuo lavoro.
Inoltre non usare MAI la bacchetta per scontornare, i renders sono gia scontornati!!! basta salvare il file sul pc!! e lo trovi scontornato.

Forse perché usi GIMP, scarica adobe photoshop, la versione prova è di 30 Giorni,finita la versione di prova dovrai acquistare il software oppure se non vuoi devi usare metodi ILLEGALI che non posso dirti sul forum poichè è vitato il warez.

No ti spiego. Siccome quei C4D sono troppo grandi , quindi li ridimensiono con Paint, salvando con Paint anche in PNG le immagini escono sempre con lo sfondo bianco quindi lo tolgo con Gimp ed esce questo problema.
Inoltre
il TIF: da quanto vedo usi i pack di platina (bella scelta) ma lui salvando le sue resources in .tif necessita di un operazione prima di eessere usate con sfondo trasparente, ovvero:
Apri il file tiff con photoshop > nella barra in alto fai "selezione" poi "carica selezione".
Ti caricherà automaticamente una selezione e non dovrai fare altro che trasportare la selezione nel tuo lavoro.
Inoltre non usare MAI la bacchetta per scontornare, i renders sono gia scontornati!!! basta salvare il file sul pc!! e lo trovi scontornato
Il render lo preso da quì, Sciax2, quindi non posso fare l'operazione che posso fare con gli altri (penso).
Se ho capito bene dovrebbe essere così. Come posso fare?

Forse perché usi GIMP, scarica adobe photoshop, la versione prova è di 30 Giorni,finita la versione di prova dovrai acquistare il software oppure se non vuoi devi usare metodi ILLEGALI che non posso dirti sul forum poichè è vitato il warez.
Se devo cancellare sfondo con PS devo sempre usare lo strumento Fuzzy quindi non cambia niente tra Gimp o PS.
Non penso sia un problema di quale programma uso.

Ultima modifica:

Tu li apri e le ridimensioni con paint? :omg: ma che senso ha? ovvio che ti viene lo sfondo bianco se li risalvi con paint...
Ma fai una cosa, fai quel che ti ho detto, se non hai photoshop te lo scarichi che è mille volte meglio di gimp e lo ridimenioni direttamente su PS senza fartit roppi problemi ma soprattutto con sfondo trasparente :|

Tu li apri e le ridimensioni con paint? :omg: ma che senso ha? ovvio che ti viene lo sfondo bianco se li risalvi con paint...
Ma fai una cosa, fai quel che ti ho detto, se non hai photoshop te lo scarichi che è mille volte meglio di gimp e lo ridimenioni direttamente su PS senza fartit roppi problemi ma soprattutto con sfondo trasparente :|

Caput, grazie :emoji_relieved: Scusate la mia ignoranza :facepalm: .