Immagine
[COVER]http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20130402191528/es.gta/images/1/1b/Car%C3%A1tula_GTA_V.jpg[/COVER]
Nome
Grand Theft Auto V
Scheda generale
Genere: Azione
Piattaforma: PS4, Xbox One
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 18/11/2014
Piattaforma: PS4, Xbox One
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 18/11/2014
Scheda tecnica
Sviluppo: Rockstar Games
Pubblicazione: Rockstar Games
Distribuzione: Cidiverte
Pubblicazione: Rockstar Games
Distribuzione: Cidiverte
Game play
Uno dei giochi, se non IL gioco migliore della precedente generazione di console che è stato capace di sfruttare al massimo il loro potenziale, torna su PS4 e Xbox One a testa alta, con la pretesa di essere migliore e di farsi amare più del fratellino. Ebbene, Rockstar non lascia mai nulla al caso, difatti GTA V per next-gen non ha solo 1080p e 30 FPS di differenza, ma porta una carrellata di miglioramenti grafici sensazionali: tutto sembra ora molto più reale! Los Santos la sentiremo nostra, ci verrà voglia di fare qualche passeggiata in strada di tanto in tanto, piuttosto che sfrecciare su una statale con la polizia alle calcagna. I più curiosi potrebbero fare un paragone tra le due versioni prima di spendere 70 euro e faranno benissimo: noteranno quanto Rockstar si sia data da fare offrendo un'esperienza di gioco che nessun gioco per new-gen è ancora riuscito ad offrire. Ma le novità non sono solo i miglioramenti grafici, visto e considerato che fa il suo ingresso in scena la visuale in prima persona; saremo i veri protagonisti di una sparatoria, proveremo l'ebbrezza di guidare a tutta velocità dando anche un occhio all'abitacolo, nuoteremo sentendo addosso la fredda acqua dell'oceano, insomma saremo i veri protagonisti di questo titolo. Inoltre verranno finalmente aggiunte con un aggiornamento non lontano, le famose rapine di cui tutti parlano tanto. Aggiunte anche nuove armi, nuovi veicoli, nuovi animali e nuove missioni secondarie, oltre ad una miriade di canzoni inedite da ascoltare alla radio.
Grafica
Come già detto prima il titolo si presenta con 1080p e 30 FPS e nonostante non sia un risultante da urlo, il miglioramento di vede eccome. Le texture hanno risoluzione decisamente maggiore, la cura dei dettagli è sorprendente, le espressioni facciali sono state notevolmente migliorate e sono state aggiunte anche moltissime nuove animazioni.
Trailer
[video=youtube;mzHTUpe_b0Q]https://www.youtube.com/watch?v=mzHTUpe_b0Q[/video]
Audio
Colonna sonora ed effetti sono impeccabili come sempre. Rockstar ha preferito non intaccare quello che era già un comparto che sapeva il fatto suo, ma si è limitata ad inserire nuove canzoni che passeranno alla radio e di cui ci innamoreremo inevitabilmente.
Commento
Insomma Grand Theft Auto V vince e convince, appassiona nonostante non sia un titolo nuovo, fa innamorare come nessun altro titolo Rockstar (forse solo San Andreas) sia mai riuscito a fare. Il mio consiglio è quello di prenderlo (magari da Amazon visto il prezzo di 50 euro) e giocarlo di nuovo, anche se avete spolpato il titolo su PS3 o Xbox 360, infatti potrete trasferire i vostri progressi "Online" su next-gen e continuare a fare carriera nel mondo del crimine. Non ve ne pentirete!
Voti
Grafica: 9
Audio: 9
Longevità: 10
Giocabilità: 9
Audio: 9
Longevità: 10
Giocabilità: 9