Gravity

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Titolo
Gravity
Locandina
gravity-poster-405x600.jpg
Trailer
[video=youtube;3zta4DwHq0I]http://www.youtube.com/watch?v=3zta4DwHq0I[/video]
Trama
A 327 miglia dalla superficie terrestre, l'esordiente dottoressa Ryan Stone affiancata da altri due membri dell'equipaggio, tra cui il veterano Matt Kowalsky, orbitano nello spazio a bordo dello Space Shuttle da circa una settimana. Nel corso di un'attività extraveicolare per la manutenzione del telescopio Hubble, vengono travolti da una pioggia di detriti originatasi dall'esplosione di un satellite russo causando così la distruzione dello Space Shuttle e la morte dell'intero equipaggio. Gli unici superstiti di questa catastrofe sono proprio Ryan e Matt che, bloccati nello spazio con poca energia e ossigeno di riserva, tenteranno in tutti i modi di raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. La loro impresa di salvataggio però non risulterà di certo facile...
Commento
Senza dubbio l'intento di Gravity è quello di travolgervi in una nuova esperienza ambientata nello spazio e, con le nuove tecniche cinematografiche, ci riesce perfettamente. Questo film offre delle immagini uniche e realistiche dello spazio, l'effetto 3D è efficace e abbiamo la possibilità di provare la sensazione di cose che ci vengono contro. Ho apprezzato anche i momenti di totale silenzio e l'immedesimarsi in uno dei protagonisti in un momento di pericolo e confusione.
Oltre a questa nuova esperienza, fondamentalmente visiva, la sceneggiatura risulta scarna con una trama semplice e prevedibile, tuttavia la pellicola merita di essere guardata al cinema.
Genere
Fantascienza
Anno
2013
Regia
Alfonso Cuarón
Durata
90 minuti
Cast
Sandra Bullock: Dottoressa Ryan Stone
George Clooney: Matt Kowalsky
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
8/10
 
Riferimento: Gravity

Da vedere in 3D, perchè se lo vedi in streaming o normalmente, non da lo stesso effetto.