Problema GROSSO PROBLEMA: ATI 5850.. No Video Signal... AIuto per favore!!

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.. Ho montato ieri il pc.. Configurazione

Intel i7 930
Gigabyte x58 u7
6 gb Corsair DDR3 1600
HDD SataII 500 gb WD
Dissipatore Thermalright 120xtreme
Ali Corsair 650W
Case alienware P2.0B
Ati 5850 1gb gddr5 (edizione call of duty - modern open warfare II)

Il problema è questo.. La parte eletrrica funziona.. Cioè.. ventole, schede, hdd, ecc.. Funziona tutto, compresa la ventola della gpu (a cui ho attaccato i 2 molex supplementari, che arrivano direttamente dall'alimentatore..) ma, attaccando il monitor (sia attraverso le due prese, credo siano DVI, con l'adattatore per farle diventare VGA, sia che con la presa HDMI) mi risulta "no signal".. Ho provato la VGA sia sul TV che sul monitor, e la HDMI sul TV.. Ho provato a cambiare gli slot PCI-E a cui attacare la gpu, ma niente.. Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi.. Pc nuovo e non funziona cry cry
Grazie mille annticipatamente

Akylle

Si si.. E' tutto nuovo.. La gpu l'ho comprata l'altro ieri... Da ePrice.. Infati adesso gli faccio reclamo per oggetto non funzionante.. E dovrebbero ripararlo o sostituirlo... Spero.
Da quanto ho capito, in casi come il mio, la gpu è un pezzo difettoso... Spero sia quello.. Lunedi faccio una prova con il pc di un amico. Per vedere se è la mia gpu o altro che non funziona.. Vi faccio sapere..
Akylle

l'hai assemblato tu?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Secondo me hai sbagliato il canale delle RAM guarda bene sul libretto della scheda madre devi metterle tutte e tre sul primo canale

Ultima modifica:
l'hai assemblato tu?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Secondo me hai sbagliato il canale delle RAM guarda bene sul libretto della scheda madre devi metterle tutte e tre sul primo canale

non cambia, metterle tutte su tre canali diversi (non sul primo canale XD) aumenta le prestazioni ma comunque il sistema parte lo stesso

comunque la mobo fa i tipici bip di errore????

non cambia, metterle tutte su tre canali diversi (non sul primo canale XD) aumenta le prestazioni ma comunque il sistema parte lo stesso

comunque la mobo fa i tipici bip di errore????

::emoji_relieved:si: se l'ha assemblato lui e non ha collegato una cassa ai pin della scheda madre i bip non li senti

e poi non so chi te l'ha insegnato ma su soket 1366 che è quello degli i7 se tu metti due moduli sul primo canale e uno sul secondo canale quello non parte perchè deve rilevare tre moduli sul primo canale almeno per questo le ram DDR3 per soket 1366 le vendono in pacchetti di 3 in 3 perchè non è come il 775 dove basta un modulo su qualsiasi canale

Ultima modifica:
Allora.. La gpu funziona, l'ho provata su un altro pc.. Quindi è qualcos'altro.. Le ram sono messe giuste.. Ho controllato le istruzioni.. E cmq ci sono tre spazi bianchi e tre blu.. Le ho messe tutte su quelle bianche.. Il case non ha una cassa, quindi è abbastanza difficile sentire i bip.. xD
Ora l'ho portato da un tecnico (negozio) che mi controlla ogni pezzo se funziona, e prova a sostituirli con altri.. Non sapevo più che fare.. Costerà 50€, ma se serve... =(

Akylle