• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Gruppi di appartenenza

..Vortix..

Utente Strepitoso
Autore del topic
26 Gennaio 2008
5.168
88
Miglior risposta
1
Come posso creare dei gruppi accessibili a tutti come 'Utente cazzeggiatore' ecc... ?

Riferimento: Gruppi di appartenenza

Devi solo creare il gruppo normalmente e nella riga delle opzioni Impostazioni Gruppo Pubblico devi cercare 'Gruppi Utenti Personalizzati Pubblici (a cui ci si può iscrivere)' e spuntare SI.

@..Vortix..

Ah, ok. Logicamente devo copiare i permessi degli Utenti Registrati, giusto?
@Superalex96

Si devi copiare i permessi degli utenti registrati.

Uffa, non riesco a capire una cosa: perchè quando imposto il titolo utente al gruppo 'utente cazzeggiatore' (targhetta) e vado ad iscrivermi al gruppo, non mi visualizza la targhetta sotto il mio nickname utente? Io vorrei far comparire sia la targhetta da Amministratore che quella da Utente cazzeggiatore... invece o mi visualizza una o l'altra..

Nelle opzioni delle targhette hai messo 'Tipo di Visualizzazione': Sempre o Se visualizza = Questo Gruppo?
@..Vortix..

Ultima modifica:

Dove si trova 'Tipo di visualizzazione' ?
Gradi utente-> Gestione Gradi Utente -> seleziona la targhetta e fai modifica:
screenshot58r.png

L'impostazione è quella che ti ho segnato in rosso.
@..Vortix..

Ultima modifica:

Uffa, non riesco a capire una cosa: perchè quando imposto il titolo utente al gruppo 'utente cazzeggiatore' (targhetta) e vado ad iscrivermi al gruppo, non mi visualizza la targhetta sotto il mio nickname utente? Io vorrei far comparire sia la targhetta da Amministratore che quella da Utente cazzeggiatore... invece o mi visualizza una o l'altra..

Segui quello che ti ha detto Alex e imposta "visualizza sempre" ad entrambe le targhette, sia quella da admin che quella da cazzeggiatore e in questo modo saranno entrambe visibili anche se uno dei due gruppi (o entrambi) sono impostati come addizionali.

Ma nella Gestione Gradi Utenti ho le stelline...
@Superalex96

b7j5nk.png

Ultima modifica:

Guarda che le targhette si inseriscono in Gradi Utenti, dove le hai inserite le targhette?

Le targhette degli utenti in base ai messaggi le ho messe in 'Titoli Utenti' invece quelle degli admin, super mod, mod, utente bannato, utente premium, journalist le ho solo messe in 'Gruppi Utenti'.... senti hai skype? Magari ti assumo come tecnico sistemi un po' tutto...
Il mio skype è cristallo-italia

Aveva messo le targhette in titoli utente per quello non vedeva le due targhette insieme.Per risolvere il problema abbiamo solo spostato le targhette in gradi utente e basta.