Problema risolto GTA non si apre più

zAce

Utente Normale
Autore del topic
10 Marzo 2014
82
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, da ieri pomeriggio il mio gta non si vuole aprire.
Inzialmente avevo un Windows XP SP2, e il gioco andava più che perfettamente, poi ieri ho istallato Windows 7 e da li sono incominciati i problemi, installo il gioco come sempre e quando provo a farlo partire il cursore del mouse fa come un cenno di caricamento per aprirsi ma poi si blocca e non si apre niente, ho istallato la directx, cambiato compatibilità, ma niente.Ignorantemente ho rimesso Xp però stavolta SP3 pensando che Windows 7 fosse il problema, ma niente il gioco continua a non aprirsi, io sono disperato, qualcuno mi può aiutare?
 
Salve a tutti ragazzi, da ieri pomeriggio il mio gta non si vuole aprire.
Inzialmente avevo un Windows XP SP2, e il gioco andava più che perfettamente, poi ieri ho istallato Windows 7 e da li sono incominciati i problemi, installo il gioco come sempre e quando provo a farlo partire il cursore del mouse fa come un cenno di caricamento per aprirsi ma poi si blocca e non si apre niente, ho istallato la directx, cambiato compatibilità, ma niente.Ignorantemente ho rimesso Xp però stavolta SP3 pensando che Windows 7 fosse il problema, ma niente il gioco continua a non aprirsi, io sono disperato, qualcuno mi può aiutare?

Sei sicuro di avere tutti i driver installati, considerando che hai appena formattato il pc?
 
Sei sicuro di avere tutti i driver installati, considerando che hai appena formattato il pc?
Avevo pensato anche io a questa soluzione, solo che non so come trovare il driver mancante dal mio pc.
 
Perfetto, ma dopo averlo scaricato , come faccio a capire qual è il driver mancante?
 
Perfetto, ma dopo averlo scaricato , come faccio a capire qual è il driver mancante?

Ti da lui direttamente la lista dei driver mancanti con il relativo bottone per scaricarlo, basta che clicchi su "Scan now"
 
Ah perfetto ora li scarico e vedo se il gioco funge.

- - - Aggiornato - - -

Mi da questo errore :emoji_slight_frown:

rlyvjq.png
 
No sono con i driver un pò più pesanti, sono riuscito a scaricare solo un driver da 1 MB
 
No sono con i driver un pò più pesanti, sono riuscito a scaricare solo un driver da 1 MB

Può essere un problema del sito dei vari driver... prova a copiare il nome del driver e a cercarlo su internet
 
Perfetto, avevo pensato a questa situazione e mi sono anticipato, però quando arriva il download come lo installo? E Poi il download che sto facendo pesa di meno di quanto diceva DriverEasy.
 
Ultima modifica:
Perfetto, avevo pensato a questa situazione e mi sono anticipato, però quando arriva il download come lo installo? E Poi il download che sto facendo pesa di meno di quanto diceva DriverEasy.

Se hai scaricato il driver dal sito ufficiale della casa produttrice non ci dovrebbero essere problemi... quando finisce di scaricare dovrebbe esserci un exe all'interno dell'archivio rar / cartella
 
Allora ho scaricato il driver dal sito del mio pc, l'ho istallato tramite Wizard però il gioco continua a non partire e rifacendo la scansione con Driver Easy, me lo ritrova ancora come driver mancante.
 
Allora ho scaricato il driver dal sito del mio pc, l'ho istallato tramite Wizard però il gioco continua a non partire e rifacendo la scansione con Driver Easy, me lo ritrova ancora come driver mancante.

Strano... al limite puoi consultare questa lista di programmi che ti aiutano a trovare i driver mancanti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Non spam visto che è solo a scopo informativo)
 
Niente, ho provato con tutti alcuni non me lo rivelano neanche nei driver del pc, non so proprio cosa fare
 
Nono, scusami non ti ho fatto sapere comunque all'improvviso dopo aver riscaricato DriverEasy il download è partito se il gioco parte dopo il download e l'istallazione faccio chiudere il thread.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Perfetto il gioco funge, ti do un grazie.

- - - Aggiornato - - -

Perfetto il gioco funge, ti do un grazie, potete chiudere il thread.
 
Ultima modifica: