Problema risolto GTX 770 vs R9 280x @ 1680x1050p

kekko29

Utente Attivo
Autore del topic
26 Giugno 2009
489
56
Miglior risposta
0
Salve, vorrei cambiare vga e ho preso in considerazione queste due visto che non ho abbastanza soldi per poter prendere monitor 2k + vga adatta.
Giocherei a 1680x1050p però vorrei riuscire a maxare tutto o quasi. Quali fra le due si comporta meglio secondo voi?
Grazie per l'aiuto!
 
Salve, vorrei cambiare vga e ho preso in considerazione queste due visto che non ho abbastanza soldi per poter prendere monitor 2k + vga adatta.
Giocherei a 1680x1050p però vorrei riuscire a maxare tutto o quasi. Quali fra le due si comporta meglio secondo voi?
Grazie per l'aiuto!
Io direi 280x
 
Io direi 280x

Per quale motivo? Che versione, la Toxic o la standard?
In benchmark rende meglio la 770 o sbaglio? (tranne in BF che è ottimizzato per AMD).
Inoltre consuma e scalda meno..
Scusa le troppe domande ma vorrei info più dettagliate per capire meglio, grazie mille!
 
Per quale motivo? Che versione, la Toxic o la standard?
In benchmark rende meglio la 770 o sbaglio? (tranne in BF che è ottimizzato per AMD).
Inoltre consuma e scalda meno..
Scusa le troppe domande ma vorrei info più dettagliate per capire meglio, grazie mille!
Si è più performante, ma io personalmente preferisco AMD. Se aggiungi 50€ puoi prenderti la r9 290x
 
Si è più performante, ma io personalmente preferisco AMD. Se aggiungi 50€ puoi prenderti la r9 290x

Magari riuscissi a trovare la 290x per 50€ in più! :emoji_relieved:
Forse intendevi la R9 290.

Comunque preferisco nVidia sia per prestazioni, consumi, temperature sia per i driver.
Problema risolto, potete chiudere, grazie.
 
Direi la 770, La GPU di casa nvidia risulta più performante rispetto a diversi punti di vista, Faccio degli esempi:
(Mi riferisco alle versioni standard di entrmbi le schede video)

Texel Rate
Geforce GTX 770 133888 Mtexels/sec
Radeon R9 280X 108800 Mtexels/sec

Pixel Rate
Geforce GTX 770 33472 Mpixels/sec
Radeon R9 280X 27200 Mpixels/sec

Consumo
Geforce GTX 770 230 Watts
Radeon R9 280X 250 Watts

Ps. Il Pixel Rate sarebbe quanti MegaPixel riesce a caricare in un determinato tempo (in questo caso 1 secondo)
 
Grazie per la risposta Maurobot. Potete chiudere, grazie.