• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guadagnare On-line Attraverso gli ebook

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
Questo video illustra come guadagnare con gli "ebook", buona visione:

[yt]grCyfHOUN8A[/yt]

Tu ti chiederai, ma questi chi sono? >_>

eccoti la risposta:

Nel 2002 inizia l’avventura di Bruno Editore su Autostima.net come portale di formazione ed editoria digitale: corsi in aula, videocorsi, audiocorsi, ebook e libri sulla crescita personale, professionale e finanziaria.

Una passione che nasce dall’impegno di 2 persone, Giacomo Bruno e Viviana Grunert, di voler far scoprire a tutti le enormi potenzialità che ci sono dentro ognuno di noi. Questa missione si traduce in decine di lezioni gratuite distribuite sotto forma di guide online e di ebook gratuiti. Un successo che negli anni ha portato ad oltre 200.000 gli utenti registrati sul sito.

Le radici sono ancora più lontane: è il 13 Febbraio 1987 la data di fondazione della BRUNO EDITORE srl. Da allora fino al 1997 la nostra casa editrice si è occupata di due prestigiosissimi mensili cartacei, “Orologi e Non Solo”, dedicato a un target molto elevato di persone e di collezionisti, e “Firma”, l’esclusivo mensile per gli associati del Diners Club.

La passione per l’editoria si accompagna sin da subito a quella per la tecnologia. Siamo sempre stati all’avanguardia, dai primi computer Macintosh nel 1987, alla prima versione di Photoshop per fare grafica, alla prima costosissima fotocamera digitale negli anni ‘90 (si chiamava “dorso digitale”).

Nel 1998, con la diffusione di internet, siamo stati uno dei primi editori online. Erano i tempi in cui solo le aziende con partita iva potevano registrare i domini .it e solo uno per azienda. Che tempi!

Alla guida di Giacomo Bruno, la Bruno Editore scende in campo con due riviste online “Trucchi” e “Gsmpoint”. La prima distribuiva guide ed ebook con i trucchi per videogiochi ed ha avuto importanti collaborazioni con Ede******, Gameloft, ZdNet, Virgilio, Guidainlinea, Merlin Wizard. La seconda, “Gsmpoint”, si occupava di telefonia cellulare, con guide online ed ebook per la composizione di suonerie gratuite sul proprio cellulare: fu un tale boom che arrivò ad essere nei primi 60 siti più visitati d’Italia (secondo l’autorevole fonte Nielsen/NetRating).

Già nel 2002/2003 la Bruno Editore pubblica in formato ebook sia le tesine dei compagni di Giacomo nel corso “Formazione Formatori” sia la moltitudine di contenuti scritti dallo stesso Giacomo Bruno, che negli anni diventa autore di oltre 40 ebook, libri e videocorsi. Nel 2007 questo gli varrà il riconoscimento di “Top Autore 2007“ tra oltre 4.500 autori italiani ed internazionali e la fama di massimo esperto italiano di Ebook per la Formazione.

Nel 2008 la svolta Web 2.0: la Bruno Editore fa parlare di sé in tutta Italia con le due nuove community del Club Autori Italiani™, che racchiude oltre cento autori di ebook tra i migliori esperti di formazione, e il Club Affiliati Italiani™, un esclusivo punto di raccolta per gli oltre 1.800 appassionati del fare soldi online.

In contemporanea l’invenzione dell’USB-BOOK™ scuote il settore dell’editoria: mentre gli editori tradizionali cercano di entrare nel settore del digitale e di internet, la Bruno Editore, all’avanguardia nel commercio di ebook già da diversi anni, propone l’opposto: portare gli ebook in libreria. E lo fa in un formato innovativo e hi-tech.

Nel frattempo Viviana Grunert, direttore di Bruno Editore, si occupa dei collaboratori e dell’organizzazione dell’azienda, divenuta sempre più ampia. Giacomo Bruno, sempre in prima linea, scrive nuovi ebook, tiene corsi in aula come trainer di PNL e formatore, e lavora per aziende che richiedono sempre di più la sua consulenza, acquisendo grande notorietà nel settore della formazione, anche grazie a numerose interviste su quotidiani (La Repubblica, Il Corriere, Il Messaggero), riviste (Cosmopolitan, Flair, GQ, Donna Moderna, Millionaire, Fox Uomo, L'Espresso, Leggo), radio (Radio2Rai, Radio1Rai, RadioLombardia), e tv nazionali (RaiDue, Canale5) .

In tutti questi anni progetti e vision comuni li hanno fatti lavorare nella stessa direzione, trovando la forza l’uno nell’altro. La ricerca continua e il costante impegno li hanno portati a quello che è stato costruito oggi, credendo nelle passioni e nell’impegno reciproco.

Questo è quello che oggi accomuna i 20 collaboratori, interni ed esterni, del team della Bruno Editore, valori come: unione, passione, missione comune.

Come indicato nell'Osservatorio Ebook, dati ufficiali dell'International Digital Publishing Forum alla mano, la Bruno Editore può vantare una quota mondiale del 3% dell'intero fatturato di ebook. Quota che sale al 15% se consideriamo i dati dell'Associazione Italiana Editori che parla di vendite di ebook nel mondo per 7.500.000 di dollari. Mai un'azienda italiana aveva conquistato una fetta così ampia di mercato in un settore tecnologico e legato alla rete internet.

Oggi, con la web property
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tra i primi 100 siti italiani, l’azienda Bruno Editore è simbolo degli Ebook per la Formazione ed è un Brand nazionale riconosciuto da oltre 6.000.000 di visitatori all’anno.


per maggiori informazioni visitare il sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Sisi e sicuro, xo nn credo aiutino tanto questi ebook mi arrivano sempre mail
da loro ke vendono dei ebook da 250 pag.

Non mi metterei mai a leggerne csi tanto, e poi alla fine x niente.. (forse)
 
Bravo!
Sono registrato su Autostima, ma non ho mai comprato niente... Non mi fido più di tanto, nel senso spendere dei soldi per poi chissa cosa...
 
Il guadagno attraverso autostima funziona in questo modo:

Scrittore -> autostima ->publisher -> compratore

Se un utente scrive un ebook si può affidare ad autostima (Bruno Editore) per venderlo.

Il guadagno viene ripartito tra Scrittore, autostima e publisher.

L'acquirente, che compra attraverso il publisher (che ha un link di affiliazione) fino ad arrivare su autostima, effettua acquisti sicuri in quanto viene tutto fatto passare attraverso sistemi "Sella" o "Paypal" riconosciuti come sicuri.

Tutti gli ebook che vengono inseriti su autostima vengono prima controllati dagli editori e, se ritenuti validi, messi alla vendita.

Personalmente non ho mai acquistato da autostima ma conosco gente che l'ha fatto e che ne è rimasta molto soddisfatta. :emoji_slight_smile: