Guadagnare onestamente vivendo alla grande!!!

dalay

Nuovo utente
Autore del topic
16 Novembre 2009
38
0
Miglior risposta
0
Anzi tutto premetto che io sono il dalay che prima di postare deve sapere quel che dice e conoscere per veritiero ciò che scrive. Non scrivo mai cose inutili, per piccole o grandi che siano. Dispenso consigli che poi tutti posson criticare o adoperare, e come in questo caso, regalo idee che potrebbero cambiare la vita a molti.

La cosa sembra più comlicata di quanto in realtà sia, ma informandosi un po, chiedendo a qualche agente di commercio online, avvocati, etc... si posson avere informazioni molto utili per avere quanto desiderato ed avitare intoppi burocratici.

Una chicca che davvero molto pochi sanno per esempio è che se vuoi fare domanda per la pensione, per te o parenti, per invalidità, malattie, o cosa che sia, non devi andare all'INPS come tutti credono, ma al PATRONATO, proprio cosi, quello dei preti.

Se vuoi guadagnare e al tempo stesso trovare il modo di sistemarti senza pagare più l'affitto e magari al contempo stesso avere un domani una casa tua, facendola pagare ad altri, ecco qualè il modo giusto. Non bisogna essere agenti di borsa o banchieri per conoscere il trucco e le prassi da seguire, basilari e scontate, ma al tempo stesso anche molto intrinseche.

Comprare debiti o rendite:
La nostra cultura ci ha insegnato che la casa è il grande investimento. E che noi dobbiamo comprare casa, andarci a vivere e pagare il mutuo con il nostro lavoro di una vita.
La nostra cultura ci insegna questo: COMPRARE DEBITI! In realtà il grande investimento sulle case è solo per le banche che si arricchiscono con i tassi di interesse.
Loro non comprano debiti, loro COMPRANO CREDITI nei confronti di chi fa il mutuo.
Questo è il segreto: INVESTIRE i soldi comprando RENDITE, NON DEBITI. Se io compro una casa per andarci a vivere, sarò povero tutta la vita.
Se io compro casa per affittarla a qualcun altro, e con l'affitto mi ci pago il mutuo, mi ritroverò con una casa senza aver tirato fuori neanche un euro!
E nessuno mi vieta di fare la stessa cosa contemporaneamente con altre dieci case. E se sono bravo e risco a comprare ad un livello un po' più basso del mercato, dai soldi dell'affitto delle mie case, posso tirar fuori tranquillamente altri soldi con cui affittarmi una casa dove andare a vivere io stesso.
Così vivo tranquillo e sereno, mentre altre persone mi pagano l'affitto e mi permettono di comprarmi dieci case tutte insieme. Con questo non mi riferisco al subaffitto (disonesto) ma lucruoso, nel senso che si puà benissimo trovare una bella casa in affitto ed affittarla ad un prezzo più alto a terzi. facendo l'esempio più pratico, se la casa non è nostra, possiamo affittarla a stranieri che solitamente (vedi Neri e Cinesi soprattutto, vi risiedon in 10 o 20) e prendendo 100€ ad ognuno ad esempio, prezzo basso che ciascun persona può permettersi, conteggiato per 10 persone sono 1000€, e cosi via. Nel dire che però è meglio se non è casa nostra intendo il fatto che queste persone (molto spesso) rendono gli appartamenti disastrosi, ed alcuni, (marocchini soprattutto) devastanti, facendo lavori di "Distrutturazione", saltando mesi e mesi di affitto e poi scappando senza pagare lasciando la casa in condizioni pietose, sfruttando lo sfratto che ovviamente gli vien dato a questo punto visto la situazione, a loro favore, usandolo per poi avere le case popolari, dopo che oltre tutto non vi han pagato nemmeno l'affitto e vi han distrutto casa.
Quindi bisogna sempre stare attenti a chi si affitta ed informarsi da persone che gia hanno avuto esperienze.
Niente male, vero?

Leva Finanziaria
La Leva Finanziaria è quello strumento che ci permette di moltiplicare i nostri guadagni.
Archimede diceva "datemi una Leva e vi solleverò il mondo".
E noi potremo effettivamente sollevare il mondo se riusciamo ad applicare questo principio al nostro lavoro.
Nella lezione precedente abbiamo visto come comprare casa senza tirar fuori un euro. Mettiamo il caso che per comprare la casa da affittare ad altri abbiamo bisogno di 100.000 euro. Noi mettiamo 10.000 euro e la banca ci presta 90.000 euro. In pratica con 10.000 euro possiamo spostare 100.000 euro. La Leva (il moltiplicatore) vale 10, ovvero posso spostare una quantità di soldi dieci volte più grande.
Quindi quando poi incasso un affittuo annuo di 10.000 euro (rendita del 10%), in realtà la mia rendita non è del 10%! O meglio è del 10% rispetto ai 100.000, ma io ne ho tirati fuori solo 10.000, quindi la rendita è del 100% in un anno!
E in banca mi danno lo 0,1%.... Quindi con zero posso ottenere 1000: la leva (il moltiplicatore) vale dunque infinito.
La leva finanziaria per investire in Immobili
La leva finanziaria per investire in borsa
La leva finanziaria per investire in opzioni

Investire in Borsa
La Leva Finanziaria è davvero una grande potenza.
Possiamo utilizzarla anche in Borsa...
Molti broker online (intermediari) offrono uno strumento che si chiama "Marginazione" che è appunto una leva con moltiplicatore 5.
In pratica con 10.000 euro posso comprare azioni per 50.000 euro.
Così se le azioni salgono del 2% in un giorno (cosa molto frequente, specie sui titoli americani), e quindi il valore passa da 50.000 a 51.000, io posso rivendere con un guadagno di 1.000.
Ricordiamoci però che io ho investito solo 10.000 e un guadagno di 1.000 equivale al 10% (ovvero 2% moltiplicato 5). Non male il 10% di guadagno in un giorno!
Se fosse così tutti i giorni, arriveremmo alla fine dell'anno, davvero multimilionari!
Ovviamente non è sempre facile guadagnare in Borsa. Anzi, uno strumento come la Leva può essere grandiosa come pericolosa: se è facile guadagnare il 10% lo è altrettanto perdere la stessa cifra.
Quindi non muovetevi in Borsa finchè non avete chiaro cosa significa!
:ciao:

Ultima modifica:
Hai semplificato molto e detto cose che secondo me non sono vere... Innanzitutto il Patronato non c'entra niente con le pensioni. Le pensioni sono di competenza dell'INPS e le indennità di malattia dell'INAIL. Comprare una casa facendo un mutuo per poi riaffittarla secondo me non ha senso. Ha senso solo se hai un surplus di denaro non investito che decidi di investire nel mercato immobiliare. Per il secondo pezzo onestamente non si capisce niente. Il terzo pezzo non è così semplice come hai spiegato... vendere e comprare azioni non è vendere e comprare caramelle, ma diventare socì di una società per azioni quotate in borsa...E ricordati che 100+50%=150... 150-50%=75...

il patronato evidentemente non sapete che mansioni va a svolgre e ben pochi lo sanno.
questa info è più che interessante anzi... è una dritta che mai più avrete in vita vostra.

mia madre a la pensione di infortunio e se non faceva domanda direttamente rivolgendosi al patronato, ancora l'inps l'avrebbe fatta attendere fino a 70 anni mentre c'è chi ha 3 pensioni e non ha nemmeno la metà di acciacchi di mia madre.
quindi, prima bisogna sperimentarle le cose, e non parlare senza sapere.
quante sono le associazioni che indebitamente hanno le mani immischiate in altri contesti e fanno da tramite nonostante non sia di loro competenza in Italia?
spesso hanno più peso queste di quelle che derivano da quelle competenti, siete italiani e dovreste almeno immaginarlo.
per quanto riguarda l'immobile da affittare e pagarsi cosi il mutuo è la strategia che adoperano tutti oggi, non serve un capitale ma solo la possibilità di farsi dare un prestito (ovviamente con le garanzie possedute) ma di scappatoie ve ne son molte, si può prendere almeno una parte se non tutta dalla banca e cmq andare avanti con i soldi degli affitti che pareggerebbero poi la parte mancante, è questo che vuol dire la seconda parte!
mentre per la borsa... ho detto che non è semplice e vale la pena approfondire con chi ne sa qualcosa mi sembra o no?
io non ho fatto altro che dare un indizio, certo che non posso mettermi a fare una lezione intera di borsa, anche perchè fino in fondo non ne so nemmeno io.
Posso dirvi ad esempio che oggi conviene investire più in acqua che in oro o gioielli, ma non posso dirvi come e quando, come pure non posso dirvi come fare soldi in 4 e 48 senza muovere un dito o informarvi un po meglio.

Mi dispiace, ma non parlo senza sapere siccome questa cose le sto studiando... L'ente per la previdenza sociale italiana è l'INPS e le pensioni vengono erogate da esso. Probabilmente quello a cui ti riferisci si tratta di qualche altro indennizzo che non ha a che fare con la pensione. Investire in immobili per poi affittarli secondo me non mi sembra una mossa giusta, ma in questo periodo ancora di meno. Ricordati che il mutuo va restituito con gli interessi che non sono pochi...

ps: il mercato dell'acqua non esiste ancora...