guasti xbox360

GrandeLuca

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
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Allora iniziamo subito con le presentazioni!
Siniori e signori!
ecco a voi i Ring of Dead!
1lightsmallsw7.gif

Visto che porto sfortuna il numero dell'assistenza microsoft è 800 78 76 14 (lo so a memoria:asf:emoji_slight_smile:


:Se vi lampeggeranno queste luci rosse:



1234ex6.png

ovvero le 1 2 3 e 4​


significa:​


Il cavo video non è stato rilevato o non è collegato correttamente


Risoluzione dei problemi:​


1)collegare e scollegare tutti i cavi video...

2)se non funziona così pulite tutti i connettori metallici con un panno morbido e asciutto(mirraccomando niente vetril e candeggine varie)
3)se non riuscite a risolvere così allora provate(se ne avete a disposizione)con un altro cavo video
4)se non riuscite a risolvere così rivolgetevi all'assistenza​


:Se vi lampeggiano questi led:

led13xm2.png

ovvero i led numero 1 e 3
La vostra console è surriscaldata!
RIsoluzione dei Problemi:
1)Spegnete la console e scollegate il cavo di alimentazione
2)lasciate raffreddare la console​


NOTA!Per far raffreddare la 360 potrebbero essere necessarie diverse ore!
Lasciatela raffreddare naturalmente....ovvero non inseritela in frigorifero,mettere ventilatori dietro ecc...
Poichè il veloce calo di temperatra potrebbe causare la rottura di componenti interne(mai sentito parlare di Dilatazione termica?)
Tempo fa un mio amico ha messo la sua PS2 surriscaldata per 10 min in frigorifero....potete immaginarvi gli effetti "indesiderati" che ha portato questa scelta*-*​







:Se vi lampeggiano questi led:

led134kq7.png

ovvero i led numero 1-3-4....bhè avete qualche piccolo problemino(si spera piccolo)
significa:
Errore Generico dell' Hardware

Risoluzione dei problemi:
1)Scollegate interamente tutti i cavi, sia quello video che quello dell'alimentazione(togliete letteralmente la spina o spegneta la ciabatta)
2)Ricollegate con molta attenzione tutto quanto.
3)Accendete la console
4)sgrat...sgrat....(ci vuole sempre
emoticons_dent1005.gif
)​

Se i led rossi non dovessero ricomparire più allora siete salvi(si spera)
Se si continuano a vedere....​

1)Scollegate l'Hard Disk(Disco Rigido) e riaccendete la console senza disco rigido
se si ripresentano i Led rossi dovete rivolgervi all'assistenza​


Se non compaiono ricollegate l'Hard Disk e riaccendete la console con esso collegato:
se si dovessero ripresentare i led rossi all'avvio allora forse il vostro disco rigido ha bisogno di una guardatina.
Quindi rivolgetei all'assistenza XBOX.​







:Se vi lampeggierà questo led:

lednumero4fm4.png

ovvero il numero 4
Errore Hardware


Per fortuna(o per disgrazia) la causa dell'errore si potrà scoprire grazie al codice che comparirà su schermo:emoji_slight_smile:

ovvero:​

E64-Errore del lettore DVD:lettore Staccato o Fulminato

E65-Errore del lettore DVD:Firmware errato

E67-Errore dell'Hard Disk,la causa potrebbe essere sia per un malfunzionamento interno che per un non corretto collegamento.
Provate a scollegare e ricollegare l'Hard Disk

E68-Stesse cause dell'errore E67,ma in questo caso potrebbe trattarsi anche di un errore dell' eprom dell' Hard Disk

E69-Errore dell'Hard Disk,equivalente o quasi all'errore E67

E74-Errore del cavo Video:provate a scollegare e a ricolegare i cavi video oppure cambiate cavo video

E79-Errore dell' Hard Disk:probabilmente un problema interno

In qualunque presenza degli errori sull'Hard Disk provate a giocare senza di esso


Se non riuscite a risolvere in nessuno dei seguenti modi avete il diritto di rivolgervi al centro assistenza microsoft situato in Germania(non preouccupatevi....parlano pure l'italiano
emoticons_dent1005.gif
)

Ricordo che la garanzia dal negoziante è di 60(SESSANTA) giorni grazie alla nuova legge,quindi se avete acquistato entro due mesi la console da un negoziante liu avrà l'obbligo di sostituirla.Se si oppone potrete parlargli della nuova legge.Se contina ad opporsi...potete tranquillamente chiamare i finanzieri(Guardia di Finanza...se qualcuno ricorda il numero me lo mandi in PM così lo metto qui )
La garanzia dal produttore SOLO IN ITALIA dura due anni....ma solo se avrete lo scontrino!
vi consiglio di fare una foto o di passare allo scanner lo scontrino così se lo perdete non avrete problemi...
E vi vorrei fare notare che gli scontrini dopo un pò di tempo sbiadiscono fino a quando dell'inchiostro non ne rimarrà traccia!.
fonte:spaziogames
 
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COmuqnue con le nuove versioni i problemi sono diminuiti :emoji_slight_smile:
Bravo comunque,

Aggiungo che il motivo della rottura è dato sopratutto dal riscaldamento, che non frigge i componenti interni, ma dopo che la 360 si è scaldata molto se la si spegne si forma la condensa che va sui circuiti e puff xD
 
Grazie^^

se è da rilievo..... speriamo che i mod vedranno questa discussione! ^^
grazie ancora a tutti e due ^^
 
Bravo..anke se tempo fa le avevo visti pure io questi guai...cmq bravo di nuovo :soso:
 
Grazie anche a te sirartik! ^^
e grazie anche se pensate che sia da rilievo! ^^
 
BRAVO infatti a me se ne sn accesi 2 xD e quando mi è arrivato mi hanno dato 1 mese gratis online (GOLD);P
 
Grazie armando ! ^^

Grazie gifrix ^^

Grazie a tutti ^^

Grazie anche a te sirartik! ^^
e grazie anche se pensate che sia da rilievo! ^^

Grazie^^

se è da rilievo..... speriamo che i mod vedranno questa discussione! ^^
grazie ancora a tutti e due ^^

Per caso vuoi ringraziare qualcuno? ::emoji_relieved:
 
Grazie skater! :emoji_smiley:

il topic non lo trovavo più xD
sono abituato a vedere i topic non in rilievo :emoji_relieved:
 
bravo, un mio amico gli da l'errore delle 3 LED ... mo gli faccio leggere il topic :emoji_smiley: