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Ryan92

Guest
Autore del topic
Salve a tutti, sono nuovo del forum... leggendo molte guide trovate sul web e sul sito di metin 2, giocando sia sull'ITA che su un server privato ho provato tutti i pg del gioco e ho pensato in base alle conoscenze e all'esperienza acquisita (quasi 2 anni O_O) di fare una guida sulla costruzione da seguire per i vari pg...
Partirei dal pg più scelto in metin2...

Leggenda:
pg: personaggio
pvp : player versus pleayer (in poche parole sono i duelli)
pvm: player versus monster (consiste nell'uccidere i mostri del gioco per acquisire esperienza)
exp: è l'esperienza che si acquisisce uccidendo i mostri
mob : sono i mostri
skill: abilità
buff: sono delle skill che potenziano i pg
killare: uccidere mob o pg avversari
uppare/up: è il livello dell'arma (va da +0 a +9)
item: oggetto, parte dell'equipaggiamento
bonus: sono dei potenziamenti che sono sugli item (possono aumentare gli hp, gli mp, la difesa ecc)

WAR CORPORALE: il war corporale è un pg da sfondamento caratterizzato da un elevata forza fisica (grazie ad aura della spada) e dalla rapidità degli attacchi corporali (grazie ad estasi)... Per quanto riguarda la costruzione dell status dipende dal vostro grado di esperienza e soprattutto dall'equip che riuscite a procurarvi:
se avete un equipaggiamento abbastanza buono vi consiglio di fare 2 str e 1 vit a livello, in questo modo potrete sconfiggere gli avversari in pochi ma potentissimi colpi, invece, se siete nuovi e non sapete come trovare un buon equipaggiamento vi consiglio di fare 2 vit e 1 str, in modo tale da essere un po più resistenti. Anche con la seconda costruzione il vostro attacco sarà molto elevato rispetto alle altre classi.
Le skill (o abilità) del guerriero corporale sono 5: aura della spada (che aumenta il valore di attacco fisico del pg), estasi (aumenta la velocità di attacco e quella di movimento), vortice della spada (fa un danno a 360°), taglio a tre vie (colpisce il bersaglio che ha davanti), e sibilare (corre veloce verso l'avversario e lo fa svenire, o in gergo metiniano O_O lo stunna). L' ordine delle skill da portare al grado maestro (tra 17 e 20 punti) che io consiglio (e sottolineo cosiglio, poi fate come volete :emoji_smiley:) è: Aura (direi che è la skill principale), Vortice della spada (che fa tanto danno sia in pvp che in pvm), Estasi, Taglio a tre vie e Sibilare. Per portare le skill dal grado maestro al grado gran maestro, GM (passano a M10), è necessario leggere i libri (da M1 a M2 bisogna leggere un libro, da M2 a M3 due libri e cosi via). I libri del guerriero corporale sono molto costosi, ora non ricordo bene i vari prezzi comunque i libri più economici sono sibilare e taglio a tre vie; nella costruzione potete anche tener conto dei prezzi per le skill da aumentare. Per quanto riguarda Aura della spada, che è la più costosa, vi consiglio comunque di portarla a M1 come prima skill.

WAR MENTALE: il war mentale è una sorta di carro armato poichè grazie alla skill buff corpo forte è in gradi di ottenere una difesa elevatissima, non a caso è definito il tanker del gioco xD. Per lo status, idem come sopra: se riuscite a procurarvi un buon equip 2 str 1 vit a livello, altrimenti 2 vit 1 str. A differenza del corporale, il mentale ha un attacco fisico più basso, rimpiazzato da una difesa eccellente. Il war mentale è in grado di reggere mob di livello più alto del suo, però a causa del valore di attacco fisico più basso killerà i mob in tempi abbastanza lunghi.
Le skill del guerriero mentale sono 5: corpo forte (che aumenta la difesa fisica del pg, NON quella magica che spiego dopo cos'è), penetrazione (colpisce il bersaglio che ha davanti facendo un danno elevatissimo, è la seconda skill più potente del gioco), colpire duramente (colpisce il bersaglio che ha davanti facendo un buon danno), pestone (fa un danno a 360°), colpo di spada (danno infimo ma stunna l'avversario). L'ordine delle skill da portare a M che vi consiglio è: Corpo forte (idem come Aura per il corporale xD), colpire duramente, penetrazione, pestone, colpo di spada. Spiego subito perchè come seconda consiglio colpire duramente e non penetrazione: 1 i libri costano di meno =), 2 è più facile da usare. Uno dei problemi più grandi del war mentale è la lentezza nel "lanciare" le skill, spesso e volentieri mancherete il vostro avversario, almeno finchè non imparerete a usarle alla perfezione XD. I libri più costosi sono corpo forte e penetrazione.

EQUIPAGGIAMENTO: c'è da dire che l'equip del guerriero non è per niente economico, tutt'altro.
Da lv 1-18: come arma se siete corporali va bene uno spadino (lv 0) anche +4 +5, se l'up è maggiore tanto meglio =), se siete mentali vi fate un giave (lv 5, credo) +4 +5 fino al 20 dove prenderete lama decapitazione. Come corazza la monaco (anche xk c'è solo quella xD, la ferro per me è da non considerare), orecchini di rame (veramente utilissimi), bracciale di argento (dal lv 15) è un item che vi porterete per molto tempo quindi più è uppato meglio è xD (piccolo contro: +9 è troppo costoso da comprare O_O), per il resto scarpe e collana quella che volete =). Poi lo scudo, c'è solo lo Scudo da Battaglia (per tutte le classi) e elmo per war, L'Elmo Tradizionale.
Da lv 18-42: come arma dal 18 al 30 spada larga per corporali, lama decapitazione poi falce da guerra per mentali, non c'è bisogno di dire che più sono uppate meglio è <.<. Dopo il 30 dovrete trovare le armi con i bonus medi e abilità, Spada Luna Piena oppure Lama Ferro Rosso (Pro: se ben uppate le porterete fino al 65 Contro: ben uppate sono costosissime <.<). Per la corazza invece, al lv 18 c'è la corazza della tigre: so che non è facile per i nuovi giocatori ma se la trovate +9 la tenete fino al 42 senza problemi altrimenti ve la fate +6 e la tenete fino al 34 quando prendete la corazza mortale. Se non riuscite a farvi tigre +6, al 26 c'è la corazza del leone che per upparla da +4 a +5 necessita delle costose ppp (pezzo di pietra preziosa), idem la corazza mortale (da lv 34) e la corazza del drago (da lv 42). Al 42 cercate una corazza del drago, almeno +6 (a questo punto del gioco avrete imparato a muovervi e a fare soldi, non sarà difficile comprarne una, almeno spero per voi =D). Bracciale argento, orecchini rame poi al lv 33 mettete orecchini d'ebano (come tutto il resto più sono uppati meglio è xD), collana quella che volete (consigliata con BONUS HP), scarpe idem collana. Come scudo a partire dal 21 c'è lo Scudo Pentagonale mentre dal 41 c'è lo Scudo Rotondo Nero, invece coe elmo dal 21 c'è Elmo di ferro, mentre dal 41 Sallet spirituale (come al solito più sono uppati meglio è). Dal 42 in poi inutile che vi dico io perchè arrivati a quel punto del gioco avrete imparato parecchie cose e potrete farvi da voi un equipaggiamento perfetto =).

SURA MAGIA NERA: non c'è molto da dire su questo pg, se non che nei duelli è praticamente imbattibile (ovviamente se usato da gente che conosce bene il gioco). I sura sono delle classi di pg che non sfruttano la forza fisica, bensi quella magica. Infatti le loro skill consistono in potenti sfere magiche che naturalmente fanno danno magico =). Dicendo questo voglio tornare a ciò che ho detto prima riguardo al war mentale e la sua skill buff corpo forte: quella skill aumenta la difesa fisica e non quella magica, quindi gli attacchi del sura magia nera non risentono dell'aumento della difesa provocato dalla skill corpo forte <--- sono stato chiaro O_O? Per quanto riguarda lo status del sura magia nero consiglio a tutti di aumentare 2 int e 1 vit per livello. Le skill del sura magia nera sono 6: Spirito della Fiamma (una palla di fuoco che ruota intorno al sura e colpisce l'avversario ogni 2/3 secondi), Protezione oscura (aumenta la difesa di poco ma riduce il danno avversario di parecchio, una skill molto utile), Colpo oscuro (danno medio alto, si ricarica in soli 7 secondi O_O), Pietra oscura (è la skill più potente di metin2, fa un danno elevatissimo), Colpo di Fiamma (colpisce a 360°), Colpo dello spirito (danno medio, % di rallentare avversario). Nei sura magia nera sono diverse le costruzioni che si possono seguire (intendo l'ordine dell skill da portare a M):
PVP: Colpo oscuro, Spirito della Fiamma, Protezione oscura, Pietra Oscura, Colpo di fiamma, Colpo dello spirito. Seguendo questa costruzione il vostro pg avrà veramente molta difficoltà nell'expare e nel salire di livello. Come prima skill consiglio colpo oscuro perchè è una skill che può essere usata anche in pvm e poi perchè fa abbastanza danno =).
PVM: Colpo di fiamma, Protezione oscura, Colpo oscuro, Spirito della Fiamma, Pietra oscura, Colpo dello spirito. Questa costruzione permette al vostro sura di expare degnamente (ma mai bene come guerrieri o sura armi magiche) e a lv alti tipo 60-70 diventare molto forti anche in pvp.
Ovviamente questi sono consigli poi fate come volete xDxD. I libri del sura magia nera non sono costosissimi, quello più caro è spirito della fiamma.

SURA ARMI MAGICHE: se vi piace duellare e avete scelto il sura armi magiche portate pazienza, poichè avendo skill molto particolari avete bisogno di crescere di livello per diventare veramente forti, invece, se il vostro obiettivo è expare l'unica cosa che vi posso dire è ottima scelta ::emoji_relieved:si:. Per quanto riguarda lo status, molti consigliano di fare 3 int e 1 vit a livello (dicono che è una particolarità del sura armi), secondo me è meglio fare 2 int e 1 vit, altrimenti avrete troppo poca vita. Le skill del sura armi sono 6: Lama magica (aumenta il valore di attacco e assorbe hp ad ogni spadata data all'avversario), Armatura magica (aumenta un po la difesa e riflette parte dei danni subiti all'avversario, secondo me comunque è inutile questo bonus), Paura (riduce l'attacco fisico dell'avversario e ha una % di evitare le freccie, in più i mob di lv piu basso non ti attaccano se la attivi), Vortice del drago (colpisce a 360° e ha una % di ignorare la fuga dell'avversario), Schiocco di dita (danno alto, % di ignorare la difesa avversaria), Annullare la magia (annulla le skill buff avversarie, come ad esempio aura della spada e corpo forte :emoji_slight_smile:). Per le skill del sura armi magiche ci sono diverse costruzioni, alcuni giocatori sostengono chè c'è anche una costruzione da pvp, ma io la sconsiglio:
PVM: Lama magica, Armatura magica, Vortice del drago, Schiocco dita, Paura, Annullare la magia.
Ibrido: Lama magica, Vortice del drago, Armatura magica, Schiocco di dita, Annullare la magia, Paura. Questa è una costruzione ibrida, ed è quella che io ho usato per il mio sura armi magiche; devo dire che in pvp non eccelle (anche perchè non ho equip molto forte) ma in pvm va benissimo.
PVP (da me scosigliata): Schiocco, Lama magica, Annullare la magia, Vortice del drago, Armatura magica, Paura.

EQUIPAGGIAMENTO:
Da lv 1-18:
Arma: spadino (lv 0) fino al 15 quando prenderete una bella Spada di bambu.
Corazza: Corazza requiem.
Bracciale: dal lv 15 un Bracciale d'Argento.
Elmo: Elmo Insanguinato.
Scudo: Scudo da battaglia.
Scarpe, collana e orecchini fate come volete <.<.

Da lv 18-42:
Arma: al 20 prendete una Spada larga, al 30 provate a cercare una bella Spada della Luna Piena (però è costosa :S) altrimenti vi fate una bella Spada d'Argento (lv 25) però upparla dal +5 al +6 è difficile poichè servono item chiamati shriken + che sono rarissimi e costosissimi. Se trovate la Spada Luna Piena buona la potete tenere per un bel pò altrimenti aspettate una Spada bastarda (lv 36).
Corazza: idem come il guerriero, se trovate Corazza della Sfortuna +9 da lv 18 (ma ripeto per i nuovi giocatori sarà difficile) la tenete fino al 42, altrimenti provate +6 fino al 34 e se proprio non riuscite vi fate tutte le corazze almeno +4 :p xDxD.
Bracciale: Bracciale d'Argento.
Elmo: Se lo trovate un bell'Elmo beffardo dal 21 (ma è raro e costoso) oppure un Elmo del castello dal 41.
Scudo: Scudo Pentagonale dal 21 e poi Scudo Rotondo Nero dal 41 (ovviamente dovete tenervi quello che vi da più difesa xD).
Orecchini: per PVP usate Orecchini d'Oro (che danno intelligenza) mentre per PVM usate Orecchini d'Ebano (che vi danno forza e hp).
Collana, scarpe consiglio con bonus intelligenza e hp.
Ovviamente più gli item sono uppati meglio è per voi !!! xD

Spero che questa guida vi sia utile.
Aspetto critiche e consigli da gente più esperta di me.
Un saluto a tutti ;D
 
Scommetto Che Non L'Hai Manco LEtta .-. Comunque Al Livello 30 Cambiò Arma. Fino Ad Allora Tengo La Mia Vecchia Spada Larga Potenziaa. P