Iniziamo con il guerriero, la classe più comune.
E' il classico pg da sfondamento, il duro e il capoccione, ottimo in tutto, veloce da tirare su.
Si divide in Corporale (Berserker, o attacco puro) e Mentale (Tanker, o difesa pura).
CORPORALE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e STR, la prima circa 10 punti + alta della seconda, a seconda delle preferenze.
Entro il 30 datemi 10 punti a INT sennò la barra blu si scarica troppo alla svelta!
SKILLS
AURA [aumenta l'attacco per un tempo determinato]
VORTICE DELLA SPADA [alto danno a 360°]
TAGLIO A 3 VIE [altissimo danno di fronte a noi]
ESTASI [aumenta velocità di attacco e movimento]
SIBILARE [basso danno, svenimento (detto anche Stun)]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Non esiste una costruzione giusta per un guerriero.
Comunque aura è la prima cosa da alzare, poi scegliete se attaccare veloce con estasi, o puntare a danni elevati con vorticetaglio.
Sibilare ha il suo perché, ma ricarica lenta rispetto alle altre, e gli scudi immuni allo svenimento (antistun, comunque rari) spesso vanificano il suo effetto base.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Lama di Ferro Rosso con medi positivi, o arma a 2 mani disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con medi positivi se abbiamo prediletto estasi, con abilità negli altri casi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con medi positivi se abbiamo prediletto estasi, con abilità negli altri casi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini ebano +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione o bonus hp +5.
MENTALE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e STR, la seconda circa 10 punti + alta della prima, ma si potrebbe pensare di rendere il mentale un vero carro armato indistruttibile fisicamente, preferendo la VIT a STR.
Entro il 30 datemi 10 punti a INT sennò la barra blu si scarica troppo alla svelta!
SKILLS
CORPO FORTE [aumenta la difesa FISICA (non magica) per un tempo determinato]
PENETRAZIONE [altissimo danno di fronte a noi]
COLPIRE DURAMENTE [alto danno di fronte a noi]
PESTONE [medio danno a 360°]
COLPO DI SPADA [basso danno, svenimento (detto anche Stun)]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Corpo forte, che sicuramente regna: in exp e pvp si farà sentire.
Poi scegliete le abilità che + si adattano a voi, tra penetrazione e colpire duramente e pestone.
Valutate i tempi di ricarica.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Lama di Ferro Rosso con medi positivi, o arma a 2 mani disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo +2.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro , ripetizionemortale, perforazione minimo +2
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo +2.
GIOIELLI:
Orecchini ebano +5 +6.
Collana ebano, platino o con rigenerazione o bonus hp +5 +6.
SURA
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Il sura è una specie di mago guerriero.
La dottrina che potete scegliere cambia radicalmente ciò che potrete fare.
Il Magia Nera (puro mago, eccellente pvp) si contrappone all’Armi Magiche (mago guerriero, ottima exp, rende in pvp a livelli alti).
MAGIA NERA
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
COLPO OSCURO [alto danno, bersaglio singolo]
COLPO FIAMMA [alto danno, 360°]
COLPO SPIRITO [basso danno, possibilità di rallentare]
SPIRITO FIAMMA [medio danno ogni 34 secondi automatico]
PIETRA OSCURA [devastante danno, ricarica lenta]
PROTEZIONE OSCURA [diminuisce il danno subito di 13, e lo converte in mp]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Se si punta ad un full pvp direi spirito fiamma e poi o colpo oscuropietra oscura e poi quello non scelto o protezionecolpo fiamma. Sarete sempre dipendenti da un gruppo per expare.
Se si preferisci un po’ + votato all’exp, colpo fiamma, colpo oscuro e spirito fiamma.
Questo era il mio vecchio sura garoth, faticava in exp, ma ce la faceva solo e faceva male in pvp.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con abilità positive, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione mp o bonus hp+5.
ARMI MAGICHE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, entro il 30 la STR deve essere al 20.
Poi la INT va massimizzata assieme alla VIT, la STR alzata occasionalmente, visto che comunque ha il suo peso. Il magiche purtroppo è uno dei personaggi + difficili da gestire, ma credo che sia il + caratterizzato e con le maggiori potenzialità.
SKILLS
LAMA MAGICA [aumenta il danno, anche delle abilità, ruba hp]
SCHIOCCO DITA [buon danno, possibilità di ignorare la difesa nemica, a bersaglio]
VORTICE DRAGO [buon danno, possibilità di ignorare l’evasione nemica, 360°]
PAURA [danno nullo, attacco avversario diminuito, possibilità che l’avversario sbagli l’attacco]
ANNULLARE MAGIA [basso danno, possibilità di annullare le magie che un nemico ha addosso]
ARMATURA MAGICA [aumenta la difesa, possibilità di riflettere il danno corporale]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Credo che non si possa prescindere da lama magica.
Poi anche qui è una questione di gusto: schiocco e vortice fanno dei bei danni e ricaricano veloci.
Armatura magica la alzerei come terza a maestro.
Annullare e paura hanno il loro perché, ma se si alza loro per il pvp (come terze, mai per prime o seconde) si potrebbero avere problemi di exp.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena, con medi se abbiamo armatura magica come seconda skill, abilità se abbiamo schiocco o vortice, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6, con medi se abbiamo armatura magica come seconda skill, abilità se abbiamo schiocco o vortice, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione mp o bonus hp+5.
NINJA
image
Che dire del ninja, un bel personaggio, forse sottovalutato, ma che ha molto da dire.
Corpo a corpo predilige gli attacchi fulminei(buona exp, pvp eccellente ad alti livelli, necessita di un ottimo controllo), arciere quelli a distanza (eccellente pvp, in exp da solo fa poco a medi livelli, dove, però può mobbare per altri gruppi), vediamo un po’.
CaC
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e DEX, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
TRANELLO [alto danno su un bersaglio, fa più male se portato alla schiena]
VORTICE DEL PUGNALE [alto danno su dove rotoliamo]
Consiglio di utilizzo: se attivate vortice appena dopo che avete finito una combo, mentre il nemico sta volando indietro, potete fare danno doppio, triplo o perfino quadruplo! Allenatevi in ciò!
ATTACCO VELOCE [basso danno, singolo bersaglio]
AVVELENAMENTO [basso danno, possibilità di avvelenare]
CAMUFFAMENTO [rende invisibili, aumenta il danno di tranello e attacco veloce, se portati camuffati]
E’ bugnata, con l’attacco automatico anche da invisibili vi si trova, i mostri vi vedono, e sulla mini mappa risultate.
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Direi monodirezionale…Prima tranello, poi vortice, poi potete scegliere se avvelenare o attacco veloce.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Foglia nera con abilità positive, o pugnale disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Foglia Nera +5+6 con abilità positive, o pugnali disponibili, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini giada o ebano +5 +6
Collana ebano, platino, giada o con rigenerazione o bonus hp+5.
ARCIERE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e DEX, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
Entro il 20 una decina di punti dateli a STR.
SKILLS
FRECCIA FUOCO [alto danno su un bersaglio, danno da fuoco]
FRECCIA AVVELENATA [alto danno, possibilità di avvelenare]
TIRO RIPETUTO [basso danno, colpisce + volte lo stesso bersaglio]
PIOGGIA DI FRECCE [aumenta il numero di frecce che scagliate - un po’ bugnata dovrebbe colpire + bersagli ma non lo fa]
PASSO PIUMA [aumenta la velocità di movimento]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Niente da fare: prima freccia infuocata, poi avvelenata e tiro, poi fate vobis.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena, con medi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione.
-PVP Arco di Corno +5+6, con abilità, o arco disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini giada o ebano +5 +6
Collana ebano, platino, giada o con rigenerazione o bonus hp+5.
SHAMANA
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Direi che è il personaggio di supporto per eccellenza, anche se si potrebbe pensare di fare una discreta shamana d’attacco!
Si dividono in Drago (votata al supporto e a danni magici) o Cura (votata alla cura o a danni elettrici)
DRAGO
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
TIRO DRAGO [alto danno su tutto ciò che incontra sul suo cammino ]
RUGGITO DRAGO [alto danno 360°]
BENEDIZIONE [aumenta la resistenza ai danni fisici]
TALISMANO [medio danno a lunga distanza]
AIUTO DRAGO [aumenta la possibilità di portare attacchi critici]
RIFLESSIONE [aumenta la possibilità di riflettere i danni corporali]
COSTRUZIONI (o BUILDINGS)
Shamana da exppvp: tiro, ruggito, talismano.
Shamana da supporto: aiuto, benedizione, riflessione.
Si può anche pensare ad una shamana mista, ma io non ne sono un grande esperto, nonostante abbia giocato spesso con Crysthie, la mia morosa, shamana del drago che è in gilda.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Campana antica con medi positivi, o campana disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo +2.
-Da usare a terra: Ventaglio autunnale con abilità positive, o ventaglio disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo +2 .
-PVP Ventaglio Autunnale +5+6 con abilità positive, o ventaglio disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana che dia mp o con rigenerazione mp +5.
CURA
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
CURARE [cura il bersaglio]
VELOCITA’ [aumenta la velocità di movimento e ricarica delle skill su se stessi o sul bersaglio]
ATTACCO + [aumenta l’attacco proprio o del bersaglio]
LANCIO LAMPI [medio danno, attacco elettrico]
ARTIGLIO LAMPO [attacca a catena + nemici, medio danno, elettrico]
EVOCARE LAMPI [stordisce, buoni danni, elettrici]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Si potrebbe pensare ad una shamana di attacco, ma per me è uno spreco.
Una shamana full support sarebbe con curare per prima, poi velocità e attacco; dipenderete sempre da un gruppo per expare.
Se volete tentare la via dell’attacco direi lancio, cura, evocare.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Campana Antica con medi positivi, o campana disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Ventaglio Autunnale con abilità, o ventaglio disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione.
-PVP Ventaglio autunnale +5+6 con abilità, o ventaglio disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana che dia mp o con rigenerazione mp +5.
E' il classico pg da sfondamento, il duro e il capoccione, ottimo in tutto, veloce da tirare su.
Si divide in Corporale (Berserker, o attacco puro) e Mentale (Tanker, o difesa pura).
CORPORALE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e STR, la prima circa 10 punti + alta della seconda, a seconda delle preferenze.
Entro il 30 datemi 10 punti a INT sennò la barra blu si scarica troppo alla svelta!
SKILLS
AURA [aumenta l'attacco per un tempo determinato]
VORTICE DELLA SPADA [alto danno a 360°]
TAGLIO A 3 VIE [altissimo danno di fronte a noi]
ESTASI [aumenta velocità di attacco e movimento]
SIBILARE [basso danno, svenimento (detto anche Stun)]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Non esiste una costruzione giusta per un guerriero.
Comunque aura è la prima cosa da alzare, poi scegliete se attaccare veloce con estasi, o puntare a danni elevati con vorticetaglio.
Sibilare ha il suo perché, ma ricarica lenta rispetto alle altre, e gli scudi immuni allo svenimento (antistun, comunque rari) spesso vanificano il suo effetto base.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Lama di Ferro Rosso con medi positivi, o arma a 2 mani disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con medi positivi se abbiamo prediletto estasi, con abilità negli altri casi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con medi positivi se abbiamo prediletto estasi, con abilità negli altri casi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini ebano +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione o bonus hp +5.
MENTALE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e STR, la seconda circa 10 punti + alta della prima, ma si potrebbe pensare di rendere il mentale un vero carro armato indistruttibile fisicamente, preferendo la VIT a STR.
Entro il 30 datemi 10 punti a INT sennò la barra blu si scarica troppo alla svelta!
SKILLS
CORPO FORTE [aumenta la difesa FISICA (non magica) per un tempo determinato]
PENETRAZIONE [altissimo danno di fronte a noi]
COLPIRE DURAMENTE [alto danno di fronte a noi]
PESTONE [medio danno a 360°]
COLPO DI SPADA [basso danno, svenimento (detto anche Stun)]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Corpo forte, che sicuramente regna: in exp e pvp si farà sentire.
Poi scegliete le abilità che + si adattano a voi, tra penetrazione e colpire duramente e pestone.
Valutate i tempi di ricarica.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Lama di Ferro Rosso con medi positivi, o arma a 2 mani disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo +2.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro , ripetizionemortale, perforazione minimo +2
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo +2.
GIOIELLI:
Orecchini ebano +5 +6.
Collana ebano, platino o con rigenerazione o bonus hp +5 +6.
SURA
image
Il sura è una specie di mago guerriero.
La dottrina che potete scegliere cambia radicalmente ciò che potrete fare.
Il Magia Nera (puro mago, eccellente pvp) si contrappone all’Armi Magiche (mago guerriero, ottima exp, rende in pvp a livelli alti).
MAGIA NERA
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
COLPO OSCURO [alto danno, bersaglio singolo]
COLPO FIAMMA [alto danno, 360°]
COLPO SPIRITO [basso danno, possibilità di rallentare]
SPIRITO FIAMMA [medio danno ogni 34 secondi automatico]
PIETRA OSCURA [devastante danno, ricarica lenta]
PROTEZIONE OSCURA [diminuisce il danno subito di 13, e lo converte in mp]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Se si punta ad un full pvp direi spirito fiamma e poi o colpo oscuropietra oscura e poi quello non scelto o protezionecolpo fiamma. Sarete sempre dipendenti da un gruppo per expare.
Se si preferisci un po’ + votato all’exp, colpo fiamma, colpo oscuro e spirito fiamma.
Questo era il mio vecchio sura garoth, faticava in exp, ma ce la faceva solo e faceva male in pvp.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena con abilità positive, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6 con abilità positive, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione mp o bonus hp+5.
ARMI MAGICHE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, entro il 30 la STR deve essere al 20.
Poi la INT va massimizzata assieme alla VIT, la STR alzata occasionalmente, visto che comunque ha il suo peso. Il magiche purtroppo è uno dei personaggi + difficili da gestire, ma credo che sia il + caratterizzato e con le maggiori potenzialità.
SKILLS
LAMA MAGICA [aumenta il danno, anche delle abilità, ruba hp]
SCHIOCCO DITA [buon danno, possibilità di ignorare la difesa nemica, a bersaglio]
VORTICE DRAGO [buon danno, possibilità di ignorare l’evasione nemica, 360°]
PAURA [danno nullo, attacco avversario diminuito, possibilità che l’avversario sbagli l’attacco]
ANNULLARE MAGIA [basso danno, possibilità di annullare le magie che un nemico ha addosso]
ARMATURA MAGICA [aumenta la difesa, possibilità di riflettere il danno corporale]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Credo che non si possa prescindere da lama magica.
Poi anche qui è una questione di gusto: schiocco e vortice fanno dei bei danni e ricaricano veloci.
Armatura magica la alzerei come terza a maestro.
Annullare e paura hanno il loro perché, ma se si alza loro per il pvp (come terze, mai per prime o seconde) si potrebbero avere problemi di exp.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena, con medi se abbiamo armatura magica come seconda skill, abilità se abbiamo schiocco o vortice, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Spada della Luna Piena +5+6, con medi se abbiamo armatura magica come seconda skill, abilità se abbiamo schiocco o vortice, o arma a 1 mano disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana ebano, platino o con rigenerazione mp o bonus hp+5.
NINJA
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Che dire del ninja, un bel personaggio, forse sottovalutato, ma che ha molto da dire.
Corpo a corpo predilige gli attacchi fulminei(buona exp, pvp eccellente ad alti livelli, necessita di un ottimo controllo), arciere quelli a distanza (eccellente pvp, in exp da solo fa poco a medi livelli, dove, però può mobbare per altri gruppi), vediamo un po’.
CaC
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e DEX, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
TRANELLO [alto danno su un bersaglio, fa più male se portato alla schiena]
VORTICE DEL PUGNALE [alto danno su dove rotoliamo]
Consiglio di utilizzo: se attivate vortice appena dopo che avete finito una combo, mentre il nemico sta volando indietro, potete fare danno doppio, triplo o perfino quadruplo! Allenatevi in ciò!
ATTACCO VELOCE [basso danno, singolo bersaglio]
AVVELENAMENTO [basso danno, possibilità di avvelenare]
CAMUFFAMENTO [rende invisibili, aumenta il danno di tranello e attacco veloce, se portati camuffati]
E’ bugnata, con l’attacco automatico anche da invisibili vi si trova, i mostri vi vedono, e sulla mini mappa risultate.
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Direi monodirezionale…Prima tranello, poi vortice, poi potete scegliere se avvelenare o attacco veloce.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Foglia nera con abilità positive, o pugnale disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo .
-PVP Foglia Nera +5+6 con abilità positive, o pugnali disponibili, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini giada o ebano +5 +6
Collana ebano, platino, giada o con rigenerazione o bonus hp+5.
ARCIERE
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e DEX, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
Entro il 20 una decina di punti dateli a STR.
SKILLS
FRECCIA FUOCO [alto danno su un bersaglio, danno da fuoco]
FRECCIA AVVELENATA [alto danno, possibilità di avvelenare]
TIRO RIPETUTO [basso danno, colpisce + volte lo stesso bersaglio]
PIOGGIA DI FRECCE [aumenta il numero di frecce che scagliate - un po’ bugnata dovrebbe colpire + bersagli ma non lo fa]
PASSO PIUMA [aumenta la velocità di movimento]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Niente da fare: prima freccia infuocata, poi avvelenata e tiro, poi fate vobis.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Spada della Luna Piena con medi positivi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Spada della Luna Piena, con medi, o arma a 1 mano disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione.
-PVP Arco di Corno +5+6, con abilità, o arco disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini giada o ebano +5 +6
Collana ebano, platino, giada o con rigenerazione o bonus hp+5.
SHAMANA
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Direi che è il personaggio di supporto per eccellenza, anche se si potrebbe pensare di fare una discreta shamana d’attacco!
Si dividono in Drago (votata al supporto e a danni magici) o Cura (votata alla cura o a danni elettrici)
DRAGO
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
TIRO DRAGO [alto danno su tutto ciò che incontra sul suo cammino ]
RUGGITO DRAGO [alto danno 360°]
BENEDIZIONE [aumenta la resistenza ai danni fisici]
TALISMANO [medio danno a lunga distanza]
AIUTO DRAGO [aumenta la possibilità di portare attacchi critici]
RIFLESSIONE [aumenta la possibilità di riflettere i danni corporali]
COSTRUZIONI (o BUILDINGS)
Shamana da exppvp: tiro, ruggito, talismano.
Shamana da supporto: aiuto, benedizione, riflessione.
Si può anche pensare ad una shamana mista, ma io non ne sono un grande esperto, nonostante abbia giocato spesso con Crysthie, la mia morosa, shamana del drago che è in gilda.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Campana antica con medi positivi, o campana disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo +2.
-Da usare a terra: Ventaglio autunnale con abilità positive, o ventaglio disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione minimo +2 .
-PVP Ventaglio Autunnale +5+6 con abilità positive, o ventaglio disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana che dia mp o con rigenerazione mp +5.
CURA
STATISTICHE PREFERITE:
VIT e INT, la seconda circa 10 punti + alta della prima, a seconda delle preferenze.
SKILLS
CURARE [cura il bersaglio]
VELOCITA’ [aumenta la velocità di movimento e ricarica delle skill su se stessi o sul bersaglio]
ATTACCO + [aumenta l’attacco proprio o del bersaglio]
LANCIO LAMPI [medio danno, attacco elettrico]
ARTIGLIO LAMPO [attacca a catena + nemici, medio danno, elettrico]
EVOCARE LAMPI [stordisce, buoni danni, elettrici]
COSTRUZIONI(o BUILDINGS)
Si potrebbe pensare ad una shamana di attacco, ma per me è uno spreco.
Una shamana full support sarebbe con curare per prima, poi velocità e attacco; dipenderete sempre da un gruppo per expare.
Se volete tentare la via dell’attacco direi lancio, cura, evocare.
ITEMS
ARMA +5+6:
-Da usare dal cavallo medio: Campana Antica con medi positivi, o campana disponibile, pietre antimostro, mortaleperforazione minimo.
-Da usare a terra: Ventaglio Autunnale con abilità, o ventaglio disponibile, pietre antimostro, ripetizionemortale, perforazione.
-PVP Ventaglio autunnale +5+6 con abilità, o ventaglio disponibile, pietre antiguerriero, antisura, ripetizionemortale minimo+2
ARMATURA:
La migliore disponibile, +5 o +6 con pietre difesa, evasione, frettavitalità minimo.
GIOIELLI:
Orecchini oro o platino +5 +6
Collana che dia mp o con rigenerazione mp +5.