1) Aggiornamento Core
Windows:
Andate nella cartella sources e cliccate col destro nella cartella MaNGOS e selezionate "GIT GUI Here". Si aprirà GIT.
Andate (nella finestra di GIT che si è aperta) su Remoto--->Recupera da--->Origin. Comparirà una finestra, aspettate che vi appaia "Successo" e chiudete quella finestra.
Tornate nell'altra finestra (quella principale di GIT) andate su "Fusione (Merge)"-->"Fusione locale..". Vi apparirà una finestra dove dovrete scegliere la voce:
origin/master
E cliccate (sempre nella stessa finestra) nel pulsante Fusione (Merge) (Non scegliete assolutamente una delle altre voci, nel caso in cui la voce origin/master non fosse presente vuol dire che avete già l'ultima versione del core e non vi sono nuovi aggiornamenti).
Aspettate che finisce l'operazione e che vi da un altro "Successo" e chiudete GIT.
Andate nella cartella .../sources/MaNGOS/bindings/ e cliccate col destro nella cartella ScriptDev2 e cliccate su "Svn Update...". Appena avrà finito l'operazione dovrete ricompilare MaNGOS e SD2.
Aprite il seguente file con Microsoft Visual C++ e ricompilate la soluzione (ricordatevi di selezionare come al solito Release e non Debug):
...\sources\MaNGOS\win\mangosdVC90.sln
Dopo aver fatto ciò, ripetete ripetete lo stesso procedimento aprendo il file:
...sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\mangosdVC90.sln
Adesso andate nella cartella ..\sources\MaNGOS\bin\Win32_Release\ e copiate tutti i file *.exe & *.dll nella cartella del vostro MaNGOS (ad es C:\MaNGOS\) al posto di quelli vecchi.
Linux:
Per prima cosa dobbiamo aggiornare le sorgenti, sia quelle del mangos che quelle di SD2.
Spostiamoci nella cartella sources/mangos con il comando cd, esempio:
cd sources/mangos
Adesso aggiorniamo le sorgenti del mangos, con i comandi:
git fetch
git merge origin/master
Spostiamoci nella directory di SD2, con il comando:
cd src/bindings/ScriptDev2
e diamo il comando:
svn update
Adesso vi basterà ricompilare il tutto, cioè rieseguire la fase di compilazione.
2) Aggiornare Database
Controllate a quale revisione del MaNGOS e di SD siete arrivati, scrivendo (in game o su console) il comando "server info". Una volta fatto ciò applicate ai vari database ogni minidump con numero maggiore alla vostra revisione di mangos su .../sources/mangos/sql/updates/ e con numero maggiore alla vostra revisione di ScriptDev2 su .../sources/mangos/src/bindings/ScriptDev2/sql/updates.
Dal nome quindi si capisce a quale database (se realmd, characters, mangos o scriptdev2) vanno applicati i dump, e dal numero che contiene il nome quindi capite a partire da quale dovete cominciare ad applicare i dumps. Se volete ultieriori chiarimenti o avete qualche perplessità non esitate a chiederemi
fonte: Mia
Windows:
Andate nella cartella sources e cliccate col destro nella cartella MaNGOS e selezionate "GIT GUI Here". Si aprirà GIT.
Andate (nella finestra di GIT che si è aperta) su Remoto--->Recupera da--->Origin. Comparirà una finestra, aspettate che vi appaia "Successo" e chiudete quella finestra.
Tornate nell'altra finestra (quella principale di GIT) andate su "Fusione (Merge)"-->"Fusione locale..". Vi apparirà una finestra dove dovrete scegliere la voce:
origin/master
E cliccate (sempre nella stessa finestra) nel pulsante Fusione (Merge) (Non scegliete assolutamente una delle altre voci, nel caso in cui la voce origin/master non fosse presente vuol dire che avete già l'ultima versione del core e non vi sono nuovi aggiornamenti).
Aspettate che finisce l'operazione e che vi da un altro "Successo" e chiudete GIT.
Andate nella cartella .../sources/MaNGOS/bindings/ e cliccate col destro nella cartella ScriptDev2 e cliccate su "Svn Update...". Appena avrà finito l'operazione dovrete ricompilare MaNGOS e SD2.
Aprite il seguente file con Microsoft Visual C++ e ricompilate la soluzione (ricordatevi di selezionare come al solito Release e non Debug):
...\sources\MaNGOS\win\mangosdVC90.sln
Dopo aver fatto ciò, ripetete ripetete lo stesso procedimento aprendo il file:
...sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\mangosdVC90.sln
Adesso andate nella cartella ..\sources\MaNGOS\bin\Win32_Release\ e copiate tutti i file *.exe & *.dll nella cartella del vostro MaNGOS (ad es C:\MaNGOS\) al posto di quelli vecchi.
Linux:
Per prima cosa dobbiamo aggiornare le sorgenti, sia quelle del mangos che quelle di SD2.
Spostiamoci nella cartella sources/mangos con il comando cd, esempio:
cd sources/mangos
Adesso aggiorniamo le sorgenti del mangos, con i comandi:
git fetch
git merge origin/master
Spostiamoci nella directory di SD2, con il comando:
cd src/bindings/ScriptDev2
e diamo il comando:
svn update
Adesso vi basterà ricompilare il tutto, cioè rieseguire la fase di compilazione.
2) Aggiornare Database
Controllate a quale revisione del MaNGOS e di SD siete arrivati, scrivendo (in game o su console) il comando "server info". Una volta fatto ciò applicate ai vari database ogni minidump con numero maggiore alla vostra revisione di mangos su .../sources/mangos/sql/updates/ e con numero maggiore alla vostra revisione di ScriptDev2 su .../sources/mangos/src/bindings/ScriptDev2/sql/updates.
Dal nome quindi si capisce a quale database (se realmd, characters, mangos o scriptdev2) vanno applicati i dump, e dal numero che contiene il nome quindi capite a partire da quale dovete cominciare ad applicare i dumps. Se volete ultieriori chiarimenti o avete qualche perplessità non esitate a chiederemi
fonte: Mia