• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Guida al Pentest

DarkEmperos

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2013
45
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di sciax2, ho chiesto a dei miei amici una base, un punto da dove partire con l' hacking, e mi è stato consigliato il pentest, mi hanno detto: "Studia il pentest" però mi serve una guida, ho girato tra internet ma... niente. Mi potreste dare una guida che spieghi tutto sul pentest? Cosa è, come applicarlo, che vada dalle basi alle cose per esperti? Grazie :emoji_smiley:

Riferimento: Guida al Pentest

Il "Pentest" o penetration testing non è nient'altro che fare tutto quello che fà un cracker puzzoso e cattivo....per conto dei buoni! Significa appunto " Test di penetrazione" ed è la procedura con cui un addetto di sicurezza informatica cerca falle di sicurezza per un proprio cliente per metterlo al riparo dai "bad guys" di internet. Ho aperto un thread chiamato "Bibliografia Hacker", ci sono un pò di consigli di lettura. Puoi dargli un' occhiata, se ti và.