• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Guida alla configurazione di un catalogo sul CMS Magento

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Per impostare correttamente il nostro catalogo possiamo andare a visionare le opzioni che sono state inserite nel catalogo dei dati di esempio, se li abbiamo installati, altrimenti andiamo a configurare da zero il nostro catalogo, andando ad analizzare le singole opzioni che Magento ci offre. Per prima cosa imposteremo quelli che vengono chiamati "standard del catalogo" cioè le preferenze a cui il catalogo farà riferimento.

Impostare gli standard del catalogo

Clicchiamo sul seguente percorso: Sistema - Configurazione. Nell'area "Catalogo" entriamo nel sottomenu "Catalogo". Ci troviamo cosi davanti ad una serie di menu a tendina, che analizzeremo insieme.

La prima voce è "Recensioni prodotto". A questa opzione possiamo dire "si" o "no", se vogliamo o meno che gli ospiti del nostro sito possano scrivere recensioni dei prodotti. Disabilitiamo questa voce se ci aspettiamo oppure abbiamo esperienza di recensioni inopportune.

15.png

I parametri contenuti in questa sezione fanno riferimento alla modalità di visualizzazione dei prodotti nelle pagine del catalogo nel frontend.

Le opzioni possono essere:

• di forma: possiamo scegliere la forma della visualizzazione dei prodotti, all'interno di una struttura a griglia, semplicemente elencati, oppure la "vista predefinita": una vista a griglia, ma con la possibilità da parte del cliente, di cambiare la visualizzazione in elenco.
  • di numero: possiamo determinare quanti prodotti verranno visualizzati per pagina
  • di ordine: selezioniamo la modalità di ordinazione, ordinando i prodotti per qualità/prezzo, per nome o per prezzo

Se vogliamo vedere l'effetto di queste impostazioni, dobbiamo salvarle, di volta in volta, cliccando sul tasto in alto "salva configurazione" e andremo a visualizzare il frontend del sito.

Guida tratta da cms.html.it

Riferimento: Guida alla configurazione di un catalogo sul CMS Magento

bravo, molto utile @Mirkuzzo ^^

Grazie :emoji_slight_smile:

Davvero molto utile mirkuzzo, bravo per aver postato! :bye:

Grazie, i miei complimenti come sempre vanno agli autori di queste guide che a mio parere sono utilissime per imparare a gestire vari tipi di cms.

Grazie ti stimo mirko.Mi è servita proprio(visto che sono alle prime armi )Ottima!!

Ti ringrazio. :emoji_relieved:

Grazie, mi è stata di grande aiuto.

Mi fa piacere, grazie per aver commentato.