[Guida] Aprire le porte su un router Zyxel

Carloxs

Utente Strepitoso
Autore del topic
User Legend
12 Maggio 2007
4.129
0
Miglior risposta
0
Aprire le porte su un router Zyxel​

Questa guida è stata eseguita su un router Zyxel

Iniziamo:

Iniziamo con andare ad aprire le porte andando a questo indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

1.bmp

Mettiamo la password (Se ve la richiede) che di default dovrebbe essere 123456 ora siamo dente le configurazioni del router

2.bmp

Ora andiamo sul'opzione NAT

Ora dovrebbe comparire questa schermata:

3.bmp

Clicchiamo sull' Edit Details di SUA Only e dovremmo essere in questa pagina

4.JPG

Ora qui possiamo sbloccare le porte ammettiamo nel 2 mettiamo la porta da sbloccare per esempio 1624 sia nella prima casella del 2 che nella seconda casella del 2 e su Ip addres mettiamo in il nostro ip locale che possiamo vedere andato su Start-->Esegui-->diigitiamo Cmd-->digitiamo ora il comando ipconfig e dovrebbe comparire così

5.JPG

L'indirizzo ip da mettere sarebbe quello sulla riga Indirizzo ip: che nel mio caso è 192.168.1.69 e lo andiamo a mettere nella schermata di prima cioè su Ip Addres e salviamo!

Ora riandiamo di nuovo su
rimettiamo la pass che è di default 123456 e ora andiamo nell'opzione Firewall

6.JPG

e dovremmo essere su questa pagina

7.JPG

clicchiamo sull'opzione Rule Summary e dovremmo essere in questa pagina

8.JPG

Su Packet Direction mettiamo l'opzione Lan To Wan e clicchiamo Insert e dovremmo essere su questa pagina

9.JPG

E clicchiamo sull'opzione Edit Customiszed Services

10.JPG

e dovremmo essere in questa pagina

11.JPG

ora clicchiamo sul numero 1 e dovremmo essere in questa pagina

12.JPG

Su Service Name: mettiamo un nome a caso su Service Type mettiamo per quale tipo di potocollo stiamo sbloccando la porta Tcp/Udp sia in entrata che in uscita Tcp solo per entrata e Udp solo per uscita dipende poi dal vostro programma cmq ora Su Type Lasciamo Single e su Port Number solo nella prima casella mettiamo La porta da sbloccare.

Ora compilati tutti i campi Clicchiamo su Apply e dovremmo essere sulla schermata di prima

11.JPG

E clicchiamo Back e dovremmo essere di nuovo su questa schermata

9.JPG

Ora abbiamo finito basta cliccare nell'opzione Logout che si trova a sinistra è l'ultima opzione.

Fatto questo abbiamo sbloccato le porte...

Spero che sono stato chiaro per qualsiasi cosa mandatemi un Pm o Scrivete in questo post

Guida realizata da Carloxs (Moderatore Generale Sciax2 Forum)

P.s. è vietata la riproduzione della guida se non messi i diritti a Carloxs (Moderatore Generale Sciax2 Forum) e messo un link diretto a questa guida!

Ultima modifica:
Allora se non te la trova vuol dire che il tuo router non ha il firewall perchè non tutti c'e' l'hanno

si ok ma io voglio che emule mi apra le porte..
MA NON ME LE APREEE Uffa..
anche da windows firewall ho provato ma nnt

Bhe si però gli skreen non sono gli stessi e simile il procedimento!

A me eMule non mi parte direttamente io ho tele2 ma sto passando ad ALICE

Carlox non conosci qualche metodo per trovare la password perchè quella del mio router è stata modificata ed è su un floppy ma non ho un lettore floppy!!!E purtoppo nessuo dei miei amici pure!!!!

e come famo a vederli xD se faccio mostra immaggine e riavvia nn va help noi

Fatto ho sistemato le immagini! Ora si vedono!

Anch'io ho un router Zyxel e vorrei aprire le porte, visto che su No-ip non mi legge l'IP di Hamachi, solamente che quando vado all'indirizzo:
dopo che mi sono loggato mi appare solamente una schermata che mi indica lo status del router, mentre tutte le altre opzioni che servirebbero non ci sono. Vorrei sapere quindi come faccio ad andare su quest'altra schermata dove posso aprire le porte.