• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida guida " Back Track"

Damiano Dotto

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2009
2.275
60
Miglior risposta
0

oggi vi presento un SO live ...
molto potente penso sia solo per hackerare (almeno io ci faccio solo questo)
comunque eccovi il download di backtrack4
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(io consiglio la versione 4 di backtrack)
cosa contiene backtrack​
e aggiunte principali alla suite Backtrack sono notevoli:

* Metasploit integrazione
* RFMON drivers wireless
* Kismet
* AutoScan-Network
* Nmap
* Ettercap
* Wireshark

I tool di backtrack sono divisi in 16 categorie:

* Enumeration
* Exploit Archives
* Scanners
* Password Attacks
* Fuzzers
* Spoofing
* Sniffers
* Tunneling
* Wireless Tools
* Bluetooth
* Cisco Tools
* Database Tools
* Forensic Tools
* BackTrack Services
* Reversing
* Altro

Come altre distribuzioni, BackTrack include alcuni programmi desktop quali Mozilla Firefox, Gaim, K3b, e XMMS.

installazione:​
-scaricare backtrack4
-mettere backtrack4 su un cd
-riavviare computer e il cd parte
(se non funziona impostate nel bios che legga prima il cd dell'hard-disk)
comandi:
appena parte il live cd si apre una specie di terminale o DOS o come lo chiamate e ci scrivete il nome utente e password:
che di default sono :
login:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
password:
Codice:
poi quando fa il log in inserite questo comando per avviare il desktop
Codice:
adesso dovete impostare la vostra schede di rete (fonte:backtrack-community) :
PROCEDIMENTO ETHERNET CON IP FISSO

* Apritevi una konsole e digitate il comando: pppoe-setup , fatto questo date l’ invio e rispondete alle domande del sistema , la prima domanda che vi viene posta è lo username da inserire , quindi aliceadsl per gli utenti “alice”.
* La seconda e la terza domanda riguardano il tipo di device , quindi dovete inserire la vostra interfaccia di connessione , io ad esempio uso la eth0 , ma il sistema ve la rileva di default , quindi non dovete fare altro che controllare quello che la backtrack ci indica come interfaccia di defaul tra parentesi..(eth0) e premere Invio.
* La terza domnda che vi pone è se volete una connessione on demand , ma se volete rimanere sempre connessi , e non avere intoppi , a menoché relamente non vi serva una connessione simile , non dovete fare altro che premere Invio nuovamente.
* La quarta domanda che vi si pone è l’inserimento dei server DNS e nel caso di alice:emoji_relieved:sl i server DNS sono : 212.216.112.112 , il primario , e 212.216.172.62 , il secondario. (per tutti gli utenti che non usano alice come provider , non devono fare altro che inserire gli indirizzi dei server DNS del proprio provider intenet , io ad esempio spesso e volentieri uso i server OpenDNS , am è comunque una scelta personale).
* Fatto questo la domanda successiva riguarda l’inserimento della vostra password , che di default è aliceadsl , come lo username.
* Una volta fatte queste operazioni , vi manca solo di inserirel’ eventuale firewall , e a vostra scelta quindi , inserite un numero , che può essere 0 , se non volete oppure 1-2 , se invece volete configurarvene uno.

Una volta eseguite queste semplici operazioni , avete configurato la vostra ADSL…..ora manca solo la navigazione naturalmente , che in backtrack2 , va configurata tramite l’ inserimento dell’ “IPaddress”

Andate quindi sul MenùStart di KDE , e nella sezione Internet , troverete un programma , l’ IPaddress appunto , per comodità , inviatelo sul pannello principale di KDE , con il tasto destro sul nome del programma nel menù—> “Add menù to main panel”.

Ora , aprite set IP address e trovere in alto alla finestra due opzioni , eth0 , per l’ Ethernet , e ppp0 , per l’ ADSL , voi nel campo ethernet , inserite come default gateway , l’ indirizzo del modem , ossia: “192.168.100.1” , una volta inserito quest’ indirizzo , date “apply” , (applica) , e chiudete la finestra. Riaprite quindi nuovamente la finestra del programma “SetIPaddress” , e stavolta nel campo ppp0 , inserite , sempre in default gateway , lo stesso valore insrito precedentemente , e quindi: “192.168.100.1” , date nuovamente apply , e poi chiudete la finestra del programma e sarete abilitati alla navigazione in internet.

Procedimento IP fisso per HD install permanente.

Per avere l’ IP fisso , o statico , in backtrack ogni volta che avviamo il sistema dobbiamo editare con le nostre informazioni il file lilo.conf in /etc/lilo.conf

All’ interno del file dovete aggiungere la seguente stringa:

“Append = nodhcp”

Fatto questo dovete editare il file /etc/rc.d/rc.inet1 ed inserirvi i valori corrispondenti alla vostra rete che potete facilmente reperire dando da konsole il comando ifconfig esempio:

ifconfig eth0 xxx.xxx.xxx.xxx netmask 255.255.255.0
route add default gateway xxx.xxx.xxx.x
echo “nameserver xxx.xxx.xxx.xxx” >> /etc/resolv.conf
if

Tutto quì , stando attenti a terminare le righe con l’ if , una volta fatte queste semplici operazioni potete navigare in internet quanto volete , sapendo sempre qual’è il vostro indirizzo IP.

PROCEDIMENTO ETHERNET CON DHCP

Per quanto riguarda il metodo DHCP , io non l’ ho provato personalmente , ma per coloro che volessero utilizzarlo , il comando da dare in Konsole , è:

dhcpcd eth0

E avrete la vostra interfaccia configurata tramite indirizzo DHCP , se ci sono problemi controllate con ifconfig , vi verrà restituita la lista delle schede riconosciute.

io personalmente non ho mai navigato in DHCP , quindi non posso dirvi il funzionamento , posso però assicurarvi che con il metodo di configurazione tramite IP fisso , la navigazione è sicura , controllata e stabile.

adesso con i programmi dentro potrete hackerare siti,trovare vulnerabilita,craccare reti wifi & molto altro
per sapere come craccare reti wireless seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

fonti wikipedia,backtrack community,hackgeek

Anchio lo usavo ;)... cmq spero che sappia la gente montare un iso in CD... io lo sciverei x i newbie alle prime armi :bravo:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cmq x cracckare wpa e wep basta un piccolo sniffer ;)

Ultima modifica:
davvero utile bravo anke se non ho capito esattamente cosa serve...o.O

Riferimento: guida " Back Track"

Ho BT5 R3, come faccio a farlo diventare in italiano????