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[GUIDA]Cambio Lingua Forum Mybb

SuperLoris

Utente Attivo
Autore del topic
16 Febbraio 2008
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Download Pacchetto In Italiano (Comprende Il File Redame.txt)
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INSTALLAZIONE

I testi in Italiano sono inseirti in file di lingua nei quali sono ragruppati a questo readme e la traduzione Italiana di questo readme. Questi archivi di lingua sono divisi in molti file. Con questo pacchetto è distribuito anche la parte delle immagini. Queste immagini contengono la traduzione in Italiano dei pulsanti e delle immagini di gruppi-utente.

Questo readme, il readme in Italianoe il file chiamato italiano.php sono nella cartella principale, i file che contengono le traduzioni sono in una sottocartella chiamata Italiano e i file che contengono la traduzione dell'amministrazione sono in una sottocartella chiamata admin situata nella cartella menzionata precedentemente Italiano. Una ulteriore cartella chiamata images è presente. Questa cartella contiene le immagini in Italiano.

Si dovrà creare la medesima struttura di cartelle nel proprio Forum e mettere i vari file di lingua nelle suddette cartelle. Di seguito le istruzzioni dettagliate per operare. Presumiamo che lei abbia già scompattato il pacchetto sul suo computer e che all'interno del pacchetto erà già presente la struttura delle cartelle come dovrebbe essere. Noi presumiamo anche lei sa come usare un programma di FTP per connettersi al suo spazzio web. Le istruzioni sotto riportate devono essere eseguite con un programma FTP.

Avviare il programma FTP e connettersi al proprio sito.


Navigare col proprio programma tra le cartelle del proprio server fino alla cartella dove è installato MyBulletinBoard.


Entrare nella cartella chiamata inc e entrare nella cartella chiamata languages, situata nella cartella inc.


Copiare il file Italiano.php in questa cartella del server. Dovrebbe poi essere presente in questa cartella la cartella languages.


Di seguito copiare la cartella chiamata Italiano nella cartella languages sopra citata. Questa cartella e tutti i file contenuti saranno visibili in languages.


Navigare col proprio programma tra le cartelle del proprio server fino alla cartella dove è installato MyBulletinBoard.


Cercare ed entrare nella cartella chiamata images presente nel server.


Dopo entrate nella cartella images presente sul vostro computer. Troverete una cartella chiamata Italiano.


Copiate questa cartella italiano (colocata nella cartella images) dal tuo computer alla cartella images del server. Il file closed.gif, newreply.gif, newthread.gif, postbit_delete.gif, postbit_edit.gif, postbit_email.gif, postbit_find.gif, postbit_pm.gif, postbit_profile.gif, postbit_quote.gif, postbit_report.gif e postbit_www.gif sono collocati in questa cartella Italiano.


Sucessivamente andate tramite il programma ftp nuovamente nella cartella images , e nella cartella groupimages.


Andate nella cartella images e la sottocartella groupimages (presente nella cartella images) del vostro computer. Avrai una cartella chiamata Italiano.


Copia questa cartella Italiano (collocata nella cartella groupimages) dal tuo computer alla cartella groupimages presente sul server. I File team-administrator.gif, team-designer.gif, team-developer.gif, team-management.gif, team-mod.gif, team-supermod.gif, team-support.gif e team-tester.gif sono collocati in questa cartella chiamata italiano.


Ora hai caricato i file necessari sul tuo server. Leggi il prossimo paragrafo per sapere come impostare la lingua Italiana sul Forum.

UTILIZZO

Dopo il caricamento dei file della traduzione in Italiano per la sua copia di MyBulletinBoard. Noi discuteremo di seguito come usare la traduzione Italiana per la gestione del Forum, come usare la traduzione Italiana per l'area di admin del forum e come mettere la traduzione Italiana come la lingua predefinita per il Forum. La lingua predefinita sarà usata da ospiti ed utenti che non hanno messo una preferenza di lingua.

Per usare la lingua Italiana per il forum, un utente dovrebbe andare nel suo CP e impostare le preferenze. Poi lui può selezionare Italiano come "Lingua" sotto le "Altre scelte."


Per utilizzare [language] lingua nella parte di amministrazione della board, si deve accedere al pannello di amministrazione (Admin CP) e cliccare su "Board Settings". Alla fine della lista delle opzioni si troverà "Control Panel Preferences (Global)". Cliccare il pilsante "Go" . Selezionare "Italiano" alla voce "Control Panel Language" e cliccare "Submit Changes" per confermare. Il pannello sarà completamente ( o quasi) in Italiano dopo un "refresh" o un logout/login dal pannello


Per impostare la lingua Italiana come predefinita del forum, entra nel pannello di amministrazione vai su Board setting e click su Change. La seconda categoria nella lista è "General Configuration". Click sul pulsante Go . Seleziona "Italiano" nella parte "Default Language" e click su "submit change" per validare la modifica.


Per impostare la lingua Italiana come predefinita della amministrazione , entra nel pannello di amministrazione vai su Board setting e click su Change. L'ultima categoria nella lista è "Control Panel Preferences (Global)". Click sul pulsante Go . Seleziona "Italiano" nella parte "Default Language" e click su "submit change" per validare la modifica
 
Riferimento: [GUIDA]Cambio Lingua Forum Mybb

Ottima guida, non riuscivo ad installare la lingua italiana. Potevi spiegarti un po' meglio nell' ''UTILIZZO'' ma del resto è una guida bella e ben strutturata. ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Cambio Lingua Forum Mybb

Apparte che è un topic del 2008, ma non capisco cosa ci faccia in questa sezione. Sposto