Guida [guida] come collegare l'xbox 360 alla rete wi-fi senza adattatore

klank

Utente Normale
Autore del topic
7 Maggio 2009
91
0
Miglior risposta
0

procurarsi
-un pc portatile con wi-fi e porta etherneth non so se si scrive cosi' ma mi avete capito credo...
-un cavo etherneth
-una xbox naturalmente.....
e infine un modem che abbia una vostra rete wi-fi privata
iniziamo andate alle impostazioni di rete e settate tutto in automatico
ora colleghiamo il cavo al pc e all' xbox e vedrete che nelle impostazioni di rete appariranno dei numeri non toccate niente
sul vostro pc andate in connessioni di rete e cliccate su gestisci su gestioni di rete
selezionate entrambe le connessioni fate tasto destro e cliccate connetti con bridgign
aspettete che finisca e la vostra xbox sara' connessa ad internet
per togliersi il dubbio che sia connesso o no andate a verifica connessione a xbox live ..... enjoy

fonte non mia xdxd oresa da youtube::emoji_relieved:no:xD

A me è bastato collegare l'xbox al portatile, e consentire che altri utenti si collegassero alla connessione tramite il mio pc ^^

Non sapevo questo metodo,testato e funzionante.Peccato però che ho già acquistato il modem per l'Xbox..

iniziamo andate alle impostazioni di rete e settate tutto in automatico
ora colleghiamo il cavo al pc e all' xbox e vedrete che nelle impostazioni di rete appariranno dei numeri non toccate niente
sul vostro pc andate in connessioni di rete e cliccate su gestisci su gestioni di rete
selezionate entrambe le connessioni fate tasto destro e cliccate connetti con bridgign

Potete spiegarmi questi passaggi perchè non ci ho capito molto...

Potete spiegarmi questi passaggi perchè non ci ho capito molto...
1)Collega attraverso il cavo LAN la tua xbox 360 e il Computer.
2)Vai su risorse di rete CLICK SU---> Connessioni di rete.
3)Seleziona sia la rete senza fili che quella LAN (COL CAVO), CLICK con tasto DESTRO e CONNESSIONI CON BRIDGING.

Adesso la tua Console è collegata a internet =)

Senti io l'ho collegata la xbox ma ho paura che mi bannano perche ho la modifica...Corro qualke rischio?

Si...finchè microsoft non farà i suoi sistematici controlli potrai giocarci liberamente

Funziona al 1000% perchè la uso io così la xbox :emoji_relieved:.
Attenti però che con i fissi non tanto funziona......

Certo che funziona, funziona con il cavo ethernet comunque collegato al computer!!!!!! Allora non è wirless!! ma sempre via ethernet.

bhe grazie a tutti scusate se sono stato assente avevo trascurato sciax

Premetto che non possiedo XBOX quindi se sbaglio correggetemi ;)
Non sarebbe più semplice collegare l'XBOX direttamente al modem/router tramite cavo ethernet?

Premetto che non possiedo XBOX quindi se sbaglio correggetemi ;)
Non sarebbe più semplice collegare l'XBOX direttamente al modem/router tramite cavo ethernet?

Si è più semplice ma se non hai il Router vicino alla Xbox Puoi sfruttare questo metodo spostando semplicemente il portatile :emoji_smiley: