[GUIDA] Come configurare la JASE Server

Carloxs

Utente Strepitoso
Autore del topic
User Legend
12 Maggio 2007
4.129
0
Miglior risposta
0
Date le molte richieste per una guida per far funzionare il JASE Server eccola, almeno evitiamo sempre le stesse richieste.

Iniziamo:

Cosa ci server:

XAMPP
JASE Server
JASE Cms

Come configurare JASE:

Allora apriamo XAMPP e avviamo i servizi "Apache" e "MySQL",

xxamp1.JPG

ora apriamo il nostro browser e andiamo all'indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e dovrebbe comparire la nostra schermata del PhpMyAdmin.

phpmyadmin1.JPG

ora selezioniamo un database lateralmente e importiamo il file JASE.SQL che troviamo nella cartella del server cioè su:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora un volta importate le tabelle del database SQL, nel nostro MySQL andiamo a configurare il server, per la connessione al database MySQL. Allora andiamo nella cartella del server cioè su:

Codice:

e apriamo il file Settings.ini con il blocco notes, e ci compariranno questi spazi:

Codice:

e noi configuriamo così:

Codice:

dopo aver impostato e salvato il file per le configurazione del server avviamo il server cioè il file JEAS.exe e dovrebbe comparirci questo se abbiamo fatto tutto correttamente:

server1.JPG

Ecco ora dato che abbiamo configurato il server dobbiamo configurare il cms, allora iniziamo con spostare il cms sulla cartella htdocs di XAMPP.
Ora apriamo il file network.php, e dovrebbero comparirci queste voci:

PHP:

E configuriamolo così:

Codice:

Ora configurato il network.php salviamo e apriamo il file login.php, e andiamo alla riga 45, e ci sarà questa stringa:

PHP:

configuriamola così:

Codice:

Ecco ora configurato questo salviamo e apriamo il file client.php, e configuriamolo così:

Codice:

Ora che l'ho avete configurato salviamo.

Ora che abbiamo configurato tutto andiamo alla pagina
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure in una sottocartella dove avete messo il cms e ci dovrebbe comparire questa pagina.

cms1.JPG

Andate sul tasto register registratevi, e loggatevi se tutto è andato bene avrete il vostro JASE funzionante.

LA GUIDA E' FINITA, SE NON AVETE CAPITO QUALCOSA CHIEDETE PURE.

Guida creata interamente da Carloxs, Vice Moderatore Generale Sciax2 Forum.

[CC]Tutti i diritti riservati a Carloxs, Vice Moderatore Generale Sciax2 Forum[/CC]​

Ultima modifica:
Mi viene questa scritta : Done. Also you are gay. Ho configurato tutto...

a me mi dice impossibile visualizzare la pagina detta singup.php come faccio??

ok horisolto ragazzi datemi dei drc txt e variabels txt plese

Ultima modifica:
Hai fatto una bellissima guida, complimenti, hai messo parecchie immagini che aiutano MOLTO !

o fatto tutto o messo dcr e external di habbo.it...carika la pagina poi alla fine dice ops....

come posso fare?

Scusate, ma nella cartella JASE\JASE\bin\Realease non c'è nulla (Il file è quello che ha postato Kekko) che cosa devo fare? cry

come non c'e' nulla O.o Scarica quellli che ho postato io clicca sul link e fai salva oggetto con nome

Carloxs io ho sempre usatop apache, ma adesso mi succede che quando setto la pass su phpmyadmin mi da un rrore e non mi fa piu loggare nel phpmyadmin.. Dice che è impossibile connettersi al server mysql perchè il server lo impedisce :S