Thread obsoleto Guida come creare retro v18 con Debbo v3.5, Habbomax e hamachi (abbastanza dettagliata)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naples97

Utente Medio
Autore del topic
1 Maggio 2009
118
0
Miglior risposta
0
[B]So che ne esistono moltissime di guide per creare retro server di Habbo in versione 18 ma ho trovato solo un topic che menzionava Habbomax.

I retro v18 sono un po arretrati ma come me c'è ancora chi li ama.
[/B]
Ci vuole poco tempo e il tutto si svolge in 4 fasi.
Il download dei file
Hamachi
La configurazione del loader
Hostare il retro
La configurazione del server

Per prima cosa dobbiamo iniziare a scaricare i file:
Debbo v3.5 ---------->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ilc6jb.jpg

Hamachi (solo per chi ha le porte bloccate, ma se questo sarà il vostro primo retro consiglio di usarlo) ---------->

i3dqth.png

Proseguiamo con l'utilizzo di hamachi:
Dopo averlo scaricato fate il tuto e noterete un codice fatto con dei numeri divisi da dei punti es: 5.89.32.566 (questo è un'esempio ho messo numeri a caso) questo è il vostro IP di hamachi.
Cliccate su rete e poi su crea nuova rete, dopodichè impostate i parametri.
(se nell'hamachi non c'è rete ditemelo che modifico e metto come si fa nella vecchia versione di hamachi)
E per ora lasciamo stare hamachi.

Passiamo alla configurazione del loader che è molto semplice:
Invece di cercare e ricercare un loader che poi tanto bloccheranno creiamone uno noi con Habbomax.
Andiamo su
e clicchiamo su Crear de Loader (è un generatore di loader), e lo vogliamo che il client vada direttamente nella vostgra pagina web come la maggior parte dei retro v18 cliccate su Loader Iframe e impostiamo i seguenti parametri:
Nombre de tu Habbo Hotel: mettete il nome dell'hotel
Tu IP: mettete il vostro ip di hamachi (qualle serie di numeri divisa da puntini di cui vi ho parlato prima)
Puerto del Servidor: qua mettete la porta che avete messo quando avete configurato l'hotel (1232)
Vista del Hotel: qua selezioniamo dall'elenco l'immagina dell'hotel che si vedrà quando entrerete.
Poi dopo cliccate su Crear Loader.
screenloader3.png

Dopo vi uscirà un codice html che voi metterete nella vostra pagina web.
Se invece volete un bottone che serve per entrare nel vostro hotel che si aprirà in un'altra pagina come le versioni nuove llora andate in Crear Loader e poi su Loader Boton.
Ci saranno gli stessi parametri da inserire e poi vi uscirà un codice divers.
Dopo qualsiasi caso avete seguito lasciate la pagina del codice aperta e passiamo all'host del retro. E poi il loader sarà in spagnolo ma non è un gran problema.

Ora hostiamo il loader:
Createvi un'account su

Poi cliccate su amministra le proprie pagine e create una nuova pagina di nome Entra in Hotel. Vi uscirà un grande spazio dove dovete scrivere, cliccate su codice sorgente e fate copia e incolla del codice html che avete creato con habbomax. La home page del sito potete abbellirla come volete e potete creare altre pagine che contengano news, competizioni, staff ecc.
Per modificare il design del sito andate in impostare design e scegliete e modificate quello che volete.

E siamo giunti all'ultimo passo: ora configureremo il server debbo v3.5
Allora dopo aver scaricato debbo v3.5 estraiamolo in una cartella e se è gia racchiuso tutto in una cartella trascinatela sul desktop.
Dopo apriamo il file che ha la forma di un diploma: vi si aprirà il server.
303bsr7.jpg

Cliccate su Welcome wizart e compilate così:
90133862.png

Poi clicchiamo su create my hotel e ci vrrà un'alert ma noi non badiamogli, se provate a leggere scoprite che si congratula :Muhaha:
Dopo cliccate su user lok sistem e compiliamo così:
14pt06.jpg

Ora il gioco è fatto, ma c'è ancora un'ultima cosa da fare.
Registratevi sul vostro hotel e poi nel server andate in Editor, poi in Habbos, poi cliccate sul vostro account e in rank scegliere Admin. Così sarete in tutto per tutto proprietari dell'hotel.

Ora il vostro hotel è finito ma ci sono ancora alcune cose da precisare. Per far funzionare l'hotel dovete tenere hamachiu e debbo accesi. E attenzione! non togliete mai debbo dalla schermata se no cade! (deve essere sempre in modo che voi lo vediate sul desktop se no si spegne, l'hotel non si chiuderà ma non potrai usare i comandi del server, come vedere chi è online e altre cose.
La gente per entrare nel vostro hotel dovrà avere hamachi e dovrà essersi registrata nella vostra rete che avete creato, quindi quando pubblicherete il retro scrivete il nome e la pas della vostra rete hamachi.

Questo è tutto! Spero di esservi stato utile anche se ce ne sono molte su come creare retro v18

Fonte: Mia (ci ho lavorato la notte xD) ma le immagini le ho prese dal web. Nnon pensate che io abbia fatto copia e incolla di una guida per prenderne i meriti, anche se non se se è interessante questa guida.

Ciao!

Non segnalo perchè l'ha già fatto PowerSnake, esistono guide molto più dettagliate...

:emoji_slight_smile:

So che ce ne sono di più dettagliate ma qui ho menzionato anche habbomax che è abbastanza utile, invece di postare un loader. E poi ho scritto anche come modificare il sito del retro.
Comunque è la mia prima guida e non avevo altro da scrivere in una guida.

Ho scritto come farsi admin o mod. Basta che vai nel server in Editor, poi in database editor e poi in habbos. Li ci sono tutti gli account registrati al tuo retro. Selezioni il tuo nome (premendo due volte sul tuo nome) poi dove c'è rank vicino c'è scritto habbo, tu clicchi li e ti esce la lista dei rank. basta che selezioni admin e premi su save. E il gioco è fatto!

scusa ma a me si blokka l'ho kreato mi registro poi si blokka
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
mi fa anke errore 53
ah no ecco sn dentro ragaa registrateviiiiiiiii

ora mi da socket error

Ultima modifica:
Come habbomax è chiuso...
Jojona nn te lo so dire... ma forse ci riesco se mi metti qualche screen del tuo errore, perchè mi sembra che anche io ho avuto questo problema. (se non lo hai gia risolto)

Ora funziona habbomax ma guida inutile ci sono guide piu dettagliate e comunque habbomax non ha niente di speciale confronto agli altri pero ci hai messo impegno bravo lo stesso ma la prossima volta posta una guida utile se non hai niente da scrivere non la postare

Grazie per la guida, anche se appena ho sentito dire "HAMACHI" avevo iniziato a preoccuparmi... ;)

Ultima modifica:
ciauu naples ti faccio na domanda un pò stupida ma .... scaricare debbo è gratis ? scs x la domanda infantile e grz in atnicipo :emoji_smiley:
aah dimenticavo un altra cosa ... la guida è molto bella e dettagliata complimenti .. ti volevo dire ke ho un altro problemino.... allora vd ho provato in tt modii ma una volta scaricato nn mi fa aprire debbo.. xkè??? grz in anticipo e scsm please :P

Ultima modifica:
Ho fatto il retro comunque bella guida ma il catalogo housekeeping ecc..? va be mi aiuti? PLS

Riferimento: Guida come creare retro v18 con Debbo v3.5, Habbomax e hamachi (abbastanza

Secondo me è una bella guida bravo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.