[GUIDA]Comodità dell'uso di 135.it per i Retro

Gassino

Utente Medio
Autore del topic
27 Maggio 2008
235
46
Miglior risposta
0
Il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
permette di registrare un proprio dominio in 135.it (esempio:
) che porta tramite un redirect al nostro Hotel!

Facciamo un esempio: mettiamo caso che io abbia registrato un dominio in Altervista del tipo
e vi abbia caricato il loader del mio hotel avente link
. Tramite il servizio offerto da
sarà possibile registrare il proprio dominio che, una volta cliccato, riporterà al sito da noi prescelto (quindi, la pagina
ci riporterà alla pagina da noi impostata, in questo caso
).

- Innanzitutto, cominciamo col registrarci a cercare un dominio in 135.it. Andate quindi su
ed in alto a sinistra ricercate il dominio che vi interessa (io ho messo miohotel , ma voi mettete pure il nome del vostro hotel) come nell'immagine:
73629185rw9.bmp

- Ora, se il dominio è occupato provatene un'altro ripetendo il primo passaggio. Se è libero, cliccate su "Clicca quì per farlo tuo ;-)" come in figura:
95844849gn3.bmp

- Ora effettuate la registrazione a 135.it . Vi ricordo che il servizio è completamente gratuito, e che se volete potete mettere dati non veri :emoji_relieved: Come in immagine:
38782578dx1.bmp

- Ora completate la seconda pagina della registrazione, dove vi chiederà il Titolo (mettete il nome dell'Hotel) e la Descrizione (descrivete in due parole). Completate gli altri campi come nell'immagine:
87612079iq9.bmp

- Quindi scorrete in basso e spuntate il quadratino per Accettare i Termini e Condizioni e cliccate "fine della registrazione". Segue questa pagina:
66773720gd5.bmp

Vi arriverà l'eMail di conferma alla casella eMail indicata nella registrazione contenente il Link per l'attivazione dell'account e la Password del dominio 135.it.

Fine :bravo: Ora cliccate il vostro dominio
e come per magia verrete reindirizzati al Sito inserito nella registrazione.

Se vi sospendono l'account
Dove sta la comodità di 135.it? Quando e SE vi sospenderanno l'Account di Altervista dove avete caricato il vostro Hotel, non dovrete fare altro che entrare in
con il vostro dominio (effettuate il Log In in alto a destra) e cambiare il redirect del dominio (sostituite il vecchio link dell'hotel con il link del nuovo hotel). Vediamo meglio come fare questa sostituzione:

- Dopo avere effettuato il Log In in alto a destra in
, vi apparirà la seguente finestra. Cliccate in "Dati del Dominio" come in figura:
20917704vn5.png

- Ora, vi si aprirà questa pagina, dove voi in alto dovrete cambiare il vecchio link presente (cerchiato in rosso) sostituendolo con il link del vostro nuovo Hotel, sempre nella stessa casella cerchiata in rosso. Infine, cliccate "Salva" in basso.
42712946fz2.png

Ora, quando ricliccherete
, la pagina non vi rimanderà più al vecchio link dell'Account altervista sospeso, ma al NUOVO LINK!
Effettuando questa semplice operazione di sostituzione Link 135.it, i vostri Utenti non dovranno cliccare altri siti per raggiungere il vostro Hotel! Ovviamente,voi dovrete registrarvi nuovamente su Altervista e caricare sul nuovo link il loader dell'Hotel :-)

Spero di essere stato d'aiuto...sono nuovo in Sciax2, è la mia prima guida. Ho deciso di postarla in quanto usando il tasto cerca non avevo trovato nulla di simile, e questo è (almeno per me) un buon metodo per non fare scomparire il proprio retro dopo la sospensione dell'account :bravo:

Se non avete capito qualcosa, dite pure ù.ù

Altervista mi sembra che offre già questo redirect. Infatti se hai un account Altervista basta che vai su
senza essere registrato.

Davvero? xD

Quindi se io creo un sito
e vado su
senza essermi registrato a 135.it ...il redirect funziona lo stesso?

Provo ed edito.

EDIT: no, altervista non implica una registrazione automatica a 135.it , quindi se si crea un account altervista tocca registrarsi anche a
!

Ultima modifica:
Io ho attivato 1 account su 135.it, ma mi esce sempre status:inattivo

come faccio a renderlo attivo?

Io ho attivato 1 account su 135.it, ma mi esce sempre status:inattivo

come faccio a renderlo attivo?

Ti sei accertato di avere attivato l'account tramite il Link che ti è stato spedito all'email di registrazione?
Il Sito del redirect è attivo?

ps: grazie The-Boss ù.ù

Willy non siamo qui a dire mi piace di più quello quell'altro ecc....dobbiamo ringraziarlo x il lavoro ke ha fatto..secondo me un ottima guida...

Grazie Peppegol...ci ho badato un pochetto a farla, però avevo visto che nessuno l'aveva postata...così l'ho fatta!
Con le immagini poi è + intuitiva!

• Like
Reactions: 1 person
Eriklu ora ti becchi infrazione per post inutile.

Rinomino.

Ommamma Diablo, hai ragione! Siccome per fare la guida dovevo registrarmi davvero su 135.it ho messo il mio Hotel, ti giuro non avevo intenzioni di SpaM xD

Lo devo togliere?

Riferimento: [GUIDA]Comodità dell'uso di 135.it per i Retro

Ciao. io ho cambiato la URL (su 135.it) xò adesso quando vado aprire il sito mi dà pagina bianca. La pagina originale sta caricata su altervista, prima stava su xoom... Come posso risolvere questa cosa?

Riferimento: [GUIDA]Comodità dell'uso di 135.it per i Retro

bravo bella guida ;)