Thread obsoleto [Guida Completa]Alle Abilità - M / G / P

PhyX

Utente Attivo
Autore del topic
12 Agosto 2009
277
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti..
Non sapevo cosa fare e così ho deciso di fare una guida su come far salire le skill dei Pg.Potrebbe sembrare una guida inutile e stupida...ma fidatevi...non tutti sanno tutto...
Iniziamo portando la skill a M.
A questo punto vi mostrerò il n° di libri da leggere correttamente necessari per arrivare al grado successivo (M1,M2,M3,ecc.)

M1: Da 17 a 20 punti abilità.
M2:1 libro da M1.
M3:2 libri da M2.
M4:3 libri da M3.
M5:4 libri da M4.
M6:5 libri da M5.
M7:6 libri da M6.
M8:7 libri da M7.
M9:8 libri da M8.
M10:9 libri da M9.
G1:10 libri da M10.

Per poter leggere più in fretta e con più sicurezza questi libri consiglio di usare lettura concentrata
immagine3-J6Hrt.png
che aumenta di una certa percentuale la probabilità che l'apprendimento del libro non fallisce..E papiro dell'esorcismo
immagine2-m7z0o.png
che permette di leggere 1 altro libro subito dopo aver letto il primo (potendo quindi fare una skill a G in un giorno xD).

A questo punto Non serviranno + i libri abilità!Si passerà alle Pietre Delle Anime(PDA) Che per poterle leggere si dovrà avere il karma cattivo (aggressivo xD).
Fallendo l'utilizzo delle PDA perderete alcuni punti karma.Riuscendo ne perderete solo la metà dei seguenti:

G2:1 PDA da G1.Karma perso=2000
G3:1 PDA da G2.Karma perso=4000
G4:1 PDA da G3.Karma perso=6000
G5:1 PDA da G4.Karma perso=8000
G6:1 PDA da G5.Karma perso=10.000
G7:1 PDA da G6.Karma perso=12.000
G8:1 PDA da G7.Karma perso=14.000
G9:1 PDA da G8.Karma perso=16.000
G10:1 PDA da G9.Karma perso=18.000
P:1 PDA da G10.Karma perso=20.000

In questo caso, e solo in questo caso,il fallimento o l'utilizzo corretto delle PDA provocherà la perdita dei punti Karma.
Per poter recuperare più velocemente i punti karma usate i Fagioli Zen che ripristinano circa 500 punti karma.
immagine4-zYsUm.png

Risposte alle Domande frequenti:

1)Com'è fatta una PDA?
-La PDA è presentata nel game come una sorta di diamante giallo dentellato nella parte piatta(è posto con la punta verso il basso). Ecco l'immagine:
immagine-UEJAC.png

2)Bisogna aspettare sempre un giorno come nei libri abilità per utilizzare un altra PDA?
-Si..Anche qui. Però si può comunque utilizzare papiro Dell'esorcismo.

3)Dove si può droppare?
-Allora,la PDA è droppabile tramite vari modi:
a)il successo delle missioni del libro missione(Esperto) di colore arancione scuro.
b)Droppabile dai Boss(come dice Oblivion).
c)Apertura forziere del Biologo.
d)Vincita della Gara OX (Evento che potrebbe essere attivato dai GM)
e)Distruggendo rocce Metin livelli alti(Lv.85-90)

ATTENZIONE:
Molti confondono o non sanno la differenza tra i 3 tipi di libri abilità.
Ovvero..Prendiamo in questione la skill Curare.
Troveremo 3 libri che si mostreranno in questo modo:
-Curare libro dell'abilità
-Curare libro dell'impara abilità
-Libro della Guarigione.

-Nel primo caso è un normalissimo libro abilità.Il suo random di riuscita -Nell'apprendimento equivale a 1 libro su 3.
-Nel secondo caso è in teoria come un normalissimo libro abilità.La differenza è che il suo random di riuscita equivale a 5 libri su 6.
-Nel terzo caso è un libro utilissimo.Il suo random di riuscita equivale a 1 libri su 1.*

Questo libro è davvero speciale e utilissimo per alzare le skill da un grado M ai successivi rapidamente e comodamente...Peccato costi molto XD

1)Perchè è speciale?
-Semplice.Quando si legge bene questo tipo di libro il suo valore varia da 0 a 6 libri abilità letti con successo.

Piccolo es di riuscita:
Ho la skill Curare a M1.
Leggo il libro della Guarigione..la mia fortuna vuole che quel libro valesse 6 libri abilità.Di conseguenza la skill salirà direttamente da M1 a M4.

Piccolo es di fallimento:
Ho la skill Curare a M1.
Leggo il libro della Guarigione..la mia sfortuna vuole che quel libro valesse 0 libri abilità.Di conseguenza la skill rimarrà a M1.

Piccolo schema sul riconoscimento dei libri abilità.
Tipo di libro | Colore | Dove Dropparlo
Libro Abilità | Giallino e Arancione al centro | Da tutti i metin e Re Fiamma e Re demone e Forzieri Dorati.
Libro Impara Abilità | Grigio chiaro con i bordi laterali colorati(Un colore x ogni Dottrina) | Da tutti i metin e Re Fiamma e Re demone e Forzieri Dorati +
Libro Speciale | Grigio chiaro con i bordi laterali colorati(Un colore x ogni Dottrina) | Da tutti i metin e Re Fiamma e Re demone.

Colore dei Bordi dei libri | Dottrina Corrispondente
Rosso | War Mentale
immagine2-YPRZJ.png

Arancione chiaro | War Corporale
immagine1-KpYFu.png

Fucsia | Ninja C.a.C.
immagine3-TTvDD.png

Viola | Ninja Arco
immagine4-iFNrK.png

Verdi | Sura MN
immagine6-b6NNt.png

Celesti | Sura AM
immagine5-tzqcB.png

Grigio | Shamy Cura
immagine8-D1651.png

Oro (o.O) | Shamy Drago
immagine7-nUa4d.png

Spero che questa guida possa aiutare molti utenti. ^^

Fonte: NewLongju2 Forum. ;)

Ultima modifica:
Ottima... ma a cosa serve precisamente? sono cose risapute.

Draji avevo visto il topic che parlava del problema dei libri...Quello che non riusciva a leggerne + al giorno. Così mi è venuto in mente di fare questa guida aggiungendo anche altre cose che riguardano sempre questo argomento..Tanto per precisare.

ThéEgnim(scusa ma non riesco a scrivere il tuo nome xD): Grazie :emoji_slight_smile:

Bella guida, bravo! Ma può essere ancora migliorabile se vuoi!
Allora, per le Pietre delle Anime, scrivi che misogna essere di Karma negativo per poterle "leggere"; poi sì, con l'aggiunta di qualche screen verrebbe ancora più bella.
Poi, dato che molti usano i retro server... potrebbe anche essere utile spiegare il funzionamento del Papiro dell'Esorcismo e della Lettura Concentrata... così per agevolare le persone a leggere i libri.
Consigli:
- La Lettura Concentrata non funziona con Le Pietre delle Anime
- Leggendo un Libro delle Abiltà si consuma una certa quantità di exp, non una precisa percentuale
- Per la perdita di Karma leggendo le Pietre delle Anime penso sia così:
• G1 ► 2000
• G2 ► 2000
• G3 ► 3000
• G4 ► 4000
• G5 ► 5000
• G6 ► 6000
• G7 ► 7000
• G8 ► 8000
• G9 ► 9000
• G10 ► 1000
• P ► 11000

Di questo non sono sicuro, solo dell'ultima, per la P... dato che perdo sempre 11.000 punti Karma...

Ecco mi metto all'opera per quanto riguarda screen.
Comunque lttura concentrata io l'ho provata sulle anime e funzionava. mmh
Comunque io avevo messo i punti karma che si perdono in caso di fallimento..Infatti ho specificato che si perdono solo la metà dei punti karma che avevo elencato in caso di riuscita. ;)

Ultima modifica:
Ah, scusa PhyX, non avevo letto xD
Per la Lettura Concentrata... molti si sono lamentati che, pur usandola sulle Pietre delle Anime, la Lettura Concentrata spariva ma non aveva effetto... almeno questo sull'.it

Aggiunti Screen ed Informazioni in più...Screen fatti da me! Infatti anche a me succedeva così..Lettura spariva ma poi l'effetto bhò.

Ok, allora può servire se hai visto molti che avevano problemi.