[Guida] Connettere la psp ad internet tramite router alice w-gate (+[__]::)

Misteryous

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2007
323
0
Miglior risposta
0
Per tutti gli utenti di sciax2 che stanno leggendo questa discussione, ecco la guida per connettere la nostra mitica psp ad internet tramite il router alice w-gate. Bene detto questo iniziamo.

Per prima cosa andiamo su " IMPOSTAZIONI DI RETE " e premiamo col tasto (x) la scritta modalità infrastruttura
screenshot002.bmp

Fatto ciò premiamo nuovamente ma stavolta nella scritta NUOVA CONNESSIONE
screenshot003.bmp
Adesso dobbiamo fare in modo che la nostra psp rilevi il nostro beato router di alice w-gate quindi clicchiamo su SCANDISCI. Per proteggere la nostra rete dagli attacchi esterni bisogna mettere una
delle due chiavi la wep o wpa (io consiglio di inserire la chiave wpa per motivi di sicurezza)quindi nel caso che scegliamo di inserire la chiave wpa pigiamo sulla scritta " WPA-PSK(TKIP)
screenshot004.bmp

inserite la chiave,se non sapete dove trovarla dovrete averla nella lettera di attivazione di alice,dove sono presenti le chiavi wep e wpa. Se non la avete bruciate la psp :emoji_relieved: no, sto scherzando, fatevela inviare dalla telecom. Una volta inserita,andiamo su " IMPOSTAZIONI DELL'INDIRIZZO" clicchiamo su "PERSONALIZZATE"
screenshot006.bmp

poi su " MANUALE"
screenshot007.bmp

Adesso andate su START -> ACCESSORI ->PROMPT DEI COMANDI -> e digitate la stringa tra parentesi (IPCONFIG/ALL)
clip_image002.jpg

a questo punto si aprirà una schermata con tutti i vostri indirizzi ip
screenshot008.bmp

adesso vi farò uno schemino per vedere come vanno copiati gli ip in modo corretto nella psp.

Legenda
PSP <------- copia PC

indirizzo ip <------- copia indirizzo ip

xxx.xxx.x.x <------- copia xxx.xxx.x.x

maschera di rete <------- copia subnet mask

255.255.255.0 <------- copia 255.255.255.0

router predefinito <------- copia gateway predefinito

dns primario <------- copia server dns

dns secondario lasciatelo a 0.

Andate sempre avanti e digitate questi comandi:
IMPOSTAZIONI DEL DNS ->AUTOMATICO
screenshot011.bmp

SERVER PROXY->NON USARE
BROWSER PER INTERNET-> NON AVVIARE
infine salvate tutto premendo (x)
screenshot015.bmp

e ritornate all'inizio della configurazione,ora vedrete una connessione creata bene,premiamo triangolo e cliccate su verifica connessione

a questo punto abbiamo finito *clap-clap clap-clap*

BUONA NAVIGAZIONE!!!!

chiedo scusa hai moderatori per le parole scritte in maiuscolo,ma il mio scopo è quello di evidenziare le parole,non di gridare,grazie

Grazie !!! cmq gia lo sapevo fare

quoto... eheh anche io cmq è utile per quelli che non la sanno fare, Peccato che la connessione della ADSL che ho io è WAP mentre la psp è WEP

uff... non lo posso fare... sapete qualke modo?... scusate l'ot

quando faccio scandisci mi dice: Si è verificato un errore interno (000000001) ke devo fa???