- 14 Maggio 2011
- 10.525
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve utenti,dato che qualche utente ha riscontrato alcuni problemi nel creare un retro con SnowLight V2 Beta-Tester Pack ho deciso di crearne una guida e magari di struffarla.
Iniziamo.
Come prima cosa dobbiamo scaricare questi programmi :
Xampp:
Netframework 4.0:
Mysql: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/raccolta-connector-mysql-372734.html (anche se per questo pack non serve potrebbe esservi utile questa raccolta)
Hamachi:
SnowLight V2 Beta-Tester Pack:
Virus_total_SnowLight V2 Beta-Tester Pack:
Come prima cosa installate xampp,fatto ciò riavviate il computer.. dopo averlo riavviato installate netframework (ci metterà 5/10 minuti circa) mentre si scarica il netframework scaricate il pack che comprende il server/cms/db
Dopo aver installato il tutto startiamo apache/mysql così:
Appena startiamo clicchiamo su
e apriamo la cartella htdocs:
Dopo aver aperto la cartella eliminiamo tutti i file che ci sono dentro e mettiamo quelli del pack (SnowLight V2 Beta-Tester Pack
Estrate tutto nel desktop (il pack) e apriamo la cartella cms
Selezioniamo i file all'interno della cartella ovvero due cartelle e un file in .php e li mettiamo in htdocs così:
Fatto ciò importiamo il db nel phpmyamin così:
clicchiamo su crea,e clicchiamo su
cliccate su "scegli file" e mettete il db che andiamo a trovare nel pack:
importate il file che c'è all'interno della cartella e fatto ciò andiamo a configurare il file index.php del cms in htdocs:
Andiamo in
Fatto ciò non ci resta che configurare il server ed avviarlo.
Andiamo dinuvo nel pack ed apriamo la cartella
Fatto ciò clicchiamo su config ed apriamo il file config.css e configuriamo così:
Dopo aver configurato torniamo indientro nella cartella del server e apriamo questo file (applicazione)
E vi dovrebbe uscire così:
Fatto ciò vi registrate nel vostro retro da lolhost o dal vostro ip hamachi ed entrare nel client (i dcr sono già inseriti e funzionanti anche se sono in spagnolo)
Per far si che i vostri amici riescono ad entrare nel vostro retro dovrete creare una rete hamachi con password (una semplice anche 123) e darli a loro,appena entrano nella rete gli date l'indirizzo ip di hamachi. (solo così riusciranno ad entrare nel vostro retro)
Ho saltato alcuni passaggi per la mancanza di tempo
Screen: miei
fonte: mia
download: web
Attenzione usando questo pack al momento non sono riuscito a capire come ci si ranka,perchè mancano alcune tabelle nel database,nonostante ciò ho pensato che pur non essendo la final versione di questo pack nella final version (che quando uscirà verrà postata) secondo me sarà più complessa di questa,ovvero un db con tutte le tabelle un cms molto più innovativo e ovviamente un server molto più fixato.
Iniziamo.
Come prima cosa dobbiamo scaricare questi programmi :
Xampp:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Netframework 4.0:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Mysql: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/raccolta-connector-mysql-372734.html (anche se per questo pack non serve potrebbe esservi utile questa raccolta)
Hamachi:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
SnowLight V2 Beta-Tester Pack:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
/ http://www.sciax2.it/forum/server/closed-source-snowlight-v2-version-beta-tester-final-430638.htmlVirus_total_SnowLight V2 Beta-Tester Pack:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Come prima cosa installate xampp,fatto ciò riavviate il computer.. dopo averlo riavviato installate netframework (ci metterà 5/10 minuti circa) mentre si scarica il netframework scaricate il pack che comprende il server/cms/db
Dopo aver installato il tutto startiamo apache/mysql così:
Appena startiamo clicchiamo su
e apriamo la cartella htdocs:
Dopo aver aperto la cartella eliminiamo tutti i file che ci sono dentro e mettiamo quelli del pack (SnowLight V2 Beta-Tester Pack
Estrate tutto nel desktop (il pack) e apriamo la cartella cms
Selezioniamo i file all'interno della cartella ovvero due cartelle e un file in .php e li mettiamo in htdocs così:
Fatto ciò importiamo il db nel phpmyamin così:
importate il file che c'è all'interno della cartella e fatto ciò andiamo a configurare il file index.php del cms in htdocs:
Andiamo in
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e visualizziamo l'index del cms molto innovativa: Fatto ciò non ci resta che configurare il server ed avviarlo.
Andiamo dinuvo nel pack ed apriamo la cartella
Fatto ciò clicchiamo su config ed apriamo il file config.css e configuriamo così:
Dopo aver configurato torniamo indientro nella cartella del server e apriamo questo file (applicazione)
E vi dovrebbe uscire così:
Fatto ciò vi registrate nel vostro retro da lolhost o dal vostro ip hamachi ed entrare nel client (i dcr sono già inseriti e funzionanti anche se sono in spagnolo)
Per far si che i vostri amici riescono ad entrare nel vostro retro dovrete creare una rete hamachi con password (una semplice anche 123) e darli a loro,appena entrano nella rete gli date l'indirizzo ip di hamachi. (solo così riusciranno ad entrare nel vostro retro)
Ho saltato alcuni passaggi per la mancanza di tempo
Screen: miei
fonte: mia
download: web
Attenzione usando questo pack al momento non sono riuscito a capire come ci si ranka,perchè mancano alcune tabelle nel database,nonostante ciò ho pensato che pur non essendo la final versione di questo pack nella final version (che quando uscirà verrà postata) secondo me sarà più complessa di questa,ovvero un db con tutte le tabelle un cms molto più innovativo e ovviamente un server molto più fixato.
Ultima modifica: