Guida [Guida]Creare retro con SnowLight V2 Beta-Tester Pack[Hamachi]

Holder

Utente bannato
Autore del topic
14 Maggio 2011
10.525
0
Miglior risposta
0
Salve utenti,dato che qualche utente ha riscontrato alcuni problemi nel creare un retro con SnowLight V2 Beta-Tester Pack ho deciso di crearne una guida e magari di struffarla.
Iniziamo.

Come prima cosa dobbiamo scaricare questi programmi :

Xampp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Netframework 4.0:

Mysql: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/raccolta-connector-mysql-372734.html (anche se per questo pack non serve potrebbe esservi utile questa raccolta)
Hamachi:

SnowLight V2 Beta-Tester Pack:
/ http://www.sciax2.it/forum/server/closed-source-snowlight-v2-version-beta-tester-final-430638.html
Virus_total_SnowLight V2 Beta-Tester Pack:

Come prima cosa installate xampp,fatto ciò riavviate il computer.. dopo averlo riavviato installate netframework (ci metterà 5/10 minuti circa) mentre si scarica il netframework scaricate il pack che comprende il server/cms/db

Dopo aver installato il tutto startiamo apache/mysql così:

0191e-320ff88d-304a-4c50-8c27-5f6501c89341.png

Appena startiamo clicchiamo su
0191e-af36fa21-631b-43c4-b23a-e17282186f23.png

e apriamo la cartella htdocs:
0191e-dac8153d-e014-49d8-acd9-9af0198ac1ea.png

Dopo aver aperto la cartella eliminiamo tutti i file che ci sono dentro e mettiamo quelli del pack (SnowLight V2 Beta-Tester Pack:emoji_slight_smile:

Estrate tutto nel desktop (il pack) e apriamo la cartella cms
0191e-8919f874-d3c6-4995-adf7-d185dc90f8b1.png

Selezioniamo i file all'interno della cartella ovvero due cartelle e un file in .php e li mettiamo in htdocs così:
0191e-956acedc-ea71-43bb-ad22-bd8d7a6f5433.png

Fatto ciò importiamo il db nel phpmyamin così:
0191e-02c75a2a-083c-4a49-8f02-de623a92e5cd.png
clicchiamo su crea,e clicchiamo su
0191e-e68f4200-a5a9-4c9e-a9c5-0f57acf0e323.png
cliccate su "scegli file" e mettete il db che andiamo a trovare nel pack:
0191e-e404cc8d-04f5-44ff-a62f-a03e88409556.png

importate il file che c'è all'interno della cartella e fatto ciò andiamo a configurare il file index.php del cms in htdocs:
0191e-42046a74-4ec1-4983-8a2d-16ce5884bb10.png

Andiamo in
e visualizziamo l'index del cms molto innovativa:
0191e-1f6df738-0ccb-4cf9-8338-41b97ec99c35.png

Fatto ciò non ci resta che configurare il server ed avviarlo.

Andiamo dinuvo nel pack ed apriamo la cartella
0191e-abd9322c-1abc-44e1-bac0-48025015a3f2.png

Fatto ciò clicchiamo su config ed apriamo il file config.css e configuriamo così:

0191e-974b116d-6377-4675-b6a2-8bb23c9a71f6.png

Dopo aver configurato torniamo indientro nella cartella del server e apriamo questo file (applicazione)

0191e-c4fe83ba-3f73-48f8-b22e-b23f98501104.png

E vi dovrebbe uscire così:
0191e-dca6faaf-1bf5-4675-a768-6e53365d6525.png

Fatto ciò vi registrate nel vostro retro da lolhost o dal vostro ip hamachi ed entrare nel client (i dcr sono già inseriti e funzionanti anche se sono in spagnolo)
Per far si che i vostri amici riescono ad entrare nel vostro retro dovrete creare una rete hamachi con password (una semplice anche 123) e darli a loro,appena entrano nella rete gli date l'indirizzo ip di hamachi. (solo così riusciranno ad entrare nel vostro retro)

Ho saltato alcuni passaggi per la mancanza di tempo
Screen: miei
fonte: mia
download: web
Attenzione usando questo pack al momento non sono riuscito a capire come ci si ranka,perchè mancano alcune tabelle nel database,nonostante ciò ho pensato che pur non essendo la final versione di questo pack nella final version (che quando uscirà verrà postata) secondo me sarà più complessa di questa,ovvero un db con tutte le tabelle un cms molto più innovativo e ovviamente un server molto più fixato.

Ultima modifica:
Riferimento: [Guida]Creare retro con SnowLight V2 Beta-Tester Pack[Hamachi]

Bellissima Guida Complimenti come sempre @Holder! ^^
Molto utile! :-D​

Bellissima Guida Complimenti come sempre @Holder! ^^
Molto utile! :-D​

Grazie aykon,dato che è stata richiesta da un paio di utenti qualche giorno fa ho deciso di sfruttare "l'opportunità" nel crearla. ^^

Ottima guida molto dettagliata!
Meriti un grazie bravissimo @Holder

Non mi parte il client: Hamachi Acceso (con mia rete) XAMPP runnato (Apache e MySQL) Emulatore acceso. CONFIGURATO PERFETTAMENTE BENE! Quindi non ditemi posta le configurazioni ecetera! Help Me please :gururun:

Ottima guida mi funziona tutto grazie do grazie e aumento reputazione =)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
come faccio a dare i crediti?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
raga ho risolto =)

Ultima modifica:

Quando ho chiesto una guida per la configurazione del CMS e per il Server , credevo di aver sbagliato qualcosa nel configurare ...
Invece avevo fatto tutto esatto :bye: , come dicevi tu questi sono come dei demo ancora purtroppo : DB incompleto , CMS incompleto e Server NON VERSIONE FINALE.

Ottima guida molto utile ma attualmente come server consiglio win che è migliore (secondo me)
Bravo @Holder

Could not initialize Snowlight: Impossibile caricare il file o l'assembly 'MySql.data', Version=6.4.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato. Holder ho fatto tutto passo passo come dici te ma quando starto il server esce questo

Mi esce questo errore: Could not initialize Snowlight: Impossibile caricare il file o l'assembly 'MySql.data', Version=6.4.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
Cosa devo fare?

Dovete installare mySql versione 6.4.0 purché il server vada correttamente, vi do il link diretto. ^^

ECCO. @xiox @Omilix

Ultima modifica:

@MaNaGeR Il link che hai dato non funziona: ovvero, scarico l'installer, lo apro e mi dice: Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di Windows Installer sia valido.

A me funziona perfettamente non so cosa dirti comunque non posso darti assistenza tecnica in questo topic credo... Posta nella sezione apposita o mandami un MP

ottima guida complimenti @Holder! molto utile!