• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Guida]Creare un forum con VBulletin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Scaricare il software del vBulletin da Jelsoft
Mettersi al tavolino e decidere dove mettere il forum. Se non hai intenzione di installare mai altri software/frontpage sul sito, ma solo il forum, puoi metterlo tranquillamente alla radice, cioè su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dove si trova fisicamente questo indirizzo (visto da FTP), dipende dal provider. Molti lo hanno a /httpdocs (con Pannello Plesk), altri a /dominio.tld/www/ ecc.
Rinominare in locale il file [.\upload\includes\]config.php.new a config.php. Aprirlo e impostare i parametri.
Accedi tramite FTP al sito. Se hai deciso di mettere il forum in una sottocartella, crearla. Accedere alla cartella di partenza.
Prima installazione: Se esistono file e cartelle nella destinazione, cancellarli.
Inviare tutti i file che trovi nella cartella upload dal PC locale a quello remoto (tramite FTP).
Chiudere la sessione FTP.
Andare tramite browser al forum, cioè
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/forum]/index.php. Se funziona tutto, dovrebbe venire un errore di database. Se non viene nient'altro che un errore 404 o simile, o il file viene mostrata come testo, vuol dire che PHP non è installato correttamente o non abilitato (quindi contatta il provider).
Andare tramite browser all'installazione del forum, cioè
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/forum]/install/install.php. Viene una maschera che chiede il codice utente, che ti è stato mandato via email. Tip: lo stesso codice trovi all'inizio del file
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/forum]/install/authenticate.php, può essere utile saperlo quando non hai accesso alla casella di posta, ad esempio in trasferta.
Procedere come da schermo.

---------------------------------------------------------------------------------
Guida creata da Sergio e Stefy-is-Back
 
potresti mettere il link da dove poterlo skarikare??? please :emoji_smiley:
 
ciao non puoi scaricare il vbulletin almeno che non lo scarichi da emule o da sitiweb di warez illegalmente il vbulletin si paga
 
Infatti se non vuoi pagare 160$ per il vbulletin ti consiglio un phpBB 3 :emoji_slight_smile:
 
Il PHPBB è molto difficle è facilmente hackerabile ti consiglio mybb, gratuto e piu sicuro. E per hostrarlo usa helloweb molto facile 500 mb di spazio con database mysql gratuto estendibile nel porpio spazio web.
 
Se non volete pagare un vBulletin è onsigliabile scaricare la piattaforma PhpBB Plus gratuitamente dal sito ufficiale. Questa piattaforma è molto simile al vB e si distingue dalle altre versioni del PhpBB per il sistema di infrazioni.

Comunque anche il MyBB è molto simile ma senza il sistema di infrazioni quindi o si banna o si lascia l'utente.

Comunque per queste piattaforme non è consigliabile l'host gratuito di Helloweb.eu ma è molto meglio Altervista così da poter estendere il proprio database sql guadagnando altercentes.

Come si guadagnano gli altercents? Basta inserire un bannaer di altervista in una home e più volte verrà cliccato più Altercents riceverai.
 
il phpbb nn è hackerabile dalla v2 in poi qnd state tranquilli!
 
Certo che ci vuole il MySQL e cmq Amus non è vero il PhpBB come tutte le piattaforme sono tutte vulnerabili ma naturalmente ci sono quelle più vulnerabili e quelle meno

Ammonisco per aver riaperto discussioni vecchie!
 
Ah ok scusa Carloxs ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per chiedere se serviva il sql!!!Vabbè fa nnt!!!
 
Riferimento: [Guida]Creare un forum con VBulletin

Evita di riaprire discussioni inutilmente, chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.