• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loddo

Utente Colossal
Autore del topic
12 Aprile 2007
3.227
0
Miglior risposta
0
ECCO COME CREARE UN PICCOLO TEMPLATE NON MOLTO ELABORATO:

Si parte dalla modifica di un tema in Frontpage 2003 fino a collegarlo con il file di configurazione XML:

1. Aprire FrontPage 2003, Format -> Theme -> a questo punto sul taskpane potetemodificare dei temi già esistenti nelle librerie a vostro piacimento e salvatelo con un nome differente oppure cliccate su "Create a new theme..." sempre all'inrno del taskpane
2. A questo punto apportate tutte le modifiche a vostro piacimento e
cliccate su "save as" nella posizione corrente.
3. Il tema verrà salvato in C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\Microsoft\Themes\<theme name>
4. A questo punto andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e seguite le istruzioni per creare il pacchetto "Unpack_elm.vbs", salvatelo nella stessa locazione del punto #3 e fatelo girare. Quindi elminate il file vbs alla fine dell'estrazione dei files.
5. Copiate l'intera cartella in C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\60\template\themes
6. Aprite C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\60\template\layouts\1033\spthemes.xml con il NotePad.
7. Ed aggiungete le seguenti righe di codice per aggiungere il template al file di configurazione

<Templates>

<TemplateID>NuovoTemplate</TemplateID> (questo valore deve essere uguale al nome della directory che avete copiato)

<DisplayName>Template</DisplayName> (Nome del template visibile agli utenti)

<Description>Description</Description> (descrizione del template)

<Thumbnail>../images/thice.png</Thumbnail> (immagine di default)

<Preview>../images/thice.gif</Preview> (immagine per rappresentare l'anteprima, deve essere sitauta qui: C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\60\TEMPLATE\IMAGES)

</Templates>
8. Aprire il prompt dei comandi e digitare il comando "iisreset"... a questo punto provare a creare o a sostituire il template esistente del vostro sito con quello appena creato

spero di essere stato di aiuto

by loddo

------------------------------------------------------------------------------------------

251180541698dk8.png

loddo.jpg

RESPECT THE RULES http://www.sciax2.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20510

Ultima modifica:
ottima guida anche questa:rimango sempre piu convinto che avrai una carica di assistente tecnico!

dovresti essere fiero delle tue potenzialità in questo campo,non è da tutti.Comunque anche io uso frontpage per creare le pagine web!

purtroppo msn l'ho levato perchè mi rallentava spesso il pc ,mi dispiace [ot]

Loddo bravissimo .... Metto questa discussione in rilievo ... !! Se farai altre cose x gli utenti buone ... proporrò a sciax di farti assistente tecnio ^^

userbarmodsciax2forumgc3.png

<center>RISPETTA IL REGOLAMENTO E SEI OK !</center>

Integrazione al Regolamento LEGGERE:
http://www.sciax2.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3211

Nota Importante L.E.G.G.E.T.E :
A tutti gli amici della nostra community!
Se a volte chiudo alcuni "Topic" che aprite con domande a cui non sia stata data una risposta, non lo faccio per cattiveria, ma con grande probabilità è perchè si tratta di quesiti ripetivi, inutili o non attinenti al Regolamento della Sezione corrente: "I retroserver".
Se posterete messaggi, files, seguendo le Regole del sito iniziando a mettere anche come oggetto dei titoli nei "Topic" che sintetizzano ed inquadrano il problema, evitando di scrivere le solite cose come: "Ho un problema", Aiuto", "Help..." "Ho una domanda..." etc etc... aiuterete meglio l’indicizzazione del sito, noi dello staff e tutti gli utenti che avranno bisogno! Evitate lo Spam in questa Sezione perchè non verrà tollerato! Grazie della vostra collaborazione!

Ciao ragazzi sono un nuovo utente e cerco dei template adatti a un gioco di guerra..non so se lo conoscete: Waarock... cmq io sto facendo il sito
con il block notes e volevo chiedervi se è possibile mettere un template in codice html direttamente sul block notes aspetto una vostra risposta grz ciau[8D]

Ciao raga Cerco template adatti per il gioco da guerra warrock e volevo chiedervi se posso inserirlo direttamente in codice html visto che sto a fa il sito con il blocknotes

Th3 K1ll3r fai come me quando stavo per iniziare a creare siti e non ci capivo una mazza che usavo il blocco note per creare pagine web!
Comprati un editor per creare pagine web,io ti consiglio dreamweaver.

Io ce l'ho, anzi per l'estattezza ho Microsoft Expressions 2007 e Dreamweaver CS3.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.