• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [Guida dettagliata] Avvolgere dei soggetti con un neon!

gabriele21

Utente Medio
Autore del topic
2 Luglio 2010
192
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,benvenuti a questa nuova guida!Andiamo immediatamente ad aprire Gimp o Photoshop.Questa guida spiega come avvolgere un soggetto o piu soggetti con una striscia neon.Per prima cosa,io userò questa immagine di un cane,ma voi siete liberi di usare qualsiasi soggetto preferite.​

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Volevo dirvi che per questo tutorial io userò The Gimp,ma comunque vabene lo stesso Photoshop.Creiamo un nuovo livello trasparente e Selezioniamo lo strumento dei Tracciati e facciamo delle linee sopra al soggetto.State tranquilli,aggiusteremo il neon dopo con la gomma.L'importante è non fare molte linee,il neon potrebbe ingrandirsi durante la renderizzazione dell'effeto e verrebbe schifoso.​

Ora andiamo su Modifica>Delinea Tracciato... e successivamente clicchiamo "Delinea con uno strumento",e clicchiamo OK.Ricordate,dovete selezionare come strumento solo il pennello!Altrimenti l'effetto avrà risultati da me sconosciuti.​

Adesso andiamo su Filtri>Alfa a logotipo>Neon,settiamo come da screen e clicchiamo ok.​

Vi si aprira un immagine con l'effetto neon,ma qualcosa non va...Lo sfondo è nero!!! :O Bhe calma,cancelliamo il livello BackGround e tornerà tutto normale.Fondiamo il livello "Neon Glow" con quello "Neon Tubes".​

Ragazzi,guida finita!Il mio consiglio e scrivere sopra l'effetto,perchè viene una cosa stratosferica :emoji_slight_smile:
Alla prossima :emoji_smiley:

Riferimento: [Guida dettagliata] Avvolgere dei soggetti con un neon!

Ottima guida complimenti molto dettagliata, mi è stata di aiuto visto che non sono tanto bravo ad usare GIMP!

Sono contento che ti sia stato utile HABIR :emoji_smiley:

Anche se lo sapevo già complimenti per la guida ottima per chi non sa usare gimp :emoji_smiley:

Ti ringrazio silvio ;)