• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [Guida] DevExpress Form Style e Ribbon Style

Kekko996

Utente Attivo
Autore del topic
24 Maggio 2010
333
0
Miglior risposta
0
Siete stanchi della solita grafica in style Windows? Ecco per voi un add-on per Visual Studio che vi permetterò di cambiare la grafica del form.
Per prima cosa scaricate questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Installatelo.Poi aprite Visual Studio e create un nuovo progetto. Se tra gli strumenti ci saranno degli strumenti nuovi, BENE. Altrimenti dovete creare una nuova categoria di stumenti, la chiamate come volete, e poi premete col tasto destro sulla nuova categoria e premete su "scegli strumenti". In Componenti di .NET Framework, in filtro mettete "Dev", poi selezionate tutti i check box che escono. Adesso avrete aggiunto gli strumenti (questo dovrete farlo solo la prima volta).

Adesso dovete importare delle .dll.
Clikkate col tasto destro su "Riferimenti" e clikkate su "Aggiungi Riferimenti". Andate in .net e cercate:

DevExpress.XtraEditors
DevExpress.Utils
DevExpress.OfficeSkins
DevExpress.Data
DevExpress.BonusSkins
Non vi preocupate sono in ordine alfabetico.
Adesso andiamo in Form1.Desing e Cambiamo la riga:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
in
Codice:

Adesso tra i nuovi strumenti cercate "DefaultLookAndFeel" e aggiungetelo.
Fate doppio click sul form, cancellate tutto ciò che c'è scritto e copia questo:
Codice:
Blue va sostituito con una skin a tuo piacere fra quelle che vedi nelle prorpietà di LookAndFeel.
Adesso premete F5 e noterete i cambiamenti :emoji_slight_smile:

Domani continuerò la guida ed inserirò il Ribbon Style.

Riferimento: [Guida] DevExpress Form Style e Ribbon Style

Ah...

Ma senti...

Se io volessi prima vedere qual è la GUI che esce fuori, prima di scaricare tutti sti file? Si può?

Posta uno screenshot. ;)

ce ne sono tantissime! quando torno da scuola posto le più belle ;D

Per fare una buona grafica e di conseguenza rendere il form più figo, io ( ignorante in grafica ) avrei fatto qualcosa con Paint o con Photoshop, comunque, era da un po' che cercavo una cosa del genere, domani vedo che posso fare con questa roba qui.

Grazie per aver postato.

Per fare una buona grafica e di conseguenza rendere il form più figo, io ( ignorante in grafica ) avrei fatto qualcosa con Paint o con Photoshop, comunque, era da un po' che cercavo una cosa del genere, domani vedo che posso fare con questa roba qui.

Grazie per aver postato.
Oppure ti fai aiutare da un grafico... Comuqnue a me non fa.

Faresti bene a postare screen, altrimenti gli utenti che leggeranno questa discussione non saprano com'è il tutto solo perchè non ci sono gli screen e di conseguenza dovrebbero scaricare l'add-on per vedere un po' com'è.